BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   INterfaccia aerofly (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/23412-interfaccia-aerofly.html)

antonio80 13 aprile 06 21:34

INterfaccia aerofly

ragazzi ho riesumato una mia vecchia interfaccia seriale, che utilizzavo per svolacchiare sul vecchio piccofly, ma che dite che se la monto su aerofly funziona? alla fine il produttore è lo stesso! mi conviene scari...hmm procurarmi aerofly?

PoWeR 13 aprile 06 21:40

Funziona funzione... eccome se funziona!!!:fiu:

Io uso una interfaccia seriale e PPJoy.... con PPJoy puoi dare diversi input e li vede come un Joystic!!!

Ciao!:wink:

antonio80 13 aprile 06 22:17

ok perfetto che bella notizia che mi hai dato, perfavore però non è che ora potresti spegarmi passo passo tutto il setup dell'interfaccia, intendo installazione! non ho capito una cosa,ma devo installare per forza ppjoy? se si dove lo prendo? grazie e scusa per tutte le domande!

PoWeR 13 aprile 06 22:30

Non so se devi usare per forza PPJoy, ma penso proprio di si...

Praticamente se cerchi in internet dovresti trovarne a gogo... oppure se mi dai un e-mail a cui spedire, ti mando il pacchetto di istallazione che ho io...non e' l'ultimo, ma va piu' che bene... le istruzioni a corredo spiegano benissimo, e se hai problemi chiedimi pure...:wink:

antonio80 13 aprile 06 22:50

ok power tante grazie, la mia mail è antonio80@email.it
aspetto con ansia!

PoWeR 14 aprile 06 00:13

Ho inviato il pacchetto per mail.... e' spezzettata in tre, perche' il mio server di posta non arriva a tenerlo tutto , anche se' e' piccolo.... aspetta che arrivino tutti e tre, e poi si dovrebbero unire in automatico in una unica mail con allegato... Ciao!:wink:

gigiovanni 14 aprile 06 00:40

Qui divresti trovare qualche informazione... http://www.baronerosso.it/Articolo225.html :fiu:

antonio80 14 aprile 06 01:17

ragazzi mi sa che non posso farci nulla.....con tutto che questo cavetto è marchiato Ikarus Piccofly ipacs non mi va in nessun modo! cavoli che peccato!
cmq no è su lpt1 ma su seriale, il 9 pin per intenderci!
p.s. lorenzo ti ringrazio ma non va, mi sono arrivati tre messaggi separati, non me li unisce in nessun modo, uso outlook 2003

davide.pasq 14 aprile 06 15:12

anto... prova a chiamarmi su msn..

PoWeR 18 aprile 06 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da antonio80
ragazzi mi sa che non posso farci nulla.....con tutto che questo cavetto è marchiato Ikarus Piccofly ipacs non mi va in nessun modo! cavoli che peccato!
cmq no è su lpt1 ma su seriale, il 9 pin per intenderci!
p.s. lorenzo ti ringrazio ma non va, mi sono arrivati tre messaggi separati, non me li unisce in nessun modo, uso outlook 2003

Provo a fare in mes solo!!

Ciao!

antonio80 19 aprile 06 00:33

power mi sa che è proprio l'interfaccia della ipacs che ha qualche problemino! magari va solo con piccofly! cmq mi sembra strano!
unica cosa non vorrei che magari non sono saldati dove dovrebbero i cavi dell'interfaccia sul ack che va dietro la radio!

da premettere ho una futaba, devo controllare, mo mi è venuto il dubbio, power non hai un contatto msn?

PoWeR 19 aprile 06 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da antonio80
power mi sa che è proprio l'interfaccia della ipacs che ha qualche problemino! magari va solo con piccofly! cmq mi sembra strano!
unica cosa non vorrei che magari non sono saldati dove dovrebbero i cavi dell'interfaccia sul ack che va dietro la radio!

da premettere ho una futaba, devo controllare, mo mi è venuto il dubbio, power non hai un contatto msn?

Non so neppure come si usa mns!:shutup:

Non so che tipo di segnale dia fuori la tua interfaccia, se va su seriale ppjoy dovrebbe leggerla...

Se apri pp-joy com a abiliti la casellina dove c'e' scritto "BEEP ON SERIAL IMPUT " dovresti sentire un suono dalle casse quando trovi la configurazione giusta... prova ad abilitare quella dicitura e a "giocare" un po con il baudrate , il protocollo e il numero della com..... Se senti qualche suono strano e' fatta!!!:wink:

antonio80 19 aprile 06 02:33

niente da fare, non va e non va, io prima di aprire ppjoy com, vado su configure joystick, giusto? lo setto come virtual joystic 1 (parlo del sistema mic)poi vado su ppjoy com ovviamente scelgo joy 1 ma come faccio, cosa seleziono +? help meee

PoWeR 20 aprile 06 00:03

Se hai xp, ti installa gia' lui un joystic... con il 98 o precedenti devi vedere nelle istruzioni.... nel file "PPJOY DOCUMENTATION" trovi tutto il necessario... cosa intendi per "MIC"???

antonio80 22 aprile 06 14:17

intendo il cavo con da un lato la presa dsc dall'altro il jack stereo da inserire nell'ingresso microfono

lapo92 23 aprile 06 10:07

io ho lo stesso problema ....aiutooooooooo
ho il cavetto di jonathan, sulla seriale, e con FMS funziona.
poi invece accendo aerofly e dice che non c'è la porta usb....
alllora davide mi consiglia di installare ppjoy
installo ppjoy
metto come periferica joystic 1 ma non funzionaaaaa
nel ppjoy serial stream.... ho messo:
joystick 1
com 2 (in fms vado on com 1 ma la com 1 qui non la legge mentre la 2 si....
poi ho messo FMS pic 19200
e la casellina, ma non funzionnaaaaaaaaaaa:wall::mecry::evil:
aiutoooo
grazie

lapo92 23 aprile 06 21:15

nessuno?

sono disperatoooooo!!!!!:supercry: :supercry: :supercry: :supercry: :supercry: :supercry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002