BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Phoenix settaggio sballato (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/105186-phoenix-settaggio-sballato.html)

Chris 05 ottobre 08 05:03

Phoenix settaggio sballato

Ho provato a settare la mia nuova radio sul Phoenix, una WTF a 9 canali.A parte che non c'e' nel menu dei modelli esistenti, quindi ho scelto una Futaba a 9 canali e apportato un po di modifiche nei settaggi.
Il problema e' che quando muovo l'elevator, si muove contemporaneamente anche l'aileron.Non riesco a separarli, anche se i canali son distinti.C'e' qualche settaggio particolare che mi sfugge??

Thanks
:wink:

bluedun 05 ottobre 08 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1145964)
Ho provato a settare la mia nuova radio sul Phoenix, una WTF a 9 canali.A parte che non c'e' nel menu dei modelli esistenti, quindi ho scelto una Futaba a 9 canali e apportato un po di modifiche nei settaggi.
Il problema e' che quando muovo l'elevator, si muove contemporaneamente anche l'aileron.Non riesco a separarli, anche se i canali son distinti.C'e' qualche settaggio particolare che mi sfugge??

Thanks

prova a vedere se nella radio che hai è attiva la miscelazione del piatto , phoenix non vuole la miscelazione perchè ha un algoritmo che lo implementa alla perfezione , se lo hai attivato toglilo e mettilo in normale 1 servo
CIao:rolleyes:

Chris 09 ottobre 08 05:47

Citazione:

Originalmente inviato da bluedun (Messaggio 1146570)
prova a vedere se nella radio che hai è attiva la miscelazione del piatto , phoenix non vuole la miscelazione perchè ha un algoritmo che lo implementa alla perfezione , se lo hai attivato toglilo e mettilo in normale 1 servo
CIao:rolleyes:

Ah ok...thanks,sotto che voce si trova nella radio (Futaba 6HEXP)la miscelazione del piatto?

bluedun 11 ottobre 08 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1153215)
Ah ok...thanks,sotto che voce si trova nella radio (Futaba 6HEXP)la miscelazione del piatto?

swash mix o simili

zheus 12 ottobre 08 23:56

Ciao a tutti.
Ho appena preso il phoenix.

Intanto come collego la radio al cavo usb in dotazione???

Il cavo in dotazione ha un jack (femmina).

Se volessi attaccare una qualsiasi radio (io ho una optic 6 con il suo spinotto), come faccio???

Al reflex avevo collegato i 2 fili dello spinottto con i 2 fili della chiave usb della reflex.

Quella del phoenix ha un cavo con all'interno 2 cavi (uno bianco e uno rosso) avvolti da una serie di filaenti du rame.

Grazie a chi mi può dare una mano.

Ciao.

Squalo60 13 ottobre 08 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da zheus (Messaggio 1158504)
Ciao a tutti.
Ho appena preso il phoenix.

Intanto come collego la radio al cavo usb in dotazione???

Il cavo in dotazione ha un jack (femmina).

Se volessi attaccare una qualsiasi radio (io ho una optic 6 con il suo spinotto), come faccio???

Al reflex avevo collegato i 2 fili dello spinottto con i 2 fili della chiave usb della reflex.

Quella del phoenix ha un cavo con all'interno 2 cavi (uno bianco e uno rosso) avvolti da una serie di filaenti du rame.

Grazie a chi mi può dare una mano.

Ciao.

Penso che ti conviene comprare il cavetto interfaccia dedicato all'optic che si vende a parte e che dovrebbe costare, se non erro, intorno ai 15euro

zheus 13 ottobre 08 12:05

Ho tagliato e collegato i fili e funziona tutto.

Come si fa a impostare l'idleup sul relativo switch della radio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002