BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   REFLEX e Futaba T14MZP (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/30943-reflex-e-futaba-t14mzp.html)

alfiosca 31 luglio 06 23:31

REFLEX e Futaba T14MZP

Quando collego il cavo usb, la tx si accende automaticamente.

C'è un modo per evitare di scollegare e collegare il cavetto quando il programma richiede di accendere o spegnere la radio?

Ringrazio chi può aiutarmi.

g14c0m0 01 agosto 06 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca
Quando collego il cavo usb, la tx si accende automaticamente.

C'è un modo per evitare di scollegare e collegare il cavetto quando il programma richiede di accendere o spegnere la radio?

Ringrazio chi può aiutarmi.

Io collego il cavetto e faccio partire il simulatore; quando ho finito, chiudo il simulatore, chiudo la finestrella che mi dice di spegnere la radio e stacco il cavetto !

Se questa cosa ti "disturba" apri il connettore e vedrai che ci sono 2 pin ponticellati, dissalda il filo e quando inserirai il cavetto, la radio nn si accenderà più ma dovrai farlo tu manualmente.

Giacomo

alfiosca 01 agosto 06 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
Io collego il cavetto e faccio partire il simulatore; quando ho finito, chiudo il simulatore, chiudo la finestrella che mi dice di spegnere la radio e stacco il cavetto !

Se questa cosa ti "disturba" apri il connettore e vedrai che ci sono 2 pin ponticellati, dissalda il filo e quando inserirai il cavetto, la radio nn si accenderà più ma dovrai farlo tu manualmente.

Giacomo

Ti ringrazio per il suggerimento.

Aprire il connettore Futaba nuovo tipo è un pò problematico.

Ciao Alfio

g14c0m0 01 agosto 06 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca
Aprire il connettore Futaba nuovo tipo è un pò problematico.

Assolutamente non lo è .... basta fare leva sui 2 dentini che ci sono lateralmente.

Certo va fatto delicatamente :fiu: :fiu:

Ciao, Giacomo

alfiosca 02 agosto 06 00:52

Citazione:

Assolutamente non lo è .... basta fare leva sui 2 dentini che ci sono lateralmente.

Certo va fatto delicatamente :fiu: :fiu:

Ciao, Giacomo

Hai propio ragione!

Ancora grazie

Mirav 02 agosto 06 09:18

Mi permetto di sconsigliarti questa operazione, il connettore e' saldato per accendere la radio al suo collegamento escludendo il modulo rf della stessa. Se la accendi dall' interruttore sul davanti devi poi disabilitare il modulo rf dal software e non sono sicuro che poi il sim funzioni, non ho provato.

g14c0m0 02 agosto 06 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Mi permetto di sconsigliarti questa operazione, il connettore e' saldato per accendere la radio al suo collegamento escludendo il modulo rf della stessa. Se la accendi dall' interruttore sul davanti devi poi disabilitare il modulo rf dal software e non sono sicuro che poi il sim funzioni, non ho provato.

Io il modulo lo tolgo sempre prima di collegare il cavo.

Giacomo

Mirav 02 agosto 06 10:15

Citazione:

Io il modulo lo tolgo sempre prima di collegare il cavo.

Giacomo

Non dovrebbe essere necessario toglierlo, se la fai accendere collegando lo spinotto bypassa il modulo. Fai una prova semmai.
Ciao

g14c0m0 02 agosto 06 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Non dovrebbe essere necessario toglierlo, se la fai accendere collegando lo spinotto bypassa il modulo. Fai una prova semmai.
Ciao

Hai ragione dovrebbe essere proprio così, ma preferisco fare questa procedura visto quello che costa la radio e visti principalmente i tempi di intervento di radiosistemi :fiu: :fiu:

Giacomo

Mirav 02 agosto 06 11:00

Citazione:

Hai ragione dovrebbe essere proprio così, ma preferisco fare questa procedura visto quello che costa la radio e visti principalmente i tempi di intervento di radiosistemi :fiu: :fiu:

Giacomo

Come darti torto? Quoto in pieno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002