BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Aerofly Professional O Phoenix? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/211294-aerofly-professional-o-phoenix.html)

cappes82 06 maggio 11 19:45

Aerofly Professional O Phoenix?
 
grosso dilemma! ho aerofly pro che ho provato ad usare x esercitarmi con il volo ely rc, ma non lo trovo molto realistico rispetto al controllo di un vero ely rc!
vorrei chiedere se è solo un problema di configurazione oppure è poco valido? converrebbe comprare phoenix? il fatto è che mi scoccia un po spendere 90 euro x un sim quando ne ho già uno! ne vale la pena?

Dave1970 06 maggio 11 20:02

Io ho avuto Aerofly. Ritengo (per mio parere personale) sia un ottimo simulatore, ma principalmente per aerei, non per elicotteri. Ho fatto il tuo stesso percorso. Sono passato a Phoenix (per cominciare a provare manovre 3d), da poco tra l'altro. ..che dire: Sono soddisfatto. Piu' che altro per la possibilità (è sempre un simulatore, ricordiamolo - la realtà è sempre un tantino diversa..-) di potere settare, regolare completamente e totalmente il modello. poi grafiche migliori, peggiori..a me non importa nulla. Lo volevo piu' vicino possibile alla realtà. Con phoenix, smanettandoci un po' sopra, ti avvicini..a me bastava questo..se poi lo sfondo era a cubetti, con grafica da commodore 64, invece che ad alta risoluzione, non me ne sarebbe importato niente.....! (parere personale ovviamente!)

cappes82 06 maggio 11 20:54

bhe anche a me la grafica non interessa, ma voglio che mi aiuti il più possibile ad imparare a gestire x esempio un ely in overing, con la difficoltà che si ha con il vero! che si avvicini il più possibile, tu ritieni che sia parecchio vicino in questo senso alla realtà? xes. con aerofly quando alzo il modello praticamente non da cenno di spostarsi a dx e sx quindi correggerlo con lo stik,questo non mi permette di farmi i pollici e imparare a gestire un elyrc!

Dave1970 07 maggio 11 17:18

Con Aerofly, cmq, se imposti anche le variabili con il vento, qualcosina cambia, nel senso che appena decolli, il modello virtuale, risente del vento, muovendosi. Phoenix, è molto piu' pratico, hai tutti i settaggi a portata di click. Imposti e regoli l'eli come vuoi, rendendolo il piu' possibile vicino al modello che usi realmente. A me, sinceramente, avendo provato e testato tutti e due, piace molto di piu' Phoenix. E' meno "giocoso" di aerofly. Ripeto, probabilmente Aerofly, è un ottimo sim, ma principalmente indirizzato sugli aerei...non sugli eli. Phoenix, invece, ti fa regolare e settare la dinamica del modello come uno reale. Chiaro, te lo fa volare come se tu avessi costruito un modello "perfetto"..quindi perfettamente bilanciato, equilibrato e quant'altro. Se ad esempio, monti dal vero pale sbilanciate, questo effetto, non te lo simula...non so se mi sono spiegato. Pero' smanettandoci un po' sopra, riesci ad avere un buonissimo grado di simulazione...come hai detto se vuoi imparare a fare hovering, per poi passare al volato, ecc ecc io cmq, te lo consiglio. Io l'ho acquistato per cominciare a provare manovre 3d...!..almeno, simulate!

cappes82 07 maggio 11 18:14

grazie,penso proprio che spenderò sti 90€ x comprermi phoenix,almeno smanetterò un bel po con la mia dx7 e intanto mi preparo x quando arriverà il gioiellino!

Dave1970 07 maggio 11 20:28

Ottimo...leggiti per bene (anche se lunga) la discussione inerente il sim Phoenix. Istruttiva. ;-)

Alexvan 08 maggio 11 10:07

Dai un'occhiata anche a RF5.5. Secondo me è molto meglio di Phoenix (e li ho entrambi!).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002