BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Simulatore per SO Linux (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/230454-simulatore-per-so-linux.html)

Palombo 22 novembre 11 23:33

Simulatore per SO Linux

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Posseggo un walkera coassiale ma direi che mi sta un po' stretto e mi piacerebbe passare a quelcosa di un po' più serio; prima però vorrei allenarmi un po', come consigliato da praticamente tutti, con qualche simulatore.
Ho letto in giro sui vari post che uno dei più quotati è Phoenix, che però purtroppo ho visto che gira solo su windows e mac.
Ora io ho linux come SO, ubuntu in particolare: sapete consigliarmi qualche simulatore degno di nota compatibile con questo SO?

Grazie a tutti

Eagle366 23 novembre 11 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da Palombo (Messaggio 2884318)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Posseggo un walkera coassiale ma direi che mi sta un po' stretto e mi piacerebbe passare a quelcosa di un po' più serio; prima però vorrei allenarmi un po', come consigliato da praticamente tutti, con qualche simulatore.
Ho letto in giro sui vari post che uno dei più quotati è Phoenix, che però purtroppo ho visto che gira solo su windows e mac.
Ora io ho linux come SO, ubuntu in particolare: sapete consigliarmi qualche simulatore degno di nota compatibile con questo SO?

Grazie a tutti

Leggi qui forse ti può dare qualche spunto: http://www.baronerosso.it/forum/simu...per-linux.html

Motociclista1 23 novembre 11 00:44

Tocca usare windows per i simulatori, non si scappa.

Eagle366 23 novembre 11 00:55

Ho letto che si possono mettere due SO nello stesso pc cosi da poter usare programmi che girano solo su Windows e altri che girano su linux....:unsure: Cmq credo ci sia anche un'altra opzione per far leggre programmi di windows se la trovo posto il link...:huh:

Motociclista1 23 novembre 11 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 2884526)
Ho letto che si possono mettere due SO nello stesso pc cosi da poter usare programmi che girano solo su Windows e altri che girano su linux....:unsure: Cmq credo ci sia anche un'altra opzione per far leggre programmi di windows se la trovo posto il link...:huh:

Si chiama dual boot, è quello che fanno quasi tutti quelli che usano linux.
L'altra opzione è wine.

Eagle366 23 novembre 11 01:10

Exattament....:wink::D

Eagle366 23 novembre 11 01:14

Ho trovato anche questa lista di simulatori...LINUXX - Programmi Linux per giocare ed esercitarsi con i simulatori di volo

Eagle366 23 novembre 11 01:33

Qui una guida all'installazione di wine non si sa mai....Wine: installare programmi Windows in Linux | Articoli Linux | Linux.HTML.it Mò vado notte!!....:ronf:

GiganteBuono 23 novembre 11 12:03

quoto pienamente

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 2884568)
Qui una guida all'installazione di wine non si sa mai....Wine: installare programmi Windows in Linux | Articoli Linux | Linux.HTML.it Mò vado notte!!....:ronf:

Palombo 23 novembre 11 15:57

Grazie delle info.
Ho provato con wine ad installare Phoenix: il programma si installa, ma ci sono evidenti problemi legati all'audio e alla grafica, e quindi questa strada non è praticabile.
A questo punto credo che metterò windows in dual boot con linux (attualmente ho solo linux installato).
Intanto che ci sono vi chiedo un altro paio di consigli:

1) mi consigliate un sito da cui poter acquistare Phoenix?

2) dovendo acquistare un telecomando, prima per esercitarmi col simulatore e in seguito, quando mi sarò fatto le ossa con il simulatore, da abbinare a un ely, quale mi consigliate?

Grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002