BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Indecisione simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/293779-indecisione-simulatore.html)

AEROX_15 06 agosto 13 19:37

Indecisione simulatore

Ragazzi vorrei prendere un simulatore decente e non so proprio tra quale sciegliere tra questi due :

GreatPlanes RealFlight 6.5 Mega Pack Aerei Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

accetto anche proproste alternative... :unsure:In tal caso mi affido alle vostre esperienze :)

Grazie:hail::hail:

fastandfurious200 06 agosto 13 20:07

io ho comprato il phoenix 4 e non me ne sono pentito...

venivo dalla tua stessa indecisione

Inviato dal mio GT-I9100

klamath 06 agosto 13 20:50

io ho il phoenix e mi piace! altri sim non li conosco...

AEROX_15 07 agosto 13 01:52

ho provato ad installare l'applicazione demo ... ma windows mi da errore:uhm:

mosppc 07 agosto 13 10:57

Il demo che si scarica non e' giocabile purtroppo!
e' solo una serie di schermate con caratteristiche e 2 video del gioco tanto vale vedere i video da joutube:D:D

AEROX_15 07 agosto 13 12:49

A ok quindi lo prendo ad occhi chiusi :) dato ke dispongo di un processore Intel I3 4gb di RAM e una scheda video ninvidia gforce g105M

klamath 07 agosto 13 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3894616)
A ok quindi lo prendo ad occhi chiusi :) dato ke dispongo di un processore Intel I3 4gb di RAM e una scheda video ninvidia gforce g105M

il mio phoenix, gira sotto windows 7 in vm con parallels desktop, e il mio mac è un core 2 duo, e gira senza problemi, per cui col tuo i3 puoi star tranquillo.

XINY76 07 agosto 13 20:17

Ciao, io uso da tempo RealFlight 5.5, dapprima con la radio Usb in dotazione e poi direttamente con la mia hitec (collegata tramite la porta trainer).... Io lo uso per imparare le nuove manovre 3D o per migliorare quelle che conosco, ti posso dire che se impostato correttamente è davvero buono, molto simile alla realtà che sperimento sul campo !:)
Però devi settarlo tu (dinamica del vento, turbolenze, durezza dello stallo, velocità della fisica....), altrimenti, un po' come tutti i sim è troppo "semplice" rispetto alla realtà....:wink:
Un saluto! :)

AEROX_15 07 agosto 13 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3894897)
il mio phoenix, gira sotto windows 7 in vm con parallels desktop, e il mio mac è un core 2 duo, e gira senza problemi, per cui col tuo i3 puoi star tranquillo.

ok perfetto ti ringrazio :wink:

AEROX_15 07 agosto 13 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da XINY76 (Messaggio 3895134)
Ciao, io uso da tempo RealFlight 5.5, dapprima con la radio Usb in dotazione e poi direttamente con la mia hitec (collegata tramite la porta trainer).... Io lo uso per imparare le nuove manovre 3D o per migliorare quelle che conosco, ti posso dire che se impostato correttamente è davvero buono, molto simile alla realtà che sperimento sul campo !:)
Però devi settarlo tu (dinamica del vento, turbolenze, durezza dello stallo, velocità della fisica....), altrimenti, un po' come tutti i sim è troppo "semplice" rispetto alla realtà....:wink:
Un saluto! :)

Mi piacerebbe anche a me il nuovo real flight simulator G6.5 solo che 150 eurozzi sono davvero troppi :lol:

Mi accontenterò del phoenix :D

XINY76 09 agosto 13 12:29

Io non l'ho provato, ma ne sento parlare bene dagli elicotteristi del campo...
io mi trovo bene con RF, costa è vero, ma ti posso dire che per me sono stati soldi ben spesi! :)
Phoenix è comunque molto diffuso, vedrai che ti troverai bene lo stesso :wink:

AlexBooo 09 agosto 13 13:26

Io li ho entrambi e mi sento di raccomandare RF almeno per gli elicotteri.

vernavideo 09 agosto 13 17:54

Funzionalita' trainer Phoenix 4

Salve, sono uno dei tanto indecisi tra P4 e RF per migliorarmi con gli aereplani.
Sarei orientato verso il Phoenix sia per il prezzo che per i minori requisitoi sistema, senza contare che potrei comprarlo sotto casa., Una delle funzionalita' che mi interessa e' la modalita' training. Quella di Real Fligth e' descritta in dettaglio e alla fine potrebbe far pendere il piatto della bilancia verso RF. Su phoenix non ho trovato molto, a parte che semabra esistano 3 "buddies" che dovrebbero spiegarmi le varie manovre. Qualcuno ne sa di piu'? Offrono una fuinzionalita' simile a RF (dalle manovre basilari fino a toccare le acrobazie piu' complesse con spiegazioni a voce)? e che tipi sono 'sti buddies? simpatici?

Ciao,

Alextopgun17 26 agosto 13 15:53

Ciao, io mi sento di consigliarti realflight, ce l'ho da quattro anni e non mi ha mai deluso. Ho il 6.5 e la funzione istruttore virtuale aiuta moltissimo se vuoi imparare nuove figure (sono registrazioni sul simulatore delle figure seguite da spiegazione vocale purtroppo in inglese ma se metti il gadget radiocomando capisci molto di più), io ho imparato con questo sistema otto figure 3d in due settimane. Non conosco phoenix ma comunque realflight mi sembra migliore. Non avrai problemi con il computer: io ho un Intel dual core da 1.8 GHz e scheda nvidia geforce 9400gt e garantisce con scenari fotografici 120 frame al secondo (fotogrammi al secondo) e con quelli creati al computer 75, gli scenari fotografici sono molto belli anche per la rappresentazione molto realistica degli spazi e degli ostacoli. I modelli hanno un comportamento in volo fedelissimo alla realtà. Questa è la mia opinione riguardo questo software di simulazione molto valido.
Ciao

vernavideo 26 agosto 13 17:23

Ciao Alessandro e grazie per il consiglio.
L'inglese non e' assolutamente un problema. Temo invece che lo sia il pc con la scheda grafica integrata.
Ciao,
Stefano

Turbino 26 agosto 13 18:10

Phönix

Mio figlio ha il Phönix e è molto contento; va benissimo per gli elicotteri, forse un po meno per gli aeroplani. Comunque possono volare insieme (mi sembra fino a 9e)collegati tramite internet sulla stessa scenata. Molto impressionante.

SAluti Andreas

Alextopgun17 26 agosto 13 21:30

Si può fare anche con rf in 32 persone rete host permettendo e anche creando eventi combat online. Vernavideo, il computer che scheda grafica e processore ha? mi basta solo marca e modello poi confronto con la mia.:wink:

vernavideo 29 agosto 13 09:51

Ciao Alessandro e grazie anticipo
Il pc attaccato al plasmone da 60" e' un pentium dual core (E5200) a 2.5Ghz la scheda grafica e' una GeForce 9400 integrata. il windows experience index e' 4.8, un po' scarsino, lo so....

Ciao,
Stefano

Alextopgun17 01 settembre 13 21:38

Tranquillo che funziona, io ho un pentium dual da 1,8 e stessa scheda con Windows7 e va bene.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002