BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Mi presento- Informazioni (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/238560-mi-presento-informazioni.html)

Amos1980 06 febbraio 12 17:53

Mi presento- Informazioni

Buon giorno ragazzi, sono nuovo del forum e mi presento.
Sono Stefano, ho 31 anni e vivo in prov di Bergamo.
Vorrei avvicinarmi alla passione per il volo di elicotteri/aerei radiocomandati.
Premettendo, che sono "ignorante" riguardo la materia, sto cercando di accolturarmi leggendo in internet varie impressioni e consigli.
In pratica, mi hanno consigliato, prima di comprare un vero elicottero, di fare pratica con dei simulatori..
Io vorrei provare con il REAL FLIGHT 5, ma nelle caratteristiche c'è scritto che ci vuole la scheda 3D e mi sa ma sul mio computer a casa non c'è..
Allora, essendo all'inizio ho optato per il REAL FLIGHT BASIC CON RADIO MODE 1.
Voi che mi consigliate?

Ciao. A presto.

atomas72 06 febbraio 12 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da Amos1980 (Messaggio 3022174)
Buon giorno ragazzi, sono nuovo del forum e mi presento.
Sono Stefano, ho 31 anni e vivo in prov di Bergamo.
Vorrei avvicinarmi alla passione per il volo di elicotteri/aerei radiocomandati.
Premettendo, che sono "ignorante" riguardo la materia, sto cercando di accolturarmi leggendo in internet varie impressioni e consigli.
In pratica, mi hanno consigliato, prima di comprare un vero elicottero, di fare pratica con dei simulatori..
Io vorrei provare con il REAL FLIGHT 5, ma nelle caratteristiche c'è scritto che ci vuole la scheda 3D e mi sa ma sul mio computer a casa non c'è..
Allora, essendo all'inizio ho optato per il REAL FLIGHT BASIC CON RADIO MODE 1.
Voi che mi consigliate?

Ciao. A presto.

Ciao Stefano,
benvenuto.
Questo è l'hardware richiesto da Realflight.

Requisiti Minimi:

Windows* XP, Windows* Vista® or Windows* 7
*Richieste autorizzazioni di amministratore.
Intel® Pentium® 1.0GHz o equivalente
512 MB RAM
4 GB di spazio su disco
DVD Drive
Scheda grafica con accelerazione 3D con: 32 MB di RAM video dedicata Compatibile pienamente con Windows DirectX® 9 (Supporto Pixel Shader 1.4)

Requisiti Consigliati:

Per una migliore qualità grafica
Dual Core 2.4GHz CPU
2 GB RAM
Scheda video 3D con: 512 MB RAM video dedicata supporto Pixel Shader 3.0

Se vuoi toglierti dubbi sulla bontà o meno del tuo pc puoi scaricarti la demo a questo indirizzo: http://downloads.hobbico.com/softwar...oInstaller.exe

Installala e vedi come gira.

Se mi permetti poi ti consiglio di prendere un simulatore con radio impostata su mode 2 e non 1.
Sebbene vadano bene tutti questo mode è il più comune per chi pilota elicotteri radiocomandati.

Saluti,
Tomas

Emirates 07 febbraio 12 15:51

Esatto, prova la versione demo e poi prenditi il phoenix con la radio dentro tipo spektrum che poi utilizzi nella realtà per qualche modello...

Se poi acquisti il real flight e vuoi passare al vero modello, devi ricomprare la radio.

Amos1980 07 febbraio 12 15:56

Ciao..
Grazie per la risposta..
Stasera provo ad andare a casa e vedere se riesco a installarlo..
Vi aggiorno poi su come è andata..

Ciao. Grazie

Emirates 10 febbraio 12 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Amos1980 (Messaggio 3024197)
Ciao..
Grazie per la risposta..
Stasera provo ad andare a casa e vedere se riesco a installarlo..
Vi aggiorno poi su come è andata..

Ciao. Grazie

Eventualmente se devi prendere la versione con radio prendi anche il RF 5 con radiocomando incorpporato va bene uguale.

meteor356 11 febbraio 12 01:31

per presentarti puoi usare la sezione apposita! ;)

pollovolante 11 febbraio 12 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3031820)

Cioe',dove e' questa sezione apposita:blink::dunno:

Emirates 11 febbraio 12 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3031820)

Gia dov'è la sezione O____o??

Amos1980 15 febbraio 12 09:57

Allora.. Vi aggiorno.
Ho installato il programma demo sul comoputer a casa.
Praticamente il computer ha la scheda 3D, ma quando parte la simulazione, il video non è lineare, presenta brevi interruzioni di pochi secondi..

pollovolante 15 febbraio 12 10:22

Probabilmente (presupponendo che hai installato la demo di RF 5) non hai abbastanza risorse hardware (poca ram,o processore insufficiente),oppure hai qualche programma/servizio attivato che ti sottrae troppe risorse (es antivirus,antimalware,ecc).
E' evidente che per le nuove generazioni di simulatori il tuo PC e' propio al limite ( e oltre:D) e quindi basta un niente per generare ritardi di visualizzazione.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002