BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   MX22 CON FMS (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/11546-mx22-con-fms.html)

elicoberna 18 agosto 05 16:10

salve a tutti io ho una radio mx22 graupner/jr e ho come interfaccia la sua originale per trasmettere dati dalla radio al pc e come simulatore ho fms, ora il mio probblema è che non riesco a farlo funzionare provando in tutti i modi a settarlo, ho letto vari articoli sul forum, e credo che il probblema sia del cavo, perche l' attacco è quello rotondo con tanti gancini all interno e non un jag normale da cuffie come sento dire, e l' attacco che va al pc è per la porta com, ora puo essere che il cavo che ho non trasmetta gli impulsi al mio pc? oppure è un probblema di software, o cos' altro?
grazie mille

BaroneRosso 20 agosto 05 15:05

Non vorrei dire cavolate ma l'interfaccia serve solo a scaricare la memoria della radio per il backup/ripristino, non per l'uso con i simulatori, anche se non ne sono sicuro al 100%.

Flavio 23 agosto 05 23:43

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@20 agosto 2005, 13:05
Non vorrei dire cavolate ma l'interfaccia serve solo a scaricare la memoria della radio per il backup/ripristino, non per l'uso con i simulatori, anche se non ne sono sicuro al 100%.

Confermo. è così.

Per utilizzare FMS (oppure RFG2) basta un semplice cavetto stereo da collegare tra la radio e l'ingresso microfonico del PC. Puoi consultare il mio sito web www.flaviocanonico.com nella sezione contenuti / Interfaccia Radio-PC tramite ingresso MIC.

Fammi sapere se hai risolto.

elicoberna 25 agosto 05 22:40

ho provato a fare il cavo stereo/stereo ho seguito le istruzioni del sito ma al momento di calibrare le livelle per i comendi impazziscono e non si settano bene, come mai??
grazie :unsure:

Flavio 26 agosto 05 00:47

Citazione:

Originally posted by elicoberna@25 agosto 2005, 20:40
ho provato a fare il cavo stereo/stereo ho seguito le istruzioni del sito ma al momento di calibrare le livelle per i comendi impazziscono e non si settano bene, come mai??
grazie :unsure:

Hai creato il Joystick virtuale?
Hai settao i canali?
Hai settato la radio in SPCM?
Hai caricato PPJoyDLL e selezionato "Callback Dll Interface" e caricato "JR_PCM.dll" ?
PPJoyDLL è attivo mentre utilizzi FMS?

elicoberna 30 agosto 05 01:24

ho fatto tutto cio che hai domandato e ho anche svirgolato tutti gli exponenziali come dicevi ma quando devo calibrare le livelle non si fermano impazziscono.
qual' è il probblema?
grazie

enriconnection 30 agosto 05 13:44

Citazione:

Originally posted by Flavio@23 agosto 2005, 21:43
Confermo. è così.

Per utilizzare FMS (oppure RFG2) basta un semplice cavetto stereo da collegare tra la radio e l'ingresso microfonico del PC. Puoi consultare il mio sito web www.flaviocanonico.com nella sezione contenuti / Interfaccia Radio-PC tramite ingresso MIC.

Fammi sapere se hai risolto.

Scusa Flavio...una domanda....ma il sistema che ho visto nel tuo sito funziona anche per RFG3!???...io ho una Jr 3810..

Ciao e grazie.

Flavio 01 settembre 05 14:02

Citazione:

Originally posted by enriconnection@30 agosto 2005, 11:44
Scusa Flavio...una domanda....ma il sistema che ho visto nel tuo sito funziona anche per RFG3!???...io ho una Jr 3810..
Ciao e grazie.

Magari...

a dire la verità, non lo so... quello che è certo è che RFG3 non parte se non è connesso l'interlink plus controller; attraverso questo puoi connettere, poi, la tua Jr.

enriconnection 01 settembre 05 14:15

Citazione:

Originally posted by Flavio@01 settembre 2005, 12:02
Magari...

a dire la verità, non lo so... quello che è certo è che RFG3 non parte se non è connesso l'interlink plus controller; attraverso questo puoi connettere, poi, la tua Jr.

Ok....mi sembra di capire che non lo hai provato di persona quindi.......

nel dubbio ci provo e ti faccio sapere allora.....

Ciao.

elicoberna 02 settembre 05 18:34

hai qualche idea del perchè non vada fms conla mia mx22 visto che ho fatto tutto come dici tu.
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002