Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 20, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Thumbs up Quando Spektrum SAFE ti salva il modello

Ieri, mio malgrado, ho avuto modo di provato la tecnologia SAFE ed il tasto PANIC!
Insomma stavo facendo un semplice Immelmann, quando al momento del mezzo tonneau perdo il controllo del modello. Sapere quella situazione in cui non capisci più in quale assetto stai volando. Ecco!!!
Il modello inizia una picchiata con avvitamento e a tutto motore e perdo 50,60, 70metri in pochi secondi.... Oramai ero rassegnato, il modello era oramai a 10 metri da terra e allora mi ricordo di avere un'ultima chance, il tasto PANIC correttamente impostato sulla mi radio Spektrum. Con le dita che mi tremavano faccio fatica a trovarlo e a soli tre metri da terra riesco a schiacciarlo.....
Il miracolo: in meno di mezzo secondo l'aereo è in assetto orizzontale a tre metri da terra, riprendo quota e tiro un sospiro di sollievo. Atterro e ringrazio la Spektrum per questa tecnologia.

Ultima modifica di Hunter_Luca : 26 ottobre 20 alle ore 10:52
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 14:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
anche io uso Spectrum....ne parlano tanto male, ma vedo che tanto male non é!!!

Comunque é andata bene dai....una smaltita ci vuole ogni tanto!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Credo ne parlino male solo in Italia.
In Germania ed in America sono popolarissime e molto apprezzate. Se ti fai un giro su you tube, è pieno di video tutorial editi da Tedeschi e Americani.

Per me è la prima radio dopo i 35Mhz, ho ripreso il volo dopo diversi anni di stop, ma mi trovo benissimo. Il software è semplice ed intuitivo e sopratutto i manuali sono tutti in Italiano. Inoltre c'è l'assistenza tedesca di Horizon Hobby alla quale chiedere in caso di dubbi. Io agli inizi li ho tartassati di domande e mi hanno sempre risposto.
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 15:02   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
hanno avuto dei brutti momenti, anche i clienti per quello, ora hanno rimediato
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.771
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Credo ne parlino male solo in Italia.
In Germania ed in America sono popolarissime e molto apprezzate. Se ti fai un giro su you tube, è pieno di video tutorial editi da Tedeschi e Americani.

Per me è la prima radio dopo i 35Mhz, ho ripreso il volo dopo diversi anni di stop, ma mi trovo benissimo. Il software è semplice ed intuitivo e sopratutto i manuali sono tutti in Italiano. Inoltre c'è l'assistenza tedesca di Horizon Hobby alla quale chiedere in caso di dubbi. Io agli inizi li ho tartassati di domande e mi hanno sempre risposto.
Quando l'assistenza tedesca ha avuto bisogno di farsi spedire TRE volte una radio per rimediare UN problema e fra una spedizione e l'altra ho demolito DUE jet........ TRE con quello demolito prima per una batteria TX con undici mesi di vita morta in volo con relativo spegnimento della radio...............qualche domanda te la poni..........parlo di DX18 che allora era il top di gamma...
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 16:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Spektrum è stata un'avanguardia nella produzione di radio in 2.4GHz se non la prima in assoluto, al tempo erano piene di problemi. Io penso che stia ancora pagando le prime e problematiche esperienze. Chi è arrivato dopo ha potuto portare sul mercato una tecnologia già più matura.

Per quanto riguarda l'assistenza ho visto cose peggiori con marchi anche più blasonati.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.771
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Spektrum è stata un'avanguardia nella produzione di radio in 2.4GHz se non la prima in assoluto, al tempo erano piene di problemi. Io penso che stia ancora pagando le prime e problematiche esperienze. Chi è arrivato dopo ha potuto portare sul mercato una tecnologia già più matura.

Per quanto riguarda l'assistenza ho visto cose peggiori con marchi anche più blasonati.
Il mio è stato un problema di assistenza,. non di tecnologia..........
....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Il mio è stato un problema di assistenza,. non di tecnologia..........

....
Si si, mi riferivo a quella. Tempo fa abbiamo mandato in assistenza una futaba per un amico, è rimasta via per diversi mesi ed il costo della riparazione è stato maggiore del costo della seconda radio che l'amico ha comprato dopo un sostituzione della futaba. Pessima esperienza

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 19:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si si, mi riferivo a quella. Tempo fa abbiamo mandato in assistenza una futaba per un amico, è rimasta via per diversi mesi ed il costo della riparazione è stato maggiore del costo della seconda radio che l'amico ha comprato dopo un sostituzione della futaba. Pessima esperienza

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
PS. Non ho mai avuto bisogno di assistenza futaba, può anche essere che sia stato un caso unico e che normalmente sia meglio.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 21:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Quando Spektrum SAFE ti salva il modello

Quando si tocca il tasto radio... all’aeromodellista sale la pressione. La mia esperienza con Spektrum devo dire che è stata positiva, quattro anni fa con un Conscendo e la Dx4 venduta in kit il mio primo volo, il tasto Panic era il mio preferito, ne ho abusato, però potevo volare da solo senza stressare un socio con i doppi comandi. Finito l’apprendistato ho acquistato una DX9 che utilizzo ancora oggi con soddisfazione. Spektrum ultimamente sta mettendo in commercio delle nuove riceventi a 6/8 canali con telemetria e variometro incorporato, finalmente con l’inserimento delle spinette orizzontale e antenne lunghe collegate tramite pin, quindi sostituibili, il segnale è valido anche senza utilizzare i satelliti, ma se si vuole è possibile tramite SRXL2 collegare un’altra ricevente molto piccola e infilarla con un prolunga anche nella coda dell’aereo, ci sono sia con antenne esterne che con un nuovo sistema senza antenne molto valido, sono anche disponibili due riceventi 4/6 canali, non avere antenne da gestire è fantastico e se qualcuno ha dubbi sulla tenuta del segnale vi posso assicurare che sono meglio di quelle vecchie con antenne esterne a L. Quello che ho odiato fino ad ora erano proprio le riceventi tipo AR8010T a grattacielo con satelliti da collegare, che tra l’altro ti vendevano con una prolunga ridicola di 10 cm se volevi la sicurezza dovevi acquistare altri satelliti e prolunghe che costano un follia, troppo grosse per inserirle in alcuni alianti con la fusoliera stretta.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum dx6i +ar6210 fail safe pancev Elimodellismo Elettronica 2 10 dicembre 15 19:52
File safe Spektrum DX3R mezzo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 10 luglio 14 13:35
fail safe AR7000 AR8000 spektrum x oni Radiocomandi 0 19 febbraio 11 21:50
Spektrum DX7 - no ha il Fail Safe!!! rillo75 Radiocomandi 13 21 febbraio 09 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002