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Vecchio 01 aprile 20, 20:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mahle
 
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Sostituzione differenziale su bergonzoni vintage

Vorrei sostituire il differenziale della mia Bergonzoni Vintage, per avere un sistema di snodo dei semiassi come la FG (la Bergonzoni ha quel maledetto difetto dei bicchierini che si spezzano in due, proprio in corrispondenza della giuntura semiasse-mozzo ruota a causa di quel sistema schifoso con le 3 sfere...che sforzano i bicchierini, specialmente con le sospensioni particolarmente rialzate, portandoli a rottura dopo poco tempo. Posso montare il differenziale FG con conseguenti semiassi e bicchierini? E' fattibile la cosa? C'è qualcuno che l'ha fatto??
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 22:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pieromuzio
 
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Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
Vorrei sostituire il differenziale della mia Bergonzoni Vintage, per avere un sistema di snodo dei semiassi come la FG (la Bergonzoni ha quel maledetto difetto dei bicchierini che si spezzano in due, proprio in corrispondenza della giuntura semiasse-mozzo ruota a causa di quel sistema schifoso con le 3 sfere...che sforzano i bicchierini, specialmente con le sospensioni particolarmente rialzate, portandoli a rottura dopo poco tempo. Posso montare il differenziale FG con conseguenti semiassi e bicchierini? E' fattibile la cosa? C'è qualcuno che l'ha fatto??

Scusa ma Bergonzoni e la ditta Bergonzoni li hai interpellati ?

Cosa ti dicono ? Forse avranno risolto.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 22:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mahle
 
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Eh magari avessero risolto...sono anni che vanno avanti con quei bicchierini che si spaccano...sono il punto debole, assieme alla corona condotta della trasmissione bloccata con un'anello elastico che ogni tanto salta facendola volare...niente è cambiato sotto questo punto di vista...quando si parla a modifiche strutturali di componenti...non so quanto mi potrebbero ascoltare se li interpellassi... chissà....magari sarà una strategia di vendita...
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 00:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mahle
 
Data registr.: 15-01-2020
Residenza: TRENTO
Messaggi: 48
Potrei anche optare per l'acquisto di questi semiassi in alternativa...risolverei il problema dei bicchierini mozzo ruota, ma resterebbero le sfere dal lato differenziale...
Icone allegate
Sostituzione differenziale su bergonzoni vintage-5165suqiyfl._ac_sl1000_.jpg  
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 21:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Messaggi: 2.774
so che hanno fatto una riedizione della Vintage...hanno mantenuto lo stesso sistema?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 01:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mahle
 
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Residenza: TRENTO
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
so che hanno fatto una riedizione della Vintage...hanno mantenuto lo stesso sistema?
Eh sì...purtroppo sì...i bicchierini sono sempre quelli soliti...sono troppo sottili...se si monta il motore zenoah poi...non durano...l'unico sistema per cercare di prolungargli un po la vita è quello di mettere dei fine corsa alle sospensioni in modo da far lavorare il semiasse sempre dritto...o con un minimo angolo di lavoro...ma comunque non ci siamo...è un sistema di merda...se facevano i cardani come la traxxas sarebbero indistruttibili...o il sistema FG con i pernetti...quello che vorrei montare io e in un modo o nell'altro lo farò...
mahle non è collegato   Rispondi citando
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