BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   problema con Phoenix e FutabaT10CP (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/126628-problema-con-phoenix-e-futabat10cp.html)

ringo65 26 marzo 09 21:26

problema con Phoenix e FutabaT10CP

ciao ho un problema con il simulatore e la radio,collegato adattatore spinotto quadrato radio,e cavo simulatore ma non va niente, la radio e settata in PPM
ma non ho il modulo, potrebbe essere per quello????????
grazie lorenzo

loekie 26 marzo 09 22:42

Non conosco la radio, ma spero che l' adattatore sia il suo...se fossi io al tuo posto, sicuro che il software sia originale, prenderei il manuale della radio e darei una bella sfogliata...dovrebbe esserci scritto se devo mettere o togliere il modulo.

Ma poi scusa, prima andava?

Giuseppe

ringo65 26 marzo 09 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1430738)
Non conosco la radio, ma spero che l' adattatore sia il suo...se fossi io al tuo posto, sicuro che il software sia originale, prenderei il manuale della radio e darei una bella sfogliata...dovrebbe esserci scritto se devo mettere o togliere il modulo.

Ma poi scusa, prima andava?

Giuseppe

ciao la radio è nuova presa con il modulo 2,4ghz, il simulatore lo usavo prima con un mx22,e per quanto riguarda il manuale non riporta nulla adattatore preso per questa radio
non so che fare aiutooooooooooooooo
lorenzo

loekie 27 marzo 09 00:08

Be allora bisogna solo sperare che qualcuno che usa quella radio con il Phoenix, si accorga di questo post....

VelociRaptor 27 marzo 09 13:39

Ciao Lorenzo,
io utilizzo la ff9 super con il sim Phoenix.
Come da manuale, la casa dice di non collegare il modulo della Tx, e
selezionare in PPM con modello Acro.
queste sono le prime cose basilari da fare...
dopodichè facendo partire il sim, andrai a selezionare la tua radio
nella tabella che riporta il programma. Ma visto che già lo utilizzavi, dovresti
proseguire senza problemi.
Facci sapere
Gaetano

ringo65 27 marzo 09 20:13

ciao gaetano, appena arrivato a casa ho provato di nuovo ma niente non vorrei che sia un problema di cavetto. il simulatore mi scrive: impossibile settare radio ecc. connetti subito la trasmittente.
settata in ppm controllato sulla schermata radio movimento servi ok.
non è che si puo trovare uno schemino di collegamento da futaba a jach?
ciao lorenzo
Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1431562)
Ciao Lorenzo,
io utilizzo la ff9 super con il sim Phoenix.
Come da manuale, la casa dice di non collegare il modulo della Tx, e
selezionare in PPM con modello Acro.
queste sono le prime cose basilari da fare...
dopodichè facendo partire il sim, andrai a selezionare la tua radio
nella tabella che riporta il programma. Ma visto che già lo utilizzavi, dovresti
proseguire senza problemi.
Facci sapere
Gaetano

VelociRaptor 28 marzo 09 13:12

Se vuoi possiamo provare a risolvere il problema online con messenger,
oppure chiamandomi al 3389931946.
Gaetano

ringo65 28 marzo 09 22:32

ciao gaetano penso che il problema sia da imputare alla proluga di collegamento,ho trovato uno schema della parte connettore futaba ma non ho trovato quello riguardante il jack del phoenix per fare delle verifiche,non è che si trova qualcosa in rete??????????
lorenzo
Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1433310)
Se vuoi possiamo provare a risolvere il problema online con messenger,
oppure chiamandomi al 3389931946.
Gaetano

VelociRaptor 30 marzo 09 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da ringo65 (Messaggio 1434310)
ciao gaetano penso che il problema sia da imputare alla proluga di collegamento,ho trovato uno schema della parte connettore futaba ma non ho trovato quello riguardante il jack del phoenix per fare delle verifiche,non è che si trova qualcosa in rete??????????
lorenzo

Ciao Lorenzo,
penso che non troverai nulla a riguardo.... unica cosa che potresti fare è quella di scrivere nella sezione "support techical" nel sito del produttore,
oppure provare il tutto facendoti prestare un'altra radio, magari una ff9 o ff7 futaba.
Fammi sapere
Gaetano

ringo65 31 marzo 09 19:49

ciao gaetano
causa problemi con pc di casa al momento non posso fare prove,ho controllato lo spinotto come da schema e è giusto appena posso riprovo e se non va taglio il connettore e provo con i fili sul jack trovero la combinazione giusta:lol::lol:
grazie lorenzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002