BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Usare simulatori con la propria radio o simulatori con radio finta? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/130447-usare-simulatori-con-la-propria-radio-o-simulatori-con-radio-finta.html)

ROBHELICOPTER 25 aprile 09 00:00

Usare simulatori con la propria radio o simulatori con radio finta?

Ragazzi....io non so cosa fate voi, ma mi piacerebbe aprire questo sondaggio per capire come agisce la maggioranza dei modellisti....c'è chi preferisce usare simulatori con la propria radio per avere piu realismo e far abituare meglio i pollici e chi invece teme dell'usura dei potenziometri e quindi prefereisce usare simulatori con radio gia dedicata....voi da che parte siete ? e come la pensate?

loekie 25 aprile 09 01:08

Fino ad ora ho sempre usato la mia radio, anzi con il Phoenix copio esattamente il modello reale....creando un modello dedicato appunto per il simulatore....

denis3 25 aprile 09 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1482067)
Fino ad ora ho sempre usato la mia radio, anzi con il Phoenix copio esattamente il modello reale....creando un modello dedicato appunto per il simulatore....

Quoto :approved:

Mrk89 25 aprile 09 11:45

Ho provato per un po' di tempo una radio "finta", e già dopo una settimana ha perso il ritorno a zero degli stick.
Voto: 3, modello inguidabile e impossibile da trimmare!!
Con la mia radio nessun problema!!

Hope81 25 aprile 09 12:24

Anche io dico propria radio.
Il simulatore mi è servito molto per imparare a volare e secondo me farlo con la radio che si userà nel volo reale aiuta.

npole 25 aprile 09 13:58

Col sim impari le teniche, ma il comportamento degli aviomodelli, anche con un fine tuning (customizzazione del modello) io l'ho trovato sì molto simile alla realta' ma non (per ovvi motivi) sovrapponibile al proprio modello. Facendo questa considerazione quindi se il modello non puo' essere identico, di conseguenza anche la sua risposta ai comandi impartiti dalla radio non sara' identica... alla fine per preservare la mia radio ho deciso di utilizzarne un modello USB, e collego quella "vera" solo di tanto in tanto... preferisco abituarmi alla tecnica che non diventare un tutt'uno con una sola radio, perche' un giorno potrei doverla cambiare e perche' utilizzo tre radio differenti.. insomma il concetto e' un po' come quando ci si abitua a guidare una sola automobile e poi si sale in un'auto tutta nuova e ci si sente "spaesati"... preferisco invece guidarle "tutte" e non abituarmi ad una sola sensazione.

patriziogw 25 aprile 09 17:05

Ciao
per me radio finta: la porto sempre col portatile e non ho problemi alle dogane.
Niente batterie scariche.

Sicuramente per imparare è meglio la radio vera ma col g4 non è proprio facile fare il modello uguale al reale... Almeno per me.

ROBHELICOPTER 26 aprile 09 13:10

Ragazzi....a proposito....una domanda.....io usavo il G4 con la sua radio dedicata e non avevo nessuna preoccupazione , ma ora sto usando spesso il reflex, e siccome uso la mia radio , ho un po paura delle usure.....la domanda ora è questa....una volta tolto il modulo, è necessario tenere l'antenna alzata?.....io il simulatore lo uso con antenna tutta chiusa....sbaglio ??:unsure:

Alecs 29 aprile 09 17:00

Io non posso togliere il modulo (T7CHP) ma tolgo il quarzo ed antenna giù.

La uso col sim da oltre 2 anni e non ho mai avuto alcun problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002