BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Al Barone Rosso (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/3619-al-barone-rosso.html)

silverhand 22 dicembre 04 10:19

Secondo me diffamazione è quando si esprimono opnioni o impropri verso altri o non veri o che possano offendere qualcuno!

Quindi basta scrivere con garbo la propia esperienza, visto il già citato Euroshop è una cosa vera che un cliente a dovuto attendere 20gg per un pacco che doveva arrivare 48h dopo la consegna e se una persona lo scrive in questo forum non fa nessuna diffamazione.

Questo è il mio parere bisognerebbe vedere cosa dice la legge.

Su avanti avvocati iscritti dite la loro.

Giorgio

CantZ506 22 dicembre 04 10:29

Citazione:

Originally posted by silverhand@22 dicembre 2004, 09:24
Secondo me diffamazione è quando si esprimono opnioni o impropri verso altri o non veri o che possano offendere qualcuno!

Quindi basta scrivere con garbo la propia esperienza, visto il già citato Euroshop è una cosa vera che un cliente a dovuto attendere 20gg per un pacco che doveva arrivare 48h dopo la consegna e se una persona lo scrive in questo forum non fa nessuna diffamazione.

Questo è il mio parere bisognerebbe vedere cosa dice la legge.

Su avanti avvocati iscritti dite la loro.

Giorgio

Non sono sicurissimo, ma temo che, dare del "ladro" a qualcuno che effettivamente lo è in seguito a condanna, costituisca lo stesso reato di diffamazione.
Non so, spero di no, se sia la stessa cosa raccontare una propria vicissitudine, citando anche il colpevole.

damgiu 22 dicembre 04 10:58

Basta solo raccontare il fatto come è avvenuto senza colorirlo, senza scrivere insulti o altre cose non attinenti, come ho fatto io a suo tempo con l'Eurokit.

Poi gli utenti in base a quanto descritto potranno farsi le proprie opinioni.

CantZ506 22 dicembre 04 12:00

Citazione:

Originally posted by damgiu@22 dicembre 2004, 10:03
Basta solo raccontare il fatto come è avvenuto senza colorirlo, senza scrivere insulti o altre cose non attinenti, come ho fatto io a suo tempo con l'Eurokit.

Poi gli utenti in base a quanto descritto protranno farsi le proprie opinioni.

Questo secondo il buonsenso e secondo le mie opinioni, ma non mi stupirei eccessivamente se, in tempi di garantismo e buonismo, fosse reato anche questo! :(

stuka46 22 dicembre 04 12:03

Citazione:

Originally posted by CantZ506@22 dicembre 2004, 09:34
Non sono sicurissimo, ma temo che, dare del "ladro" a qualcuno che effettivamente lo è in seguito a condanna, costituisca lo stesso reato di diffamazione.

Non e' diffamazione.

faryska 22 dicembre 04 18:52

ad ogni buon conto ognuno si assume la responsabilità delle proprie affermazioni.

SP57 01 marzo 06 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da faryska
ad ogni buon conto ognuno si assume la responsabilità delle proprie affermazioni.

io vivendo un po nel mondo legale consiglierei le stelline e starei molto attento alle dichiarazioni, qualunque affermazione che lede l'immagine altrui è diffamazione e solo se le dichiarazioni sono provate ( spesso sono solo invece mere sensazioni) non risultano esserlo, le testimonianze contano poco, contano i fatti; tenendo poi conto che sicuramente un commerciante ha necessità di mantenere il suo nome intonso se qualcuno lo denigra ci scappa la querela, e poi sta all'altro spendere senza utile economico per dimostrare l'esattezza delle sue affermazioni mentre il commerciante anche se spende lo fa per salvaguardersi ed è in fin dei conti un investimento.
A volte è persino nato qui il problema, nella vendita tra privati, con minaccia di querela , detto tutto.
Forse si potrebbe mettere una stella per la positività ed una croce per il semplice rapporto con il negozio se ci sono dieci stelle e dieci rapporti è ottimo se c'è una stella ed un rapporto è ottimo ugualmente se i rapporti sono tanti e le stelle poche a Voi la considerazione.

flash70 01 marzo 06 10:30

Secondo me, il Barone per permettere una cosa del genere dovrebbe confidare troppo sul buonsenso degli utenti, e sappiamo che non tutti sono delicati nel fare certe affermazioni, in ogni caso col passaparola e la messagistica privata si riesce lo stesso a far andare a monte affari di siti on-line poco affidabili.

In ogni caso sono daccordo a dedicare una parte del forum agli acquisti on line, secondo me servirebbe anche agli stessi negozianti come feedback e verrebbero stimolati a fornire un servizio migliore, ma soprattutto dobbiamo finirla di acquistare all'estero, e i negozianti a costo di avere dei margini minori devono far si che non si debba arrivare in Cina o negli Stati Uniti tutto ciò e assurdo!!!!:angry:
Esprimo un mio pensiero<_< e cioè che i negozianti italiani non sanno nemmeno che cosa è la concorrenza, però la subiscono dall'estero senza rendersene nemmeno conto, tutti quanti cercano di offrire un servizio migliore..............e i prezzi dove li mettiamo.

Ciao
Giovanni

BaroneRosso 02 marzo 06 20:39

Per il momento non e' assolutamente previsto nessun forum di feedback o altro, per il semplice fatto che non ho nessun motivo per accollarmi una rogna del genere.

SP57 03 marzo 06 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da BaroneRosso
Per il momento non e' assolutamente previsto nessun forum di feedback o altro, per il semplice fatto che non ho nessun motivo per accollarmi una rogna del genere.

:clap:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002