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Vecchio 20 gennaio 20, 11:34   #1 (permalink)  Top
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problema Caster Fusion

Salve diversi anni fa ho acquistato una Caster Fusion Ex1, purtroppo dopo qualche tempo per errore mio ho Mandato in corto la batteria e diversi componenti si sono bruciati…
Premetto che monta un motore leopard e la batteria è una da 14.8 60c.
Dopo qualche anno mi sono deciso a provare a sistemarla ed ho acquistato una nuova batteria e ho giuntato gli spinotti che andavano dalla ricevente all'Esc.
Ieri quando mi è arrivata la batteria e sono andato a collegarla mi sono accorto che l'attacco dello spinotto a T era invertiti rispetto a quello dell'Esc.. ho dissaldato e risaldato il maniera che il rosso e il nero della batteria e dell'Esc corrispondessero.
Il problema stà nel fatto che la macchina va al rovescio… quando do acceleratore và indietro e quando do retromarcia và avanti…
mi sa che ho invertito saldando qualche filo bruciato…
i tre fili (rosso nero e bianco) che vanno dalla ricevente all'esc come funzionano?
se inverto il rosso con il nero inverto il senso di marcia?
il bianco a che serve?
cerco consigli..
grazie

Ultima modifica di marco7576 : 20 gennaio 20 alle ore 11:43 Motivo: specifiche
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Vecchio 20 gennaio 20, 11:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Nella trasmittente dovrebbe esserci il comando REVerse su tutti i canali
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Vecchio 20 gennaio 20, 12:44   #3 (permalink)  Top
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il problema è che se sulla trasmittente metto reverse sull'acceleratore avanti va piano e indietro va a manetta…. perché è reverse ma non full…. non mi chiedere perché….
e comunque la sterzata è giusta se giro a sinistra va a sinistra e destra va a destra…
è soltanto un problema di acceleratore e retro….
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Vecchio 20 gennaio 20, 12:59   #4 (permalink)  Top
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ripeto se inverto il rosso con il nero del filo a tre che va dalla ricevente all'esc va bene ?
inverto il comando?
il bianco a che serve?
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Vecchio 20 gennaio 20, 13:12   #5 (permalink)  Top
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ripeto se inverto il rosso con il nero del filo a tre che va dalla ricevente all'esc va bene ?
inverto il comando?
il bianco a che serve?
no per niente! il rosso è la tensione positiva di alimentazione, il nero la massa comune,
il bianco è la tensione "di segnale" ed è codificata "PWM" , non puoi e non devi invertire niente a quel livello..
premesso che non si capisce quali componenti siano stati sostituiti (ricevente e/o regolatore ?)
devi molto probabilmente rifare la calibrazione di acceleratore e freno sul regolatore (la procedura dipende dal regolatore e dovrebbe essere dettagliata nelle sue istruzioni) ed eventualmente impostare correttamente il parametro di forward/reverse, sempre sul regolatore (se c'è)
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Oppure invertire 2 dei tre fili tra esc e motore
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impostare correttamente il parametro di forward/reverse, sempre sul regolatore (se c'è)
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Oppure invertire 2 dei tre fili tra esc e motore
solo se il motore è sensorless (io in compenso me li dimentico sempre )
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Vecchio 20 gennaio 20, 13:53   #8 (permalink)  Top
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Oppure invertire 2 dei tre fili tra esc e motore
Esatto, mi sono ricordato dopo aver risposto.
Se il tuo motore e a spazzole 2 fili inverti quelli
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Vecchio 20 gennaio 20, 15:28   #9 (permalink)  Top
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no per niente! il rosso è la tensione positiva di alimentazione, il nero la massa comune,
il bianco è la tensione "di segnale" ed è codificata "PWM" , non puoi e non devi invertire niente a quel livello..
premesso che non si capisce quali componenti siano stati sostituiti (ricevente e/o regolatore ?)
devi molto probabilmente rifare la calibrazione di acceleratore e freno sul regolatore (la procedura dipende dal regolatore e dovrebbe essere dettagliata nelle sue istruzioni) ed eventualmente impostare correttamente il parametro di forward/reverse, sempre sul regolatore (se c'è)
allora ok non tocco nulla a livello di fili rosso bianco e nero..
il regolatore è da 150 ed era insieme alla macchina..
non mi sembra che ci sia la possibilità di impostare forward e reverse sul regolatore…
forse la migliore è invertire i fili che vanno dal regolatore al motore… ma quali devo invertire dei trre?....
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 15:36   #10 (permalink)  Top
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come dicevo sul telecomando ho il reverse, ma se inverto la macchina và piano in avanti e a manette indietro….
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