![]() |
Ah....dimenticavo....quindi l'interfaccia del Phoenix contiene verosimilmente una chiave hardware? |
Citazione:
Per iniziare comunque puoi anche accontentarti della 4 canali. E' chiaro che il top di Phoenix è lavorare in modo trasparente ed utilizzare le programmazioni della radio, ma in ogni caso puoi agire su vari parametri dei canali anche a livello software. Penso che non dovrebbero esserci problema a far volare elicotteri a passo variabile con una 4 canali, perchè dovrebbe bastare assegnare via software al canale del passo lo stesso del motore. Stasera do un'occhio, sono cose che non ho mai indagato perchè non ho ragione di utilizzare la programmazione software, ma uso quella della radio. Sicuramente, anche se non hai sulla radio gli switch per idle-up ed autorotazione, puoi comunque utilizzare queste funzioni (tasto rispettivamente 3 ed 1 della tastiera). Detto questo io aspetterei ad avere le idee più chiare prima di comprare una radio. Farlo sulla sola esigenza del simulatore potrebbe risultare poi limitativo. Si, il cavo USB di Phoenix è anche la sua protezione. Ciao! Marco |
io ti consiglio di prendere qualche cosa tipo la JR mx 12 (per cui non serve neanche l'adattatore per phoneix) |
Citazione:
su phoenix puoi assegnare il passo ed il gas sullo stesso canale...quello che mi stà facendo dannare è il fatto che non sono ancora riuscito a programmare lo switch per inserire l' idleup e toglierlo in volo... |
mi rimangio la storia dell' idle up... ci sono appena riuscito:P:P |
Citazione:
|
di niente! il segreto è di non accontentarsi delle opizioni ridotte ma andare a guardare nei menù completi... |
Citazione:
Un'altra domanda da vero neofita: se compro una radio JR, Futaba o altro che sia poi per comandare diversi modelli di eli devo comprare ogni volta una ricevente compatibile immagino. Tanto per capire volendo prendere solo un Eli senza radio (tipo Honey Bee V2 o uno Scorpio 1#21) devo anche comprare la relativa ricevente specifica per ogni tipo di radio immagino. Scusate se sono andato off topic ma vista la vostra disponibilità non ho saputo resistere. |
allora da quello che o io la mx12 la puoi trasformare in 2.4 Ghz o se no protresti prenderde una spektrum...s cerchi in giro sul forum trovi tannte discussioni sulle radio spektrum... per le rix....allora sempre in base alle mie conoscenza posso dirti che una radio FM ha compatibilità con tutte le rix FM le radio in 2.4 invece hanno tutte le loro rix dedicate... es le radio spektrum in 2.4 hanno bisogno di riceventi spektrum e così via... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002