BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Simulatori per MAC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/231065-simulatori-per-mac.html)

marcoTrex 29 novembre 11 10:37

Simulatori per MAC

Ciao a tutti
Per caso qualcuno sa dirmi se ci sono dei simulatori per hely che girino su iMac o PowerBook sempre Mac?
Vorrei evitare di acquistare schede o software di emulazione pc.
Il Phoenix Simulator, com'è?

Grazie a tutti

N.B. Qualcuno sa rispondere alla mia precedente su nominativi di rivenditori o siti seri che vendano modelli Walkera?

aleonger 29 novembre 11 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2895030)
Ciao a tutti
Per caso qualcuno sa dirmi se ci sono dei simulatori per hely che girino su iMac o PowerBook sempre Mac?
Vorrei evitare di acquistare schede o software di emulazione pc.
Il Phoenix Simulator, com'è?

Grazie a tutti

N.B. Qualcuno sa rispondere alla mia precedente su nominativi di rivenditori o siti seri che vendano modelli Walkera?

Ciao, io ho fatto la partizione dell'HD del mac poi ho installato il phoenix e funziona benissimo:wink:

marcoTrex 29 novembre 11 12:15

Ciao
Cosa intendi per partizione?, che Mac hai?

aleonger 29 novembre 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2895181)
Ciao
Cosa intendi per partizione?, che Mac hai?

Ciao ho l'imac, con bootcamp puoi dividere il disco in 2 parti diverse, sulla prima ti rimane installato mac e sulla seconda parte installi windows(ti serve il service pack 2 o successivo) poi quando accendi il mac tieni premuto alt e ti fa scegliere se avviare con windows o con mac.ciao!

marcoTrex 29 novembre 11 18:07

Ok Grazie
Mi avevano proposto la stessa cosa per utilizzare i programmi catastali, mentre il cad progettuale lo utilizzo con Mac.
Si tratta di software che emula il pc, dato che con l'introduzione dei processori Intel® Core, anche nel Mac si possono utilizzare sempre più i programmi per i pc.

grazie ciao

aleonger 29 novembre 11 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2895797)
Ok Grazie
Mi avevano proposto la stessa cosa per utilizzare i programmi catastali, mentre il cad progettuale lo utilizzo con Mac.
Si tratta di software che emula il pc, dato che con l'introduzione dei processori Intel® Core, anche nel Mac si possono utilizzare sempre più i programmi per i pc.

grazie ciao

figurati, se ti serve qualcos'altro chiedi pure. ciao!

ziperit 30 novembre 11 08:42

Puoi dare un'occhiata ad HeliX, è nativo, costa poco e puoi provarne una versione demo.

Per iniziare va bene, poi ti conviene passare a qualcosa di più realistico (vedi altri post).

GentlemanRider 30 novembre 11 20:10

Per fare un po' di chiarezza... ci sono 2 modi di utilizzare i programmi per windows sul Mac: dual boot o macchine virtuali.

dual boot significa che all'avvio scegli quale sistema operativo utilizzare: in questo caso il Mac si trasforma in un PC a tutti gli effetti, nel bene e nel male.
- vantaggi: performance
- svantaggi: una volta che il mac è avviato con windows è di fatto un PC; vilnerabile ai virus eccetera eccetera. Se vuoi tornare a OS X, devi riavviare.

macchina virtuale significa che installi un programma (VMWare Fusion o Parallels Desktop sono i migliori, VirtualBox è gratis) che EMULA un pc nel quale installi windows e il simulatore.
- vantaggi: hai sempre OS X li a portata di mano, la macchina virtuale può essere isolata o connessa a internet con un click (es: solo quando scarichi gli aggiornamenti).
- svantaggi: performance :uhm: Sul mio iMac del 2006 Phoenix non ce la fa, gira ma non è fluido come lo vorrei. Ho provato su un MacBook di un collega, più recente, ed è perfettamente utilizzabile.

La 'terza via' è utilizzare un simulatore che giri nativo sul mac: Heli-x è un giocattolo, ci sarebbe aerofly ma costa 250€ e non avendo mai avuto occasione di provarlo, sono un po' titubante a imbarcarmi nella spesa.

aleonger 30 novembre 11 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2898143)
Per fare un po' di chiarezza... ci sono 2 modi di utilizzare i programmi per windows sul Mac: dual boot o macchine virtuali.

dual boot significa che all'avvio scegli quale sistema operativo utilizzare: in questo caso il Mac si trasforma in un PC a tutti gli effetti, nel bene e nel male.
- vantaggi: performance
- svantaggi: una volta che il mac è avviato con windows è di fatto un PC; vilnerabile ai virus eccetera eccetera. Se vuoi tornare a OS X, devi riavviare.

macchina virtuale significa che installi un programma (VMWare Fusion o Parallels Desktop sono i migliori, VirtualBox è gratis) che EMULA un pc nel quale installi windows e il simulatore.
- vantaggi: hai sempre OS X li a portata di mano, la macchina virtuale può essere isolata o connessa a internet con un click (es: solo quando scarichi gli aggiornamenti).
- svantaggi: performance :uhm: Sul mio iMac del 2006 Phoenix non ce la fa, gira ma non è fluido come lo vorrei. Ho provato su un MacBook di un collega, più recente, ed è perfettamente utilizzabile.

La 'terza via' è utilizzare un simulatore che giri nativo sul mac: Heli-x è un giocattolo, ci sarebbe aerofly ma costa 250€ e non avendo mai avuto occasione di provarlo, sono un po' titubante a imbarcarmi nella spesa.

ho provato con una macchina virtuale ma non è un granchè, poi a volte va a nche a scatti, la cosa migliore è fare la partizione con bootcamp, ti fai una partizione da 10gb che userai solo x il simulatore e internet lo usi solo per scaricare gli aggiornamenti cosi eviti i virus, rimane solo la pecca di doverlo riavviare quando vuoi andare su mac, ma sinceramente perdi un minuto...

charly78 30 novembre 11 21:16

Io, per usare il phoenix sul mac, uso parallel desktop. Praticamente crea una partizione virtuale sul mac, una volta istallata si deve mettere solo il cd d'istallazione del windows e poi fa tutto da solo. Praticamente accede normalmente al sistema operativo del mac, si apre l'applicazione del parallel desktop e si avvia il windows in una finestra che può anche essere messa a tutto schermo e poi una volta finito di usare il simulatore si chiude normalmente il windows e si chiude la finestra del parallel desktop e si ritorna in ambiente mac senza riavviare il mac e funziona benissimo e non mi va a scatti. Non so se sono stato chiaro comunque su youtube se si scrive parallel desktop per mac si trovano tanti video per far vedere il funzionamento :wink:

aleonger 30 novembre 11 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da charly78 (Messaggio 2898289)
Io, per usare il phoenix sul mac, uso parallel desktop. Praticamente crea una partizione virtuale sul mac, una volta istallata si deve mettere solo il cd d'istallazione del windows e poi fa tutto da solo. Praticamente accede normalmente al sistema operativo del mac, si apre l'applicazione del parallel desktop e si avvia il windows in una finestra che può anche essere messa a tutto schermo e poi una volta finito di usare il simulatore si chiude normalmente il windows e si chiude la finestra del parallel desktop e si ritorna in ambiente mac senza riavviare il mac e funziona benissimo e non mi va a scatti. Non so se sono stato chiaro comunque su youtube se si scrive parallel desktop per mac si trovano tanti video per far vedere il funzionamento :wink:

ma se non sbaglio è a pagamento, dovrebbe costare sulle 100€

Mazmau 30 novembre 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 2898327)
ma se non sbaglio è a pagamento, dovrebbe costare sulle 100€

59,99 euro sono sufficienti. Devi avere anche una licenza di Windows pero'

aleonger 30 novembre 11 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mazmau (Messaggio 2898558)

con bootcamp ti basta solo la licenza di windows e non devi spendere nient'altro:wink:

charly78 01 dicembre 11 09:30

Citazione:

Si Si infatti :fiu::fiu::fiu::fiu:

GentlemanRider 01 dicembre 11 10:19

Citazione:

Citazione:

Originalmente inviato da charly78 (Messaggio 2898947)
Si Si infatti :fiu::fiu::fiu::fiu:

Eddai che cosa vuoi che siano 59 euro... :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:

Modellismo3D 01 dicembre 11 13:37

Io ho provato Phoenix con parallel desktop sul mio macbook air e funzionava egregiamente.
Dipende però dal tipo di Mac che avete, se non è molto potente meglio fare 2 partizioni separate con bootcamp. :wink:
Ovviamente serve la licenza di windows, parallel desktop e Phoenix! :)

ziperit 01 dicembre 11 21:53

Uso Phoenix sul vecchio Mac mini con vmware e va bene. Ho letto comunque che Parallels è più veloce dal punto di vista della grafica.

Per quanto riguarda i costi e prestazioni non so quanto siano paragonabili Heli-X e Phoenix. Heli-X: 49EUR, Parallels+Phoenix+Windows: 250+, a meno che no li abbiate già.

GentlemanRider 01 dicembre 11 21:55

Per 250 sarebbe da provare Aerofly... volontari? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002