![]() |
simulatore e reali capacità.... Salve ragazzi, vorrei un vostro giudizio da esperti..... Sono un paio di settimane che mi sto allenando con phoenix v3 e la spektrum! Logicamente ho una buona esperienza di pilotaggio su modelletti reali e leggeri (parkzone) che porto discretamente bene.... Con phoenix oramai ho provato un po' tutti i modelli.... Che rapporto c'è a vostro dire fra il simulatore e la realtà??? Cioè, se porto bene i modelli piu' complessi col simulatore, dite che sarebbe ora di passare a qualcosa di piu' serio anche nella realtà??? Grazie a tutti.... Lele:lol: |
Ciao,a mio parere,come ho scritto piu' volte,il simulatore e la realta' sono due mondi ben distanti,sia dal punto psicologico (che ovviamente varia molto da persona a persona),che da quello puramente fisico (sul simu i modelli sono sempre e comunque ideali,non ci sono errori di costruzione,centraggio,ecc). Comunque,come e' giusto che sia,bisogna evolversi,e quindi tralasciando quella che puo' essere la tua capacita' al simulatore,se te la senti,passa a qualcosa di piu' "serio",magari andando ad un campo volo (se gia' non lo fai) e facendoti aiutare.. Questo ovviamente e' il mio parere...(vale di piu' una giornata al campo volo a contatto con chi vola gia',che un mese di simulatore da soli)... |
dico la mia su differenza tra simulatore e realtà ..... Salve ragazzi, riporto la mia modesta e recente esperienza in merito alla differenza tra simulatore e realtà ..... Premetto che al simulatore faccio ogni genere di manovra 3d e volato, ma nel reale sono circa 5 mesi che non mi schiodo dallhovering con il mio Raptor 50 e più di svolazzare a qualche metro da terra non facevo, dopo di che un caro amico esperto del campo mi propose la possibilità di guida col doppio comando, vi assicuro che la cosa, per quanto mi riguarda è cambiata parecchio e in meglio, nel senso che ora mi ritrovo a fare le prime elementari manovre, avanti, dietro, traslato, ad una decina di metri da terra, cosa per me impensabile fino il giorno prima, ora ho sicuramente molto più coraggio e sono intenzionato a provare il mio primo volato, diciamo che il doppio comando e lidea che un angelo custode possa prendere il controllo in una situazione di rischio o semplicemente potere passare il comando in qualsiasi momento, vuoi per un calo di concentrazione o altro, è un notevole aiuto; Personalmente mi ha tolto quel blocco psicologico che avevo ormai da mesi e che mimpediva di progredire, importante è un attento settaggio della radio e avere al fianco uno con due palle così, (concedetemi il termine) e vedrete che miglioramenti, è chiaro che data la natura delloggetto, il doppio comando nellely a differenza dellaereo, non garantisce una totale garanzia di salvataggio del modello da ogni situazione, ma questo fa parte del rischio.. Vi saluto :) |
Da esperienza personale penso che il simulatore sia fondamentale..e' chiaro che seduto in poltrona davanti ad un monitor e ben diverso che sul campo ma se non riesci a stare in aria con il simulatore molto difficilmente lo farai con il modello vero.. Vivo all'estero e mi sono avvicinato al volo da 4 anni,da solo, senza nessuno che mi aiutasse e spiegasse..volo da 4 anni, certo non sono un asso, non faccio 3d ma comunque posso volare con tutti i tipi d'aereo..questo solo grazie al simulatore che mi ha automatizzato i movimenti e il mio primo modello cavia colmato 40..mai distrutto! Poi penso che un pochino devi essere portato..per esempio mio fratello al simulatore piu' di 20 secondi non stava in aria!secondo me incide anche il fatto di provenire dagli automodelli e avere fatto gare ecc ecc,insomma avere tenuto in mano una radio e sapere capire come ci si deve muovere nello spazio.. |
Parlo per quanto riguarda gli aerei: Aerofly gli hovering stanno su da soli, sul g4.5 devi darci qualche comando di stick per tenerlo, reflex sono cazzi perchè non ci si puó rilassare, reflex si avvicina mooolto alla realtà. Rolling harrier su reflex è un casino! Per gli ely ho meno esperienza ma l'hovering su reflex è molto realistico, l'elicottero scappa, come se fosse un classe 30 o anche meno, su aerofly tutto è molto più easy! Io ho fatto il mio battesimo dell'aria con un unique da 1 metro e al primo volo facevo già belle cosette, solo che prima avevo passato almeno 50 ore su reflex. P.s su g4.5 lo stallo dell'ala in harrier è deludente al max! |
Si,dovevo specificare che ho usato solo e soltanto il Reflex..mai provato altro.. |
Io penso che se una cosa non la sai fare al simulatore, difficilmente la saprai fare al campo... ma il contrario (se lo sai fare al simulatore... lo sai fare anche al campo) non è quasi mai vero! Quindi tanto simulatore e tanto campo... ed i risultati verranno! B) Al momento nel trasporre al campo quanto so fare al simulatore trovo l'ostacolo della distanza/quota necessaria per motivi di sicurezza. Primo perchè non ci sono ancora abituato a vederlo abbastanza lontano e secondo perchè si vede meno bene l'assetto del heli ed è più facile perdere l'orientamento. Ma son sicuro che con tanta pratica pian pianino... |
Citazione:
Non conoscevo nessun posto dove andare a sbirciare dai piu' esperti e senza simulatore la prima volta non sarei mai riuscito a decollare, volare ed atterrare in una stradina di campagna! Poi chiaro che il volo si affina solo con la pratica reale.. |
Vabbè questo pure io... grazie a tanto simulatore già dal primo volo ero bello stabile ed abbastanza sicuro... non prenderei nemmeno in considerazione pensare di far volare un eli senza prima luuunghe sessioni al simulatore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002