BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Specktrum Dx6i+Phoenix sim (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/120619-specktrum-dx6i-phoenix-sim.html)

milliondollar 07 febbraio 09 19:55

Specktrum Dx6i+Phoenix sim

Ciao a tutti.

Spero riusciate a darmi un consiglio su questo problema: ho appena acquistato una Dx6i (compatibile con phoenix).

Effettuo la calibrazione di tutti i canali ecc ecc.. Tutto perfetto, ma all'atto dell'utilizzo del mio rex 450 sul sim anche a tutto gas il modello non decolla. Non riesco a capire cosa diavolo io abbia sbagliato nelle impostazioni.

Qualcuno mi dà qualche lume?

Grazie mille

Aregar 07 febbraio 09 20:25

CIao, io avevo il tuo spesso problema con il g4 però, in pratica calibrando selezionando e facendo tutto non mi partiva.

Ho risolto semplicemente selezionando un modello "vuoto" sulla radio tipo metti il dal 2° al 10° modello se non hai registrato nessun modello, quindi riaccendi, calibri, imposti i i canali giusti e a me cosi ha funzionato.:wink:

milliondollar 08 febbraio 09 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1348975)
CIao, io avevo il tuo spesso problema con il g4 però, in pratica calibrando selezionando e facendo tutto non mi partiva.

Ho risolto semplicemente selezionando un modello "vuoto" sulla radio tipo metti il dal 2° al 10° modello se non hai registrato nessun modello, quindi riaccendi, calibri, imposti i i canali giusti e a me cosi ha funzionato.:wink:

Ho impostato anche io un programma della radio chiamandolo "sim", ma cmq non ne vuole sapere.. Che fastidio. Ma tu hai messo anche regolazioni di settaggio nella radio per volare col sim?

Grazie

denis3 08 febbraio 09 13:46

Quando effettui la calabrazione nel sim,le barre che ti fanno vedere il movimento degli stik si muovono cerrettamente?

milliondollar 08 febbraio 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da denis3 (Messaggio 1349813)
Quando effettui la calabrazione nel sim,le barre che ti fanno vedere il movimento degli stik si muovono cerrettamente?

Tutte correttamente denis. Ma all'atto di volare il throttle anche a stick massimo non fa decollare l'eli... Mi pare un controsenso...

mauro.ofx 08 febbraio 09 14:09

Non sò niente di elicotteri, ma sul simulatore mi pare devi impostare passo e gas sullo stesso canale... o una cosa del genere, prendimi con le pinze, volo con gli aerei!:wink:

milliondollar 08 febbraio 09 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1349857)
Non sò niente di elicotteri, ma sul simulatore mi pare devi impostare passo e gas sullo stesso canale... o una cosa del genere, prendimi con le pinze, volo con gli aerei!:wink:

Il tuo suggerimento è corretto e almeno in fase di calibrazione così è stato... Ma tant'è: siamo punto a capo. Non vuole alzarsi!!

mauro.ofx 08 febbraio 09 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da milliondollar (Messaggio 1349939)
Il tuo suggerimento è corretto e almeno in fase di calibrazione così è stato... Ma tant'è: siamo punto a capo. Non vuole alzarsi!!

Personalmente ho la DX7 e appena posso provo gli eli sul simulatore... almeno per vedere e capire!!!:wink:

milliondollar 08 febbraio 09 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1350182)
Personalmente ho la DX7 e appena posso provo gli eli sul simulatore... almeno per vedere e capire!!!:wink:

Eh... Io faccio il contrario con gli aerei eh eh!

denis3 08 febbraio 09 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da milliondollar (Messaggio 1349828)
Tutte correttamente denis. Ma all'atto di volare il throttle anche a stick massimo non fa decollare l'eli... Mi pare un controsenso...

Ma le pale girano e non si alza? oppure è tutto fermo?.
Che curve hai impostato sulla radio?

:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002