![]() |
Barone in conflitto con il "mulo" forse dovrei postare in area OT, se i moderatori lo ritengono necessario spostino pure il thread. Uso talvolta emule v0.46C e mi capita che se contemporanealmente navigo su questo sito ci siano delle interruzioni nella connessione col mulo, upload e dowload crollano a zero immediatamente, poi il primo si riprende subito, mentre il secondo ha i sui tempi<_< Ho notato questo fatto solo quando navigo su questo sito, con altri non mi è mai capitato, ma forse è solo questione che su altri passo meno tempo. capita anche a qualcun'altro? PS Uso la porta 4662, win XP, e zonealarm. ciao davide |
Non capisco per quale motivo dovrebbe interferire con emule. |
non lo so neanche io, ho notato che se lascio aperto outlook o altri programmi non da problemi, con explorer invece ogni tanto cade la connessione del mulo e anche la navigazione si blocca per un attimo. quasi sicuramente il problmema è da imputare a IE piuttosto che a Baronerosso. |
riduci le connessioni max per i file.... forse sei al limite. adesso ti sto scrivendo con il mulo che lavora oltre ad altri 2 programmini simili |
non credo proprio di avere troppe connessioni, anzi:( adesso si è piantato come al solito, prima ne avevo 13, difficilmente salgono oltre le 50, anzi non ricordo di averle mai viste 50fonti non capisco se è un caso, ma spesso mi fa lo scherzetto quando immetto delle risposte, se consulto solo capita di meno. Citazione:
|
Io uso firefox, e non ho problemi. Casomai è il mulo che mi rallenta il browsing, anzi tutto il PC mi impalla :D |
Citazione:
|
yez, ho scritto che uso zonealarm ma emule è l'unico programma a cui ho concesso di fare tutto Citazione:
|
rispondendo a frank guarda caso mi ha rifatto lo scherzetto e me lo sta facendo anche adesso che rispondo a te! Citazione:
|
Citazione:
|
usi l'access point wireless di libero? ovvero il D-Link DSL-G624T (Wi-Fi)? |
no, niente wifi, però in effetti ho libero adsl. OT: avevo sentito di voci secondo cui libero riesce a limitare la velocità sulla porta 4662 per disincentivare il p2p, ma non ho mai provato a cambiare porta perchè se non ricordo male dovrei riconfigurare il modem e non ho voglia. Citazione:
|
so che ci sono problemi con il firmware di wind pero' solo sul router in questione, qualcuno lo ha cambiato con uno spagnolo, piu' aggiornato. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=45&pp=20 vedi se dicono qualcosa che ti puo' servire. |
il mulo da problemi grossi con il browsing in explorer. Per risolvere devi andare in Opzioni-connessione e limtare download/upload a non più di 734/10 Kb/s. Poi dove c'è scritto fonti massime per il file il valore è 500 e 800 per le connessioni. Poi in opzioni avanzate la dimensione massima del buffer per i file deve essere 256 e la coda 5000. Se non risolvi ancora (dubito) c'è un interessante programma che si chiama tuneup utilities 2006 http://www.tune-up.com/ che ha un system optimizer che ti setta al meglio le opzioni tcp/ip per ottenere buoni risultati con la tua connessione. Ha anche molte altre opzioni di settaggio interesanti. Ciao! |
il mio up è limitato a 25, il down non lo limito perchè non ho mai visto più di 100<_< fonti e connessioni stanno a 400- 500 ma anche qua di fonti mai viste più di una ventina nelle avanzate è già come dici ora ho provato a limitare l'up a 10 ma il bello è che dopo ore di funzionamento liscio come l'olio, un po' lento ma senza intoppi, adesso ho risposto a questo post e mi è subito andato a zero up/download:notouch: BOH?!? ciao davide Citazione:
|
Citazione:
|
1 Allegato/i il mio modem non mi risulta abbia particolari protezioni, e pur avendo vissuto a lungo senza firewall preferisco non abbassare la guardia. la cosa "curiosa" è che buona parte di questi crolli di connessione di emule capitano quando posto sul forum... allego immagine si nota che ho ridotto l'up come consigliato da 29, poi ho postato la risposta e si nota il danno. dopo un po' ho rimesso l'up a 25 Citazione:
|
Io ho avuto qualche problemino (navigazione leeeeenta) quando avevo emule in esecuzione, alla fine mettevo il mulo di notte e navigavo di giorno. Il problema è che il mulo ciuccia tantissimo, anche se non stai caricando/scaricando praticamente nulla. Ho il pc collegato lan ad un router/modem wireless e 2 pc in wireless. Se uno dei tre pc ha il mulo in funzione mi rallentano tutti e tre...con grossi problemi sui forum (?!?) tant'è che sul barone si caricavano solo le scritte in alto e niente liste dei thread. Ho risolto settando tutti e tre i pc come detto precedentemente, e ora ho 2 muli in scarico (1 lan, 1 wireless) senza problemi. Boh....non capisco. Io sinceramente ho provato per gradi e ho visto che i migliori risultati li ho avuti limitando l'upload più che potevo. Sempre valido il consiglio di usare tuneup per settare al meglio le opzioni tcp/ip. |
Anche a me capitano dei "blocchi" improvvisi del mulo, ma uso mac e safari per navigare, non è magari un problema del mulo? |
mah....io uso il Mulo costantemente, ma non ho rallentamenti...:unsure: però ho 6 mega... tra l'altro la connessione è dedicata in percentuale quasi tutta al mulo... addiruttura spesso in contemporanea gioco on-line... |
Se oltre a fare da modem fa anche da router, se cioé ti permette di avere un piano di indirizzi "interni" diversi da quelli "esterni", sei protetto nel senso che il tuo PC non è visibile direttamente dall'esterno. Ma se così fosse credo che te ne saresti accorto, perché avresti dovuto configurare il router in modo da fare il forwarding delle porte TCP e UDP usate da emule dall'esterno verso l'interno. Citazione:
|
uff, non mi ricordo più. Quando l'avevo installato avevo dovuto configurare delle porte, mi pare dovessi sbloccare quelle per il mulo. ho capito mi tocca riguardare questa parte:wacko: Citazione:
|
prova ho installato firefox2, ora provo a scrivere un post per vedere se cambia qualcosa edit: nessuna interruzione col server di emule, faccio qualche altra prova in altri post e poi vi confermo la cosa ciao davide |
Citazione:
Io sono da parecchio un fan di Firefox e non uso più IE, ma mi pare strano e vorrei capire meglio il fatto che IE possa dare di questi problemi. Ricordo invece bene i problemi che avevo con il mulo e con ZoneAlarm o addirittura con il mio firewall hardware con la prima versione del firmware. Il mulo, per sua natura, apre tantissime connessioni TCP e UDP... in particolare quelle UDP non hanno il concetto di "sessione" e quindi il router/firewall le lascia "aperte" fino a che non vanno in timeout (nella speranza, credo, di migliorare le prestazioni): se il loro numero è troppo alto, ZoneAlarm cominciava a sragionare per via (probabilmente) di qualche leak. Se sai usare Ethereal potresti provare a sniffare il traffico di rete per vedere quali connessioni vengono aperte durante l'uso di IE, e cosa c'è di diverso quando usi Firefox. |
oggi ho usato firefox per navigare e ho postato 3-4-5commenti senza problemi al mulo. il problema a questo punto è la compatibilità tra emule e IE, in particolare quando si scrivono dei post, evidentemente viene compiuta qualche azione che disturba, magari il controllo del cookie per vedere se l'utente è abilitato a postare... edit controprova: ho editato con explorer ed è crollata istantaneamente la banda di emule! mistero parzialmente risolto... ciao davide Citazione:
|
a quanto pare l'indiziato numero 1 e' explorer, anche io non lo uso mai, una volta che ti abitui a mozilla e' difficile cambiare.... come firewall volevo consigliare sygate personal firewall, mi permette di bloccare anche tutti i programmi che senza permesso contattano in continuazione la microsoft per spiarmi. il mulo e' bloccato a 18/up e 100/down, per lasciare un pelo di banda libera. a che scopo avere 2 muli su 2 pc??, piuttosto uso limewire e bittorrent sullo stesso, passano molti piu' dati e da fonti diverse |
Citazione:
|
Citazione:
puoi configurare lo stesso pc per fare piu' code, non c'e' limite se non nella memoria del pc su cui risiede il mulo. tanto poi condividi la banda, il collo di bottiglia e' solo quello. scusa ma non afferro il vero vantaggio del tuo sistema |
non sono d'accordo, io ho 4mbps teorici di banda ma il mio mulo mediamente viaggia a 25kBps (1/20della banda!), sarà che non scarico mai tanti file assieme e che in genere sono cose non troppo comuni quindi le fonti sono più spesso intorno al 100 (se non meno) piuttosto che al 400... ma io lo tratto da bravo mulo, gli lascio fare la sua andatura:lol: Citazione:
|
Citazione:
io ho molto meno banda, siccome poi ci devo anche lavorare, a ogni programma dedico una fetta di banda, che normalmente viene sfruttata tutta. certo che la banda teorica, in pratica non ce l'hai mai... :( pazienza! grazie delle info |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002