BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Cavi interfaccia per simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/162871-cavi-interfaccia-per-simulatori.html)

Luter 10 febbraio 10 11:57

Cavi interfaccia per simulatori

Salve a tutti, vorrei sapere se sono reperibili in commercio i cavi interfaccia per Ikaru Aerofly Profetional e per Phoenix. Non so se è una domanda banale....:o:

Grazie

mauro.ofx 10 febbraio 10 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Luter (Messaggio 1925920)
Salve a tutti, vorrei sapere se sono reperibili in commercio i cavi interfaccia per Ikaru Aerofly Profetional e per Phoenix. Non so se è una domanda banale....:o:

Grazie

Per Aerofly non sò...
Per Phoenix, te ne danno uno per confezione software, e poi acquisti a parte adattatore per la tua trasmittente!

Luter 11 febbraio 10 11:17

Si questo lo sapevo, ma volevo sapere se i cavi (non gli adattatori per le varie radio) si trovano "sfusi"?

Mrk89 11 febbraio 10 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da Luter (Messaggio 1927727)
Si questo lo sapevo, ma volevo sapere se i cavi (non gli adattatori per le varie radio) si trovano "sfusi"?

Cerca su ebay, io ne ho comprato uno a 2.5 euro comprese spedizioni.:wink:

Luter 11 febbraio 10 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1927747)
Cerca su ebay, io ne ho comprato uno a 2.5 euro comprese spedizioni.:wink:

grazie per la dirtta, però ho visto che spacciano per buoni all'uso su phoenix e aerofly anche quei dispositivi con finta radio destinati per esempio a FMS, sarà vero?

mauro.ofx 11 febbraio 10 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Luter (Messaggio 1927804)
grazie per la dirtta, però ho visto che spacciano per buoni all'uso su phoenix e aerofly anche quei dispositivi con finta radio destinati per esempio a FMS, sarà vero?

Con aerofly curato SI, altrimenti no... per phoenix non vanno e basta!

Modelhobby-flight 14 febbraio 10 23:46

tutti i cavi hanno solo 2 poli da utilizzare + e -

qui ne trovi di tutti i tipi

modelhobby-flight.it: PHOENIX RC:

Luter 15 febbraio 10 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da gcioffi (Messaggio 1933402)
tutti i cavi hanno solo 2 poli da utilizzare + e -

qui ne trovi di tutti i tipi

modelhobby-flight.it: PHOENIX RC:

Grazie dell'indicazione, ma ho bisogno di tutto il cavo interfaccia, quello per intenderci che parte dal PC con attacco USB e che poi si attacca all'adattatore per la varie radio (Futaba nel mio caso). Mi chiedo: si trova senza dover comprare nuovamente tutto il simulatore?

Nightrapture 16 febbraio 10 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da Luter (Messaggio 1934776)
Grazie dell'indicazione, ma ho bisogno di tutto il cavo interfaccia, quello per intenderci che parte dal PC con attacco USB e che poi si attacca all'adattatore per la varie radio (Futaba nel mio caso). Mi chiedo: si trova senza dover comprare nuovamente tutto il simulatore?

Quelli che trovi che hanno l'interfaccia usb funzionano su FMS, aerofly, realflight e penso anche altri.
Su phoenix è impossibile, perchè ha la sua chiavetta, senza la quale non può funzionare.
P.S.: Se hai comprato il Phoenix e ce l'avevi.. e ti si è rotto, te ne mandano un altro se lo richiedi. Ma se non l'hai comprato no, altrimenti se lo farebbero mandare tutti e poi scaricherebbero il sim con 1 torrent.
E' curiosa la tua domanda... che te ne fai di un adattatore per Aerofly e Phoenix, se li hai dovresti averli tutti e 2. Se invece vuoi comprarli sappi che te li forniscono.:huh:

Luter 16 febbraio 10 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da Nightrapture (Messaggio 1935901)
Quelli che trovi che hanno l'interfaccia usb funzionano su FMS, aerofly, realflight e penso anche altri.
Su phoenix è impossibile, perchè ha la sua chiavetta, senza la quale non può funzionare.
P.S.: Se hai comprato il Phoenix e ce l'avevi.. e ti si è rotto, te ne mandano un altro se lo richiedi. Ma se non l'hai comprato no, altrimenti se lo farebbero mandare tutti e poi scaricherebbero il sim con 1 torrent.
E' curiosa la tua domanda... che te ne fai di un adattatore per Aerofly e Phoenix, se li hai dovresti averli tutti e 2. Se invece vuoi comprarli sappi che te li forniscono.:huh:

La mia domanda non è curiosa: il cavo di phoenix che ho in dotazione si è strappato e non funziona più (con conseguente giramento di zebedei...). Se come dici tu, facendone richiesta al venditore, me ne forniscono un altro...forse mi gireranno un po' meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002