![]() |
salve a tutti io ho una radio mx22 graupner/jr e ho come interfaccia la sua originale per trasmettere dati dalla radio al pc e come simulatore ho fms, ora il mio probblema è che non riesco a farlo funzionare provando in tutti i modi a settarlo, ho letto vari articoli sul forum, e credo che il probblema sia del cavo, perche l' attacco è quello rotondo con tanti gancini all interno e non un jag normale da cuffie come sento dire, e l' attacco che va al pc è per la porta com, ora puo essere che il cavo che ho non trasmetta gli impulsi al mio pc? oppure è un probblema di software, o cos' altro? grazie mille |
Non vorrei dire cavolate ma l'interfaccia serve solo a scaricare la memoria della radio per il backup/ripristino, non per l'uso con i simulatori, anche se non ne sono sicuro al 100%. |
Citazione:
Per utilizzare FMS (oppure RFG2) basta un semplice cavetto stereo da collegare tra la radio e l'ingresso microfonico del PC. Puoi consultare il mio sito web www.flaviocanonico.com nella sezione contenuti / Interfaccia Radio-PC tramite ingresso MIC. Fammi sapere se hai risolto. |
ho provato a fare il cavo stereo/stereo ho seguito le istruzioni del sito ma al momento di calibrare le livelle per i comendi impazziscono e non si settano bene, come mai?? grazie :unsure: |
Citazione:
Hai settao i canali? Hai settato la radio in SPCM? Hai caricato PPJoyDLL e selezionato "Callback Dll Interface" e caricato "JR_PCM.dll" ? PPJoyDLL è attivo mentre utilizzi FMS? |
ho fatto tutto cio che hai domandato e ho anche svirgolato tutti gli exponenziali come dicevi ma quando devo calibrare le livelle non si fermano impazziscono. qual' è il probblema? grazie |
Citazione:
Scusa Flavio...una domanda....ma il sistema che ho visto nel tuo sito funziona anche per RFG3!???...io ho una Jr 3810.. Ciao e grazie. |
Citazione:
a dire la verità, non lo so... quello che è certo è che RFG3 non parte se non è connesso l'interlink plus controller; attraverso questo puoi connettere, poi, la tua Jr. |
Citazione:
Ok....mi sembra di capire che non lo hai provato di persona quindi....... nel dubbio ci provo e ti faccio sapere allora..... Ciao. |
hai qualche idea del perchè non vada fms conla mia mx22 visto che ho fatto tutto come dici tu. grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002