![]() |
phoenix e futaba 8j ciao a tutti, sono un principiante, ho un t rex 600 nitro e ho deciso di usare il simulatore, il problema è che phoenix aggiornato all'ultima versione, non mi riconosce tutti i comandi della radio,quando faccio la calibrazione mi riconosce lo stick sinistro ma con l'acceleratore, mi comanda simultaneamente 3 canali mentre con lo stick destro non ne rileva nessuno. la radio è una Futaba 8J appena uscita, potrebbe essere quella oppure ho delle impostazioni particolari da fare? grazie ciao a tutti |
Devi: Creare un nuovo pro file sulla radio x phoenix Andare nel set up radio di phoenix e riselezionare il canali come meglio ti trovi Vedrai che quando x esempio sceglierai su che canale mettere il gas si muoverà una "barra" Fammi sapere Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2 |
Profilo. Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2 |
il problema è che se muovo il gas, nel programma si muovono 3 barre,al massimo dovrebbero essere 2.... |
Si devi dirgli quali selezionando l'azione che ti interessa Sent from my Lumia 800 using Board Express |
Puoi anche selezionarne 10 di azioni da fare con lo stick del gas Sent from my Lumia 800 using Board Express |
ho notato che il pc (con windows 7) fatica a riconoscere il radiocomando, nel senso che nell'utility di windows per la configurazione delle periferiche, l'asse orizzontale dello stick sinistro non funziona bene, eppure con l'ely vero, la radio funziona benissimo |
Ciao Oscar, hai selezionato il tipo di piatto correttamente? Il Phoenix lo vuole a 90°. |
si, il piatto è a 90,ma il problema è che lo stick di coda sembra impazzito, si muove da solo senza toccare il comando. a me sembra che il radiocomando non sia troppo compatibile con windows... a voi è capitato qualcosa di simile? |
problema risolto,a parte una sommaria taratura della radio col pc,ho dovuto provare tutte le configurazioni del piatto sulla radio (che non deve essere a 120 gradi lo sapevo) dopodichè ho dovuto aumentare al massimo l'escursione virtuale dei comandi sulla radio, dal 100% di default al 140% ed ora il simulatore funziona.ma io mi chiedo,per essere un modellista, bisogna essere laureati in fisica nucleare???!!! boh ciao a tutti e buoni voli!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002