| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2023 Residenza: Meolo (Ve)
| consiglio carrelli Play Merati
Buonasera Amici, preso da nostalgia ho costruito il Play vecchio modello della merati model. Praticamente finito peso in ODV 1500gr (tutto compreso batterie motore ...tutto tutto). Stavo montando il sistema carrelli posteriore e mi e' sorto un dubbio: Ma siamo sicuri che reggano? Sono in acciaio armonico da 3mm tenuti da 2 blocchettini incollati in fusoliera. Allego foto per meglio capire la situazione e anche il disegno costruttivo scaricato da outerzone. Il campo in cui volo e' di erba non molto regolare non vorrei mai che ad un atterraggio un po' brusco mi si rompa tutto. Cosa mi consigliate li lascio come da scatola oppure prendo un bel carrello in barretta sagomata di alluminio? ps: mi ricordo cmq che all'epoca (anni 80) molte scatole adottavano questo tipo di carrello. Me lo ricordo bene anche sul Victor che praticamente le due barre di acciaio armonico da 4 mm entravano in fusoliera ed erano tanute solo da 2 squadrettine in abs....roba da matti ![]() Ringrazio anticipatamente per i Vostri cosigli. Grazie. Toni |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io non conosco il tuo modello ma ti posso dire che ho avuto il Funcub Multiplex (prima versione) ed ho l'Apprentice S 15e E-Flite (entrambi da circa 1,5 Kg di peso in ODV) ed entrambi hanno il carrello in tondino da 3mm di acciaio armonico che si è rivelato molto robusto, tra l'altro decolli ed atterraggi erano sempre su prato più o meno falciato. L'attacco sulla fusoliera del Funcub era più delicato, quello dell'Apprentice è molto robusto. Forse il punto debole sono i blocchetti incollati in fusoliera ma puoi sempre rinforzarli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 07 giugno 26 alle ore 17:33 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |