Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 21, 12:34   #2151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2021
Residenza: Cles (TN)
Messaggi: 19
Buongiorno,
mi inserisco nella discussione per chiedere un aiuto. Ho scaricato anch'io il sw da https://www.rc-thoughts.com/phoenix-sim/ ed ho una radio TaranisQ x7. Mi indicate cortesemente quale dispositivo adattatore devo acquistare?
Grazie
Walter
Brighela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 21, 16:33   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Salve, ieri ho installato phoenix, sembra tutyo ok ma poi è sorto un problema con la radio, è una Futaba T9CP, non riesco a selezionare elicottero, per caso c'è wualcuno che mi possa aiutare? Grazie
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 21, 19:04   #2153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Da quello che ricordo la trasmittente va impostata sempre su "Aereo", comunque sulla barra sopra la schermata, in alto a destra, c'è "Aiuto" od "Help" che ti da accesso alle istruzioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 21, 19:13   #2154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Grazie, proverò
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 21, 13:17   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Purtroppo avendo smesso di volare diversi anni fa, non ricordo più tante cose, prr esempio come settare la radio. Ho provato ad usarla come accesaa i comandi non funzionano bene, nelle istruzioni della radio non chiariscono bene come fare, c'è qualcuno che ci è passato prima di me e può dirmi come ha risolto? Gravzie
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 21, 14:11   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Stavo pensando che forse non mi sono fatto capire, non riesco ad impostare elicotteto sul radiocomando e non su phoenix
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 21, 16:23   #2157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
In genere nella radio si crea un nuovo modello di aereo base 4 canali, il resto si fa nel simulatore.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 22, 10:21   #2158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Passato il Natale ho ripreso Phoenix dopo anni di inattività sul campo, l'ho anche dovuto reinstallare perché inspiegabilmente crashava, ma nonostante le istruzioni dicano di settare il Tx come elicottero, per pigrizia l'ho collegato col normale profilo aereo

I 4 comandi principali (motore alettoni profondità direzionale) funzionano perfettamente, nelle opzioni di calibrazione avanzata ho semplicemente ignorato i comandi che non mi servivano e ho iniziato a svolazzare con un biplano acro senza problemi, se non quelli docuti alla ruggine sui pollici

Se invece devi volare proprio con gli elicotteri non posso aiutarti, perché ho sempre posseduto radio JR... la logica di programmazione Futaba mi è ignota

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 22, 18:03   #2159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Stavo pensando che forse non mi sono fatto capire, non riesco ad impostare elicotteto sul radiocomando e non su phoenix
Ciao, prova con le istruzioni di questo link:

https://rchelicopterhub.com/hangar/2...up-phoenix-rc/

o anche qui:

https://www.helifreak.com/showthread.php?t=639697

Nel caso ti aiuti col traduttore.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 22, 19:34   #2160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Salve, ho acquistato qualche tempo fa il simulatore phoenix, installato e collegato la radio, una Futaba t9cp, però non sono riuscito ad usarlo in qualto quando provo a far alzare l'elicottero, questo se ne va immediatamente a destra o sinistra, raramente avanti indietro. Credo di aver capito che il problema sia il settaggio dei comandi della radio, quindi chiedo se qualcuno mi può indicare qualcosa che possa aiutarmi ad usarlo, grazie
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 01:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002