BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   SETTAGGIO SPEKTRUM DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/284406-settaggio-spektrum-dx6i.html)

migliomerano 10 maggio 13 23:24

SETTAGGIO SPEKTRUM DX6i

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del elimodellismo :) Sono veramente in crisi, ho comprato il phoenix, simulatore di volo per imparare.... volare con aerei è tutto ok, sono quasi un pro hihihi, ma appena passo ad elicotteri ecco la disfatta :P Non riesco a settare il radiocomando in modo da volare con un elicottero, non ci capisco nulla.... l'elicottero o non si alza, in certi modelli, o va a mille all'ora.... non si puo volare al contrario ecc.... insomma un disastro.... conto e spero in voi, sono in crisi totale :)
Grazie e buona serata

atomas72 10 maggio 13 23:56

Spostata in sezione simulatori.:wink:

Wiedzmin 11 maggio 13 00:07

Ciao,
Difficile spiegare tutto guarda questo video si vede tutto come impostare la Dx6i per phoenixRc

migliomerano 11 maggio 13 19:54

Grazie mille, ce l'ho fatta :) ma per l'aereo va bene il settaggio di base??

Wiedzmin 11 maggio 13 23:47

Prego si e uguale :)

veleno23 13 maggio 13 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Wiedzmin (Messaggio 3780782)
Prego si e uguale :)

Bel video grazie, ho alcune domande...fin ora non ho settato il giro ne in posizione 0 a 0% e 1 a 100% ne assegnato il gyro al canale 5, a cosa serve?

veleno23 13 maggio 13 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da veleno23 (Messaggio 3782515)
Bel video grazie, ho alcune domande...fin ora non ho settato il giro ne in posizione 0 a 0% e 1 a 100% ne assegnato il gyro al canale 5, a cosa serve?

Chi mi chiarisce le idee???

Rik01 02 gennaio 15 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Wiedzmin (Messaggio 3779451)
Ciao,
Difficile spiegare tutto guarda questo video si vede tutto come impostare la Dx6i per phoenixRc

Grazie mille per aver postato questo video. :D

Rik01 03 gennaio 15 15:47

Allora, ho fatto un paio di ore di pratica con un coassiale vedi mcx2. I comandi della radio impostati come nel video sopra sono perfetti per questo modello e riesco a volarci bene.
Ho provato allora un mono rotore ma in questo caso i comandi sono molto sensibili e risulta molto più difficile pilotare, ad esempio il modellino msr.
Potete consigliarmi quali valori regolare nella radio considerando che sono principiante?
Grazie in anticipo :D

Rik01 03 gennaio 15 22:43

Oggi ho rimesso nell'hangar l'msr ed ho provato, sempre con le stesse impostazioni del video, il 120 sr. Mi sono trovato benissimo e riesco a volarci in maniera ottimale facendo anche manovre spericolate. Presumo quindi che sia l'msr ad essere estremamente sensibile... Almeno nel simulatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002