BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   PHOENIX + F7C 2,4 Ghz nativa FASST (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/115561-phoenix-f7c-2-4-ghz-nativa-fasst.html)

FLY_FLY_FLY 03 gennaio 09 05:45

PHOENIX + F7C 2,4 Ghz nativa FASST

Ciao a tutti,

sapete se le radio Futaba che sono NATIVE Fasst non possono essere collegate ai simulatori ? Ho problemi sia con Phoenix che con FMS.. i software non mi riconoscono nessun segnale dalla radio. Ne ho provata anche un'altra identica alla mia di un amico ma anche lei sembra "muta" una volta collegata e accesa..
Poi dulcis in fundo nemmeno FMS me la vede..

Dunque posso solo concludere che le native Fasst non funzionano con i simulatori ???:unsure:

..spero di essere smentito..altrimenti come fo' ?:wacko:

Niko il pilota 03 gennaio 09 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1284840)
collegata e accesa..

Ecco credo sia questo il problema...la radio va collegata al pc con il cavetto usb ma non va accesa io faccio così e funziona però ho una mx-12 della JR..:wink:

Luca78 03 gennaio 09 12:24

Ciao il problema e che la radio nativa 2,4 GHz non ha la possibilita di modulazione fm (PPM). Quelle con modulo estraibile si.
I simulatori riconoscono il segnale in ppm per funzionare...ecco perche non ti funziona.

Niko il pilota 03 gennaio 09 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 1285014)
Ciao il problema e che la radio nativa 2,4 GHz non ha la possibilita di modulazione fm (PPM). Quelle con modulo estraibile si.
I simulatori riconoscono il segnale in ppm per funzionare...ecco perche non ti funziona.

giusto è vero! quoto!

FLY_FLY_FLY 03 gennaio 09 14:13

......indi mi frego ?

FLY_FLY_FLY 03 gennaio 09 15:27

Ho un telecomando esky che potrei utilizzare.. con quanti fili ho a che fare all'interno del cavetto phoenix ? DA quel che vedo dovrebbero essere 2.. anche perche' lo spinotto è minijack mono..:blink:
Qualcuno sa aiutarmi ?

hurricane01 03 gennaio 09 16:25

Mio cugino usa benissimo la sua ff7 2,7 nativa con il phoenix ma mi sa visto che le pile gli si scaricano in fretta che la radio trasmette :(

FLY_FLY_FLY 03 gennaio 09 16:33

Ciao Hurricane..

sicuro che sia nativa 2,4 ghz ?

Io ne ho 2 di FF7 e non mi funzionano entrambe :(..

.. mi sa che non fungono ..

Mi faresti la grande cortesia di chiedere come fa ?

Grazie in anticipo !

scorpionblu 03 gennaio 09 17:13

scusate ma avete sparato una gran fesseria anche le radio 2.4 native funzionano con i vari simulatori senza nessun problema. Ti chiedo, come colleghi la radio al pc?

FLY_FLY_FLY 03 gennaio 09 17:54

col suo cavetto futaba..

devo settare qualcosa? ..tipo mettere off il trainer.. il piatto in ACRO.. non so piu' che provare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002