BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Optic 6 e simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/182090-optic-6-e-simulatori.html)

DreamOfMirrors 03 agosto 10 21:52

Optic 6 e simulatori
 
So che è possibile collegare la Optic 6 ad un PC per essere usata con un simulatore ma non capisco quale sia la soluzione migliore, per caso qualcuno di voi sa consigliarmi? Grazie mille in anticipo!
Immagino si utilizzi la presa allievo-maestro, ma non so null'altro. Devo fare l'acquisto della radio a breve quindi se c'è qualche adattatore da comprare consigliato lo aggiungo al carrello :)
Grazie in anticipo, ho postato in altri Forum purtroppo non avevo notato la voce "Simulatori" :wink:
Marco

arton-fly 04 agosto 10 15:01

Con quale simulatore la dovresti utilizzare?

comunque il cavo è questo:
hitec cavo usb per hitec - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

ma se per caso usi il phoenix ti basta questo:
ADATTATORE PHOENIX hitec futaba - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Ciao

DreamOfMirrors 04 agosto 10 15:12

Ho provato FMS per il momento (ma con la tastiera :wink: ).
Pensavo fossero compatibili con qualsiasi tipo di simulatore (come i controller per PC standard che sono compatibili un po' con tutto)! Devo ricredermi e valutare cosa prendere :)
Consigli? FMS è gratuito, se c'è di meglio a prezzi non esagerati...

arton-fly 04 agosto 10 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da DreamOfMirrors (Messaggio 2171229)
Ho provato FMS per il momento (ma con la tastiera :wink: ).
Pensavo fossero compatibili con qualsiasi tipo di simulatore (come i controller per PC standard che sono compatibili un po' con tutto)! Devo ricredermi e valutare cosa prendere :)
Consigli? FMS è gratuito, se c'è di meglio a prezzi non esagerati...

Io utilizzo la Optic 6 per il Phoenix ed ho dovuto acquistare a parte solo il terminale (ovvero la parte che si collega alla radio). FMS non è un gran simulatore ti consiglio appunto Phoenix o RealFlight. Con cosa voli?

DreamOfMirrors 04 agosto 10 15:33

Al momento ho un Hobbyzone SuperCub con la sua radiolina (l'elettronica mi sta dando problemi, jitter sui servi ovviamente non standard e ricevente di scarsa fattura) ma devo acquistare appunto la Optic 6 e della nuova elettronica per upgradare il modello, poi credo che ne acquisterò uno a con alettoni (oppure ne costruirò qualcuno di semplice fattura.
Mi scarico la demo di Phoenix e lo provo, ho visto molti modelli della Hobbyzone probabilmente trovo anche il mio che è abbastanza famoso.

arton-fly 04 agosto 10 15:35

Ok buoni voli :wink:

DreamOfMirrors 06 settembre 10 10:25

Acquistata la Optic6 con un dongle USB e sembra funzionare correttamente :)
Posso chiudere il thread...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002