BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Parere su un confronto (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/215822-parere-su-un-confronto.html)

BoboCold 21 giugno 11 23:13

Parere su un confronto
 
Ciao a tutti io possiedo due simulatori, il RF G5 e il famoso Phoenix.
Il RF è stato il primo e mi è servito per imparare l'istinto della guida.
Il secondo l'ho acquistato perche si poteva usare la propria radio e settare l'eli.
Però devo dire che sono rimasto deluso probabilmente per i troppi settaggi che si possono dare e quindi la grande confusione che faccio.
Cerco di dare i settaggi dalla radio, ma per avere il volo come nella realtà devo dare dei passi che nella realtà non esistono proprio, e come conseguenza non mi serve per fare sperimentazione.
Io sono arrivato alla conclusione che un simulatore deve dare quello che nella realtà si chiama reazione istintiva, (consideriamo che io non faccio 3d ma volo reale) mentre sul campo si sperimentano passi e sensibilità
Quindi termino dicendo che per me il migliore è ancora il RF G5.
Voi cosa pensate?

victor66 23 giugno 11 23:29

Ciao
 
Ciao, beh io possiedo il Phoenix ma ho provato il RF G4.5 e scusa ma come ho gia ribadito più volte e comunque è una mia opinione personale non ho notato questa cosa e sinceramente ti dico che Phoenix mi è sembrato meglio in tutto ma ripeto questa è una mia opinione personale a meno che non sia cambiato tutto con il G 5. Secondo il mio parere il Phoenix è piu realistico e anche come grafica il Phoenix vince sempre secondo me. Buona serata e buoni voli. Ciao.

BoboCold 24 giugno 11 10:49

Ciao, io il RF4,5 non l'ho visto ma ti assicuro che la grafica del G5 vale quella del Phoenix.
Comunque non mi riferisco alla grafica ma proprio all'uso, non metto in dubbio la validità del software, ma visto che pubblicizzano tanto l'uso della propria radio per la programmazione, io mi immaginavo di riprodurre pari pari i parametri che uso sul campo.
Per ottenere questo invece devo impostare sulla radio dei parametri di passo, motore r esponenziali da "disco volante", quindi cade il motivo per cui l'ho acquistato.
Può darsi che debba disinibire i parametri del software, ma non riesco a capire come.

victor66 24 giugno 11 14:11

ciao
 
Ciao, non sono da tanto nel mondo del modellismo quindi non faccio grandi cose e non faccio delle impostazioni da paura, ho solo regolato la curva del motore e qualche altra cosa sul Phoenix e ho notato che per come volo io rirpoduce in modo discreto il volo del mio eli, per quanto riguarda il G 5 non saprei perchè ripeto ho provato il G 4.5 e quindi non mi esprimo, sicuramente sarà ottimo poi siamo sempre li ognuno poi si fa le sue idee l'importante che quello che acquistiamo ci soddisfi e faccia il proprio lavoro come si deve poi qual'è il migliore chi lo sa, con il Phoenix mi sto trovando veramente bene ma comunque non posso dire se è il migliore o no, a detta di tanti si però io non avendoli provati tutti non mi pronuncio e poi ognuno compri ovviamente quello che lo attira di più. Buona giornata.

Alexvan 24 giugno 11 17:59

Io ho RF5.5 e Phoenix 3. Per me non c'è storia: RF. Phoenix è assolutamente irrealistico a meno di smanazzare pesantemente su settaggi del modello e della radio.

victor66 25 giugno 11 20:53

Ciao
 
Ciao, per carità ci mancherebbe, io ho detto la mia personale opinione poi ognuno fa le proprie valutazioni, io mi son riferito a quello che ho provato poi ognuno valuta personalmente. Buona serata.

BoboCold 04 luglio 11 01:06

Mi piacerebbe sentire altri pareri.....
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002