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Vecchio 17 settembre 22, 08:17   #1 (permalink)  Top
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Aiutatemi a capire!

Ciao, premetto che mi arrangio a carburare i benzina ad orecchio, grazie anche ai vostri consigli, ma non conosco bene il funzionamento del carburatore Walbro, pacco lamellare, ecc....
Ho un 30cc, sfruttato relativamente poco, da un momento all'altro, ha iniziato a fare un difetto, su 5 accellerate, 4 ritornando al minimo rimane molto alto di giri, comunque questo minimo molto alto è costante, il motore in oggetto gira bene a tutti i reggimi e ha un passaggio min., max, perfetto.
Ho provato a sostituire il servo del gas, ma non ha sortito nessuno effetto, anche perché il minimo è settato con la vite del minimo meccanico del carburatore.
Ho smontato il motore dal modello e l'ho montato su di un banco, la leva dell'acceleratore la uso movendola a mano con un bauden, dunque la leva si ferma al minimo sempre nella stessa posizione perché fa battuta sulla vite del min. meccanico, ho provato a sostituire il carburatore Cinese in dotazione al motore con uno uguale ma originale Walbro, ma anche questa prova non ha sortito effetti, dunque penso che non sia colpa del carburatore, ho provato a sostituire la centralina e anche così continua a fare lo stesso difetto!, è inutile dire che ho provato a sostituire anche la candela!, ma il motore ogni 4,5 sgasate ritornando al minimo rimane con il minimo altissimo direi accellerato.
Vi chiedo, è rimasto solo più il pacco lamellare e logicamente la meccanica del motore, cosa può essere a portare questo difetto?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 12:32   #2 (permalink)  Top
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Apri lo spillo del minimo di un quarto di giro
Marco
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Vecchio 17 settembre 22, 13:54   #3 (permalink)  Top
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Apri lo spillo del minimo di un quarto di giro
Marco
Marco, ho già provato, come dicevo ho provato 2 carburatori e fa lo stesdo difetto, tranne alcune volte
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Vecchio 17 settembre 22, 14:11   #4 (permalink)  Top
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Sfogo dellìaria della naca motore ? prova senza
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Vecchio 17 settembre 22, 16:07   #5 (permalink)  Top
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Sfogo dellìaria della naca motore ? prova senza
Forse non hai letto bene, il motore fa lo stesso difetto anche a banco.
Ciao
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Vecchio 17 settembre 22, 22:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Tra carburatore e motore c'è il distanziale?
Integro?
Le pulsazioni per la pompa contenuta nel carburatore arrivano ?
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Vecchio 18 settembre 22, 17:53   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Tra carburatore e motore c'è il distanziale?
Integro?
Si
Le pulsazioni per la pompa contenuta nel carburatore arrivano ?
Come faccio a controllare le pulsazioni?
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 18:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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Controlla la plastica del pacco lamellare , forse hai una piccola crepa e aspira aria in eccesso. o anche le sue guarnizioni.
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 19:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Controlla la plastica del pacco lamellare , forse hai una piccola crepa e aspira aria in eccesso. o anche le sue guarnizioni.
Ciao, ho controllato, sembra ok, che caspita avrà?!
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 19:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
Di solito il minimo alto è sintomo di miscela magra, cioè troppa aria . Controlla bene anche tutta la tubazione , che non ci sia un buchino nel tubo anche del pendolino
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
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