BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Aiuto per simulatore PC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/105694-aiuto-per-simulatore-pc.html)

ObyOne 09 ottobre 08 17:52

Aiuto per simulatore PC

Ciao a tutti,

ecco qui un nuovo uomo stregato dal volo radiocomandato.

Da neofita (e visto che le batterie del mio nuovo Walkera durano davvero 5 minuti), volevo cimentarmi con il simulatore che ho trovato nella confezione.

Il simulatore in questione è TRU-FLITE 3D Computer Models Simulator. Ho collegato la radio alla porta COM del PC con il cavetto presente nella confezione.

Il "gioco" parte e quasi sempre, al primo tentativo, mi dice che non trova il telecomando. Faccio ripartire e normalmente, il tutto parte.

Riesco ad entrare nei settaggi TX e vedo le barrette muoversi. Quando però provo a volare davvero, il comando motore non funziona e non riesco a fare niente.

Qualcuno mi sa dire perchè?

Grazie e a presto
Oby

coderzone77 09 ottobre 08 18:24

Hai provato a configurare la radio in "periferiche di gioco" nel Pannello Controllo di Windows ? :)
è fondamentale farlo prima di lanciare il sim.

ObyOne 09 ottobre 08 19:48

Ciao,

grazie per l'aiuto, tuttavia tieni presente che:

- se collego il TX via COM gestione risorse non me lo rileva
- se utilizzo una riduzione COM/USB gestione risorse lo rileva ma non ho alcun driver da installare

Leggendo il forum ho anche provato a scaricare FSM2 ma sono punto e a capo: il TX non funziona.

Ciao
Oby

coderzone77 09 ottobre 08 20:36

Non dovresti installare drivers...
io per la mia Esky non ho dovuto installare nulla, e funziona.
Però prima di usare FMS ho dovuto tararla sul pannello controllo di windows=>periferiche di gioco.
hai provato a scaricare il sim gratuito heli-X ? almeno hai qualcosa in più su cui tentare.

ObyOne 10 ottobre 08 12:13

Cia,

il problema è che in gestione risorse, non trovo la TX collegata alla porta COM, pertanto non posso configurarla.

Ora proverò a scaricare anche il software che mi hai consigliato.

Sai niente del simulatore Realflight? Prima di acquistarlo vorrei avere qualche impressione.

Ciao e grazie ancora
Oby

Squalo60 11 ottobre 08 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da ObyOne (Messaggio 1154023)
Ciao a tutti,

ecco qui un nuovo uomo stregato dal volo radiocomandato.

Da neofita (e visto che le batterie del mio nuovo Walkera durano davvero 5 minuti), volevo cimentarmi con il simulatore che ho trovato nella confezione.

Il simulatore in questione è TRU-FLITE 3D Computer Models Simulator. Ho collegato la radio alla porta COM del PC con il cavetto presente nella confezione.

Il "gioco" parte e quasi sempre, al primo tentativo, mi dice che non trova il telecomando. Faccio ripartire e normalmente, il tutto parte.

Riesco ad entrare nei settaggi TX e vedo le barrette muoversi. Quando però provo a volare davvero, il comando motore non funziona e non riesco a fare niente.

Qualcuno mi sa dire perchè?

Grazie e a presto
Oby

Se dici che le barrette si muovono, il programma ha già riconosciuto il radiocomando, oltre a fare la calibrazione dei canali ( barrette che si muovono) devi assegnare ad ogni canale il rispettivo comando ( trhottle , elevator pich, aleiron roll e tail rotor.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002