![]() |
aiuto ppjoy!!!! Ho letto che qualcuno utilizza l'interfaccia seriale e la da in pasto a ppjoy per emulare un qualsiasi joystick,ma mi sapete dire come si fa visto che lo stesso programma accetta e vede solo periferiche su porta parallela e il cosiddetto joystick virtuale? Devo installare un'altra versione di ppjoy che veda anche la seriale? Grazie! |
Ciao da Paolo. Io uso un interfaccia SERIALE autocostruito (quello di FMS) e con PPjoy riesco a usare la radio come se fosse un joystick collegato alla porta giochi. Anzi anche meglio dato che ha 4 assi. Ho provato con real-flight, colin Mc Rae rally, Re-volt ecc. Evidentemente PPjoy accetta anche l'input seriale. Ciao. |
Risolto... :malol: |
..sono contento per te che hai risolto... :) ...io sono due giorni che cerco,invano, di far funzionare FMS :climb: :supercry: premetto che su il mio portatile (winME) e interfaccia seriale funziona benissimo,..... i problemi cominciano volendolo far funzionare sul pc di casa (e ufficio :wink: ) con winXP.. ho installato PPJoy ho letto TUTTI i post a riguardo ma sono ancora in alto mare... la mia radio è una hitec flash4 con interfaccia seriale autocostruita in particolare: ho installato un "virtual joystick" sulla COM1 da menu programmi lancio PPJoyCOM poi lancio PPJoyDLL e seleziono "Callbak DLL interface" lancio FMS da controlli seleziono controlli analogici e quindi interface joystick ma i comandi NON si muovono... :( un grazie a chi mi aiuterà.... :) ciao!! |
Citazione:
si accettano consigli in email davide.ammirata chiocciola tiscali punto it X dani io uso ppjoy, ma la ppjdll mi serve per l' ingresso da scheda audio... non e' che e' di troppo? |
mi sa che ci sono un po' di "idee confuse sull'argomento... :roll: il metodo che uso io,e che dovrebbe essere universale al 100% è questo: 1)Non importa che sistema operativo si ha 2)non importa che radio si ha 3)O cavate il quarzo o lasciate l'antenna estesa,altrimenti cuocete il finale della radio :nono: Ovviamente è + consigliabile la suluzione del quarzo sia perchè vi cavate l'ingombro dell'antenna,sia perchè le batterie vi durano 10 volte di+. :bingo: Quello che si deve avere per FMS è solo l'interrfaccia seriale PIC della sezione ARTICOLI di BaroneRosso.it (Nota: Controllate però il mio messaggio a riguardo nel forum Segnalazione Bug e consigli) FMS va settato così: Controlli-Controlli analogici-Interfaccia seriale PIC-Risorse-(immettete la COM che usate)-19200 baud. Poi procedete con la taratura. Se volete usare il vostro Radiocomando anche per tutti gli altri giochi/simulatori/software che accettano un qualunque joistick SOLO ALLORA VI SERVE PPjoy. SE LANCIATE PPJOY E FMS IL RADIOCOMANDO QUASI SICURAMENTE NON FUNZIONERA'. Per utilizzare PPjoy,e quindi un software che non accetti l'interfaccia serialePIC seguite queste istruzioni: Installate PPjoy. Facendo questo avete installato diversi PPjoy: uno per la porta mouse,uno per la parallela,uno per la seriale ecc... Quello che interessa a noi è PPjoyCOM(.exe ) e Configure Joysticks Installate "Configure Joisticks" il vostro Jstk 4assi Aprite PPjoyCOM e settatelo così: Virtual Joystick1 COMX (dove X è il numero della seriale che usate voi,da me per esempio è com1) FMS PIC 19200 baud ecc... A questo punto LASCIATE APERTO PpjoyCom e lanciate il vostro gioco.settatelo in base ai suoi menù e il gioco è fatto. |
quindi l'interfaccia seriale pic è indispensabile.... :( o.k. anche se non sono molto esperto cercherò di costruirla ciao!! |
sempre a disposizione per consigli!In alternativa la puoi trovare da qualcuno nel forum che te la può spedire..ma vuoi mettere la soddisfazione di farsela?! cmq se vuoi t posso dare una mano!ciao! |
Citazione:
provo a mettere un' annucio su VENDO/COMPRO... Ciao!! |
Ciao da Paolo. Se vuoi la posso spedire io. Il costo è ragionevole Io costruisco l'interfaccia con il PIC 12C508. Se mi contatti via e-mail ti mando una foto dell'interfaccia(paolopux@tiscali.it). Ciao. |
:( Sapete dirmi come posso far funzionare il cavo dato in dotazione con elicottero elettrico dragonfly e la sua radio ?? esiste qualche possibilità o come al solito è un bufala ? grazie :unsure: |
Citazione:
Ho una radio seriale, esattamente quella del colco, su COM2 La com2 è a 19200 bps Lancio PPjoyCOM e setto la COM2, 19200 come hai detto tu. Mi compare una scritta, con un numero accanto che cambia se io sposto le levette della radio, dunque appare INVALID SYNCH BYTE Come posso fare per risolvere? Forse è incompatibile? |
Citazione:
nell'ultima ipotesi devi settare 19200baud. mi pare di capire che non è l'interfaccia di fms.la usi con quel simulatore? |
:( ho acquistato un elicottero elettrico con la sua trasmittente (credo futaba 6ch) non c'é il marchio; ha il cavetto (din - seriale) ma scaricato il simulatore FMS 2.0 ver. alpha 8.5 (provato anche con altre versioni) non va nulla. Cioé il radiocomando non si interfaccia. Provato in tutti i modi radio accesa, spenta, com1, com,2 portatile desktop (su tutti e due win XP sp2 pro), ma non va nulla. Dove sbaglio o quale potrebbe essere il problema. Grazie a tutti. |
Citazione:
|
E' normale che non funzioni... Bisogna impostare PPJOY in modo che sia compatibile con FMS: Dalla finestra di PPJoyCOM alla voce Serial protocol devi impostare Zhen Hua 5 byte protocol. Allora adesso puoi avviare FMS e tutto funzionerà magicamente... Ciao!!! |
Citazione:
Bisogna impostare PPJOY in modo che sia compatibile con l'interfaccia della radio, con FMS è compatibile per forza, come con tutti gli altri programmi! |
Hai ragione! Scusate!!! Comunque è strano. Io ho collegato la radio alla COM1 e funziona. Puoi provare ad utilizzare la funzione Beep on serial input (debug) almeno per verificare che PPJoy riceva il segnale della radio perchè se così non fosse non verrebbe riprodotto nessun bip. |
:o Già fatto grazie, questo passaggio non l'ho destritto nell'help, ma era sottointeso e comunque a me non funziona.....grazie comunque. Citazione:
|
Citazione:
per far funzionare l'AeroFly Professional Deluxe con il radiocomando dopo aver istallato ppjoy nel pannello di controllo esce una nuova icona parallel port joystick, ho cliccato sopra e poi cliccato su add poi sulla freccetta a destra di parallel port ho impostato virtual port. Ora sempre nel pannello di controllo ho cliccato su periferiche di gioco ppjoy ed è stato istallato un nuovo joy ppjoy virtual joystick 1 ok ma alla verifica il puntatore non si muove. Purtroppo non riesco a giocare se non con il joystick Mi potete aiutare? grazie cucco_giovanni@libero.it |
Citazione:
Se hai una interfaccia parallela non ti riesco ad essere di aiuto. se ne hai una seriale collaudata e funzionante, e riesci a giocare con il joystick stai pur tranquillo che non può essere altro che un problema di software/configurazione. Se hai icq o il messanger o ancora skype dammi i dati per rintracciarti e ne possiamo parlare in chat mentre provi.ciao! |
Ciao, mi presento.. Mi chiamo Paolo ed utilizzo il G2 con una radio OPTIC 6 sulla reiale e PPJoy. Ho seguito le tue istruzioni: quasi tutto OK. Purtropppo non riesco a calibrare il Gas (joy nr 2 su/giu'). Ho provato con tutti i mode possibili anche quello personalizzato (fino all 2 di notte). La cosa strana è che con gestione periferiche di gioco del pannello di controllo Win XP, utilizzando la calibrazione, funziona bene anche il gas. Hai qualche suggerimento. Grazie in anticipo. Paolo de Agostini |
Citazione:
Giovanni |
ciao a tutti io ho installato il ppjoy e quando lo devo configurare nello spazio tipo interfaccia, non mi da la possibilità di inserire PPM radio control tx, come specificato nelle istruzioni scaricate dal sito della de agostini, come devo fare ad andare avanti??? :( visto che se inserisco gli altri tipi di interfaccia il joystic non funziona!!! |
Ciao, le istruzioni sono per una vecchia versione di PPjoy. In quella nuova devi trovare la scritta :PPM Interface Radio control TX1 Non appena la selezioni tutto il resto si posiziona in settaggio automatico. Funziona a meraviglia con tutti i simulatori, tranne con g2 per il problema del gas. Se siete disperati e volete utilizzarlo a tutti i costi posso solo dirvi che su Win98 funziona benissimo anche il gas ! L'interfaccia che ho fatto io per un amico è per porta parallela e funziona benissimo (3,5 euro di spesa contro le 80 della mia interfaccia Ripmax che adesso è introvabile...). Se nonostante aver seguito le istruzioni alla lettera vi dà errore 10, dovete cambiare le impostazioni della porta parallela dal Bios e settarla epc+epp...io ho avuto solo questo problema e ne ho già fatte per vari amici. Buon divertimento ! Ciao Lele P.S. Dimenticavo: l'interfaccia non è altro che una seriale con una resistenza ed un diodo zener, quindi la può fare chiunque a bassissimo costo e una volta ben configurata funziona perfettamente. Può darsi che vi ci vogliano un paio di minuti di sbattimento, ma per il costo...ne vale la pena. |
ok, grazie |
[attachmentid=9329] Citazione:
io invece ho un'altro problema..... ho una JR3810 in PCM...ho ppjoy che funziona benissimo con FMS..ma quando installo Real G2...lo vado ad avviare(con ppjoy gia' in funzione) e mi da' il seguente messaggio: Notice: The joystick will now be automatically installed. Please make sure thath the joystick is plugged in at this time. This process may take up to 45 seconds. E DOPO 45 SECONDS!!!!!! mi da il seguente messaggio: ERROR: Thete was an error configuring the joystick. You may have to open up the control panel and manually add the real flight joystick. Make sure there are no other joystick in the control panel. Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Citazione:
Ok....grazie a una buona anima di uno di voi ho risolto questo problema....... ora pero' mi apre G2...vedo la pagina iniziale...poi tutto bianco....sento il rumore del modello...vedo il menu' e lo posso modificare ma non vedo la pista ed il modello................ |
e da giorni che cerco e non riesco a trovare uno schema per costrire l'interfaccia con PIC da collegare alla mia Hitech Laser 6 per i simulatori Aerofly e FMS ecc.. via seriale ....l'unico schema che ho trovato e quello che si trova nella sezione elettronica del Barone, osservandola tuttavia noto che ci sono collegamenti in più che potrei eliminare, mi riferisco a quelli relativi alla porta game ed relativo IC e ai collegamenti dei pulsanti che ritengo inutili.....non riesco a capire se comunque se eliminando questi componenti il circuito di base riesce a funzionare bene. Vi chiedevo se qualcuno possiede uno schema semplice appunto con il PIC l'uscita seriale e l'ingresso per laser 6....vi ringrazio |
Aiuto! Ragazzi scusate se riapro la discussione ma sono disperato! :wacko: Ho una radio SAPAC 4CH il connettore è ora TAGLIATO perchè volevo costruirmi una interfaccia su PORTA PARALLELA, come posso fare? Qual'è lo schema corretto? Saldo solo pin 10 e pin 14 a fili bianco e verde? Positivo e Negativo (Rosso Nero) vanno sempre sulla parallela? E dopo che faccio? Chi può aiutarmi? Lo vorrei utilizzare con Reflex XTR. é proprio sprecato se non mi vede la radio.. e ci terrei tanto :( . Come posso fare?? Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002