BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   RC Flight Simulator da mode 1 a 2 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/266602-rc-flight-simulator-da-mode-1-2-a.html)

claudio984 04 novembre 12 21:43

RC Flight Simulator da mode 1 a 2

1 Allegato/i
Ciao a tutti,
vorrei modificare il mio rc del simulatore da mode 1 a mode 2.
Qualcuno mi sa indicare come effettuare la modifica?
Credo di aver letto da qualche parte che la modifica su questi rc va fatta a livello di hardware però purtroppo non riesco più a trovare la discussione dove ne parlavano.
Grazie

lambdafly 04 novembre 12 21:49

Io il mio l'ho modificato senza problemi da mode 2 a mode 1.

Apri la parte posteriore e guarda com'e' fatto: da una parte hai lo stick che ritorna al centro con due molle, dall'altra parte (la manetta) hai solo una molla. Devi semplicemente levare la molla da uno stick e metterla all'altro. Inoltre c'e' anche da spostare in senso opposto la linguetta metallica che tocca sulla ruota dentata per il movimento della manetta (a tick).

E' piu' difficile a dirlo che a farlo, se lo apri ti rendi subito conto delle modifiche da effettuare, ma stai attento perche' i pezzi sono piccoli, devi aiutarti con pinzette di precisione.

Ovviamente poi nel software devi rimappare gli assi in maniera opportuna.

Ciao
Lambda

claudio984 05 novembre 12 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 3470617)
Io il mio l'ho modificato senza problemi da mode 2 a mode 1.

Apri la parte posteriore e guarda com'e' fatto: da una parte hai lo stick che ritorna al centro con due molle, dall'altra parte (la manetta) hai solo una molla. Devi semplicemente levare la molla da uno stick e metterla all'altro. Inoltre c'e' anche da spostare in senso opposto la linguetta metallica che tocca sulla ruota dentata per il movimento della manetta (a tick).

E' piu' difficile a dirlo che a farlo, se lo apri ti rendi subito conto delle modifiche da effettuare, ma stai attento perche' i pezzi sono piccoli, devi aiutarti con pinzette di precisione.

Ovviamente poi nel software devi rimappare gli assi in maniera opportuna.

Ciao
Lambda

grazie mille, ci provo subito e se va tutto come dovrebbe magari posto anche qualche foto cosi che possa tornare utile a qualcuno..

claudio984 05 novembre 12 17:19

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da claudio984 (Messaggio 3471263)
grazie mille, ci provo subito e se va tutto come dovrebbe magari posto anche qualche foto cosi che possa tornare utile a qualcuno..

Cambio effettuato ma credo che ritornerò nuovamente al mode 1. Non fa per me il 2.
Di seguito le foto a descrizione dei passaggi eseguiti.
Grazie ancora Lambda.

Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002