Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 12, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: bollate
Messaggi: 35
SG space

Oggi ho iniziato a smontarla! E' una SG space, credo prima della cessione alla Mantua Model. Sulla scatola infatti non compare SG new... Mi sembra un bel mezzo, me l'ha ceduta un amico. Qualcuno sa come va e di che anno è di preciso? Grazie!
Icone allegate
SG space-space-001r.jpg   SG space-space-002r.jpg  
arrow66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 19:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per quanto ricordo la "Space" , ultima macchina della SG prima era , fu prodotta nel 86/7 ed è stata la macchina con cui Lamberto Collari ha vinto il titolo Europeo prima di passare alla BMT che narra la leggenda fosse l'evoluzione proprio della "Space".

Gli ammortizzatori posteriori me li ricordavo sdraiati ma erano molte le modifiche per renderla più competitiva , dopo l'acquisizione da parte della Mantua la macchina è stata evoluta nelle versioni Red , Black ed Europa Special ....ancora oggi è un buon prodotto per passare una giornata in pista senza troppi patemi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: bollate
Messaggi: 35
Restauro a buon punto! Work in progress!
Icone allegate
SG space-wip-004r.jpg  
arrow66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 22:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
sembra nuova
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 09:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Io ho sia la SG che l'Europa, come materiale l'SG mi sembra migliore, l'Europa ha adottato il freno sull'asse del cambio mentre l'SG l'aveva sull'asse posteriore. Io ci ho girato parecchio e tutt'ora sono li montate e funzionanti...in attesa, secondo me è un modello che se ben assettato può dare soddisfazioni.
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: bollate
Messaggi: 35
Restauro finito! E fatta arrivare dalla Mantuamodel una carrozzeria nuova (dell'epoca!) e 4 cerchi ancora imbustati SG!
Icone allegate
SG space-xyx-001r.jpg  
arrow66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 20:17   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
c'era una piastrina in metallo che permetteva agli ammortizzatori posteriori di stare perfettamente orizzontali....hai le istruzioni per caso ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Sg space

Io ho iniziato a correre con questa macchina aveva tanti problemi non per niente quella con cui collari vinse il titolo europeo a Monsano era completamente modificata,modifiche che io riportai pari pari nella mia macchina che ancora ho a casa con tanti ricambi,ad ogni modo gli ammortizzatori che si vedono in foto non sono gli originali gli originali erano fatti talmente male che si rovinavano dopo il primo cambio d'olio se volete posso mettere le foto della mia macchina e di quella che vinse gli europei.
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:52   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
MA certo

so che alcuni usavano gli ammortizzatori gialli Tamiya , i suoi a volume costante bisognava rodarli e trovare gli oring buoni altri tempi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 19:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
SG space

Ti posso assicurare gli ammortizzatori originali se così si potevano chiamere non avevano nulla a che vedere con gli ammortizzatori a volume costante piccolissimi con tappo lato stelo in nylon ,se ti sfuggiva la chiave era rovinato, allora bergonzoni produsse una modifica tipo associated dell'epoca con molla elicoidale e ammortizzatore come gli attuali ma successivamente collari modifico' la sua utilizzando le molle sui bracci oscilanti di serie ammortizzatori più inclinati tipo Tamya, telaio da 6mm nuova piastra radio con servo e
salvaservo diretto conchiglie sui fuselli anteriori in ergal, snodi omocinetici anteriori e degli speciali eccentrici sul braccetto superiore posteriore per regolare piu finemente il camper e freno sul differenziale posteriore , e il fissaggio delle ruote anteriori ve lo ricordate? Con il seger !!che pazzia le ruote ballavano.mi attrezzo per le foto e le pubblico.
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Space Ship Yellow Submarine Aeromodellismo 3 13 maggio 10 17:26
Global-rc Space Cp V2 veleno71 Elimodellismo in Generale 3 22 maggio 08 21:29
Space scooter Cagliostro Aeromodellismo Volo Elettrico 8 09 febbraio 05 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002