BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Quale simulatore ? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/171068-quale-simulatore.html)

gas78 19 aprile 10 10:10

Quale simulatore ?
 
Ho un dubbio:
Dopo aver cominciato con il blade mSR mi e' venuta voglia di cominciare a divertirmi con un elicottero serio. In parecchi mi hanno consigliato di cominciare con un simulatore e ho acquistato Real Flights basic (visto il costo ridotto) e ci gioco da qualche giorno.
Per quello che posso capire e' un buon prodotto per imparare a volare ma, rispetto al "G5" o al Phoenix, mi pare sia un po limitato. In particolare mi piaceva l'idea di poter usare la mia radio (DX7) e non il giocattolino in dotazione..
Mi consigliate di prendere uno dei due simulatori piu' "performanti" (nel caso.. quale ?) o effettivamente e' solo una spesa inutile che alla fine serve a poco ?

jhoexp 19 aprile 10 17:35

Sia RealFlight G5 che phoenix sono ottimi simulatori.
PerĂ² se sei all'inizio puoi tranquillamente farti un bel po' di gavetta anche sul basic e poi fra qualche mese passare ad uno dei due suddetti.

marcosvizzero 20 aprile 10 09:50

Io preferisco il phoenix ma comunque sfrutterei ancora il basic( come gia' detto).
Personalmente ne ho provati diversi ma il Phoenix rimane sempre il numero uno ;)
ciao

gas78 20 aprile 10 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 2029017)
Sia RealFlight G5 che phoenix sono ottimi simulatori.
PerĂ² se sei all'inizio puoi tranquillamente farti un bel po' di gavetta anche sul basic e poi fra qualche mese passare ad uno dei due suddetti.

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 2030102)
Io preferisco il phoenix ma comunque sfrutterei ancora il basic( come gia' detto).
Personalmente ne ho provati diversi ma il Phoenix rimane sempre il numero uno ;)
ciao

Innanzitutto grazie per la vostra opinione.
Quello che non mi piace del Basic e' che sono obbligato ad usare la "radio giocattolo", non ho D/R, non ho Exp, non ho mix... In pratica se mai mi trovero' ad usare un elicottero davvero avro' sicuramente piu' esperienza sulle varie situazioni di volo, ciononostante dovro' prendere la mano alle nuove caratteristiche e, visto che e' possibile evitarlo, mi pare una cosa poco furba.

Magari per non sbagliare per il momento, senza fretta, mi mettero' a guardare nel mercatino o su ebay per vedere se trovo qualcosa a basso prezzo :P

marcosvizzero 20 aprile 10 10:06

Giustamente con una "radio" vera la storia cambia, i potenziometri ecc sono un po' scadenti in quella giocattolo quindi penso che sia una decisione giusta quella di cercare!

P.s. ricordati che ogni simulatore ha una sua interfaccia usb quindi fai attenzione a cosa trovi.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002