Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 23, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Motori e ESC su Aliexpress

Ciao a tutti, dato che dovrei acquistare motore ed ESC per i mio primo modello, ossia un Aviomodelli Meteor 172, navigando per il web, mi sono imbattuto nei motori brushless outrunner e negli ESC in vendita nella nota piattaforma e-commerce di Aliexpress, vorrei sapere un vostro parere a riguardo, se sono di qualità accettabile oppure sono soldi buttati?
Ovviamente sono cosciente del fatto che non saranno il top in termini di qualità costruttiva e dei materiali utilizzati, però vorrei capire quanto bassa possa essere la loro qualità tale magari da sconsigliarne il loro acquisto....
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 08:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Coi cinesi vale la solita regola: se sai già cosa comprare vale ben la pena, sennò rischi il bidone.

Io alla fine sono arrivato alla conclusione che val la pena prendere un bidone o due ma poi, individuati i prodotti giusti , alla lunga (neanche troppo) risparmi. Se le occasioni che hai sono limitate allora vai a ragion veduta, leggi i commenti etc.

Io ormai su aliexpress prendo di tutto, non solo per modellismo: prima la cerco su amazon, e poi la compro su aliexpress.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 23, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
secondo me dipende molto (se non tutto) dal modello su cui monterai i componenti e da quanto (passami il termine) te ne importa...

demolire un modello a cui tieni "solo" perchè hai risparmiato sui componenti, credo porti sempre una certa dose di rimpianti ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 23, 09:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Buongiorno. Ti racconto la mia esperienza con Aliexpress.
Primo mio ordine: 11/03/2023.
Tra le altre cose, acquisto anche 6 servi.
Materiale arrivato il 27/03; il 28/03 arriva anche il provaservi (che comunque ne avevo già uno). Li provo il 28, e di 6 servi 2 non funzionano (girano continuamente). Faccio un video e lo mando al venditore. Il venditore mi risponde dicendomi di provare i servi non 3 insieme, ma uno alla volta perche "il servo tester non ce la fa" (PS: stesso risultato anche con l'altro servo tester). il 29 provo i servi (4 su 6) sul sistema radio (Futaba). Stesso risultato; anzi: questa volta un servo stride addirittura. Altro video, che mando in chat al venditore, il quale, a differenza del primo video, non l'ha ancora aperto. Messo i 2 video su YouTube (in forma privata, x ora) e rimandato al venditore. Guardiamo se questa volta li apre e guarda, rendendosi conto che due dei sei servo sono difettosi.
Mah...
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 23, 08:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
secondo me dipende molto (se non tutto) dal modello su cui monterai i componenti e da quanto (passami il termine) te ne importa...

demolire un modello a cui tieni "solo" perchè hai risparmiato sui componenti, credo porti sempre una certa dose di rimpianti ...
Vorrei motorizzare il mio primo aereo un Aviomodelli Meteor 172
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 23, 09:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Se non cerchi la performance, ci sono dei prodotti validi, io li ho usati.
Esc hobbywing. Motori dipende da cosa ti serve. Se hai un motore di riferimento possiamo aiutarti. Forse sul motore già diventa più complesso e ti garantisce più qualità hk ad esempio. Ma non è detto.
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 23, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
per quanto riguarda il motore elettrico e l'ESC non saprei quali potrebbero essere i più adatti al modello, in quanto è un modello che nasce per la sola motorizzazione a scoppio... se può essere utile, queste sono le caratteristiche tecniche: apertura alare di 172cm per 2,5kg di peso
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 23, 16:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
A occhio avresti bisogno di un motore che generi 2kg/2,5kg di spinta...
Questo potrebbe essere interessante
Surpass Hobby C4250 3520 600KV/800KV 600RPM 2kw
Con un esc da 80a hobbywing. Puoi usare fino a 6s ma dipende dall'elica
Ancora più potente questo Surpass Hobby C4260
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 23, 18:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Se sai le caratteristiche del motore a scoppio che potenza e che elica montava e quanto pesava ti diremo consigli migliori.
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 23, 18:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Buongiorno. Ti racconto la mia esperienza con Aliexpress.
Primo mio ordine: 11/03/2023.
Tra le altre cose, acquisto anche 6 servi.
Materiale arrivato il 27/03; il 28/03 arriva anche il provaservi (che comunque ne avevo già uno). Li provo il 28, e di 6 servi 2 non funzionano (girano continuamente). Faccio un video e lo mando al venditore. Il venditore mi risponde dicendomi di provare i servi non 3 insieme, ma uno alla volta perche "il servo tester non ce la fa" (PS: stesso risultato anche con l'altro servo tester). il 29 provo i servi (4 su 6) sul sistema radio (Futaba). Stesso risultato; anzi: questa volta un servo stride addirittura. Altro video, che mando in chat al venditore, il quale, a differenza del primo video, non l'ha ancora aperto. Messo i 2 video su YouTube (in forma privata, x ora) e rimandato al venditore. Guardiamo se questa volta li apre e guarda, rendendosi conto che due dei sei servo sono difettosi.
Mah...
Aggionamento: Sono stato rimborsato dei 2 servi difettosi.
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
18650 da Aliexpress picoely Batterie e Caricabatterie 11 01 ottobre 20 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002