BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   interfaccia MIC e 5 assi ? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/139012-interfaccia-mic-e-5-assi.html)

fedotti 06 luglio 09 15:51

interfaccia MIC e 5 assi ?

Ciao a tutti,

ho realizzato il cavo per la presa line-in, installato SPP e PPJoy e configurato il tutto come joystick a 4 assi in Windows, e funziona.

Ora mi chiedo: è possibile utilizzare più di 4 canali ?
Oppure il limite è dettato dai driver joystick di Windows che più di 4 assi non gestiscono ? (o almeno, io non sono riuscito a configurare un joystick con più di 4 assi).

Ciao e grazie,
Federico

wkcchampion 06 luglio 09 18:23

Il sistema del microfono è antiquato, per questo non supporta più di 4 canali.

Collega la tua vera radio con un apposito cavetto USB o prendi su ebay una delle radio finte USB

fedotti 07 luglio 09 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da wkcchampion (Messaggio 1632223)
Il sistema del microfono è antiquato, per questo non supporta più di 4 canali.

Collega la tua vera radio con un apposito cavetto USB o prendi su ebay una delle radio finte USB

Antiquato ?
Può darsi, ma funziona egregiamente, costa zero e, se il cavo è ben fatto il segnale è anche discretamente pulito (io non vedo "spurie" o movimenti strani).

In realtà ieri sera sono finalmente riuscito a configurare tutti e 7 i canali della mia radio: ho dovuto eliminare e rifare da capo il mapping di PPJoy :)

Ciao,
Federico

wkcchampion 07 luglio 09 22:18

ah molto bene! :)
cmq su ebay trovi tutti e 4 i cavetti USB delle radio, tutti insieme a 5 euro spediti

fedotti 08 luglio 09 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da wkcchampion (Messaggio 1634063)
ah molto bene! :)
cmq su ebay trovi tutti e 4 i cavetti USB delle radio, tutti insieme a 5 euro spediti

:o:

buono a sapersi: l'ultima volta che ho visto il cavetto USB per la mia radio al negozio locale, stava sopra i 30 Eur !

Corro a vedere, grazie per l'informazione :)

ciao,
Federico

wkcchampion 08 luglio 09 15:35

io li ho e van benissimo.
In Italia sono dei ladri ahaha, io prendo quasi tutto su Ebay da HK

ToninoFazio 14 luglio 09 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da fedotti (Messaggio 1632978)
...

In realtà ieri sera sono finalmente riuscito a configurare tutti e 7 i canali della mia radio: ho dovuto eliminare e rifare da capo il mapping di PPJoy :)
...

Ciao,
anche a me funzionano tutti i canali.
Solo che... con quale simulatore li usi?

Io, pur avendo configurato ppjoy in modo che windows riconosca tutti i canali, con rf riesco ad usarne solo 4.

wkcchampion 14 luglio 09 13:40

Li uso con Clearview.

Phoenix ha il suo cavo quindi nisba :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002