BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Problema sito barone???? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/344442-problema-sito-barone.html)

oscarpippo 05 agosto 15 23:06

Problema sito barone????

è da qualche giorno che navigando sul sito le pagine, cliccando sulla freccia in alto a sx, non tornano indietro.
Devo tornare sulla voce Baronerosso e ricominciare nel forum.

BOGIMIK64 06 agosto 15 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da oscarpippo (Messaggio 4700993)
è da qualche giorno che navigando sul sito le pagine, cliccando sulla freccia in alto a sx, non tornano indietro.
Devo tornare sulla voce Baronerosso e ricominciare nel forum.

Visto che solo adesso ho fatto caso al tuo messaggi e nessuno ti ha ancora risposto posso garantirti che il problema sarà (disgraziatamente) dovuto al tu PC:mellow: Almeno questa è la mia tesi. Ciao...:)

oscar1977 06 agosto 15 07:25

si, il problema è dovuta al tuo pc, in particolare, probabilmente al browser.:wink:

pollovolante 06 agosto 15 08:58

Molto probabilmente al browser,io devo usare chrome perche' se uso Mozzilla mi fa lo scherzo che dici tu,non torna indietro nelle pagine.
Ciao

oscarpippo 06 agosto 15 18:36

sito barone

In effetti è vero.
Comunque io uso mozilla e per tornare indietro, con le pagine, non è sufficiente uno o due clic ma ne devo fare in successione almeno tre o quattro.

lunarossa 30 agosto 15 17:58

sito barone!!!!

penso sia il sito di barone.
Anch'io uso mozilla firefox

Per tornare indietro, su barone, non sono sufficienti quattro cinque cliccate ma devo farne una decina molto veloci e a volte non sono sufficienti.
Mentre se vado su altri siti il "torna indietro" va benissimo.
quindi secondo voi puo essere firefozzzzz ??????? non credo

nicthepic 31 agosto 15 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 4701103)
Molto probabilmente al browser,io devo usare chrome perche' se uso Mozzilla mi fa lo scherzo che dici tu,non torna indietro nelle pagine.
Ciao

idem, su alcuni pc e con mozilla, su altri, stesse condizioni, tutto OK.

lunarossa 31 agosto 15 15:51

reindirizzamento

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4716455)
idem, su alcuni pc e con mozilla, su altri, stesse condizioni, tutto OK.

scusa, mi spieghi per favore, il perchè di questo mal-funzionamento?
uso mozilla:
1 -con barone OK in avanti nella ricerca mentre non torna indietro
2 - con tutti gli altri siti vado avanti e indietro senza problemi

a questo punto è barone che ha dei problemi

CarloRoma63 31 agosto 15 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 4716708)
scusa, mi spieghi per favore, il perchè di questo mal-funzionamento?
uso mozilla:
1 -con barone OK in avanti nella ricerca mentre non torna indietro
2 - con tutti gli altri siti vado avanti e indietro senza problemi

a questo punto è barone che ha dei problemi

Il problema è tecnico e dipende come vengono gestiti i passaggi tra le pagine.
Nei link "standard", il collegamento è diretto: nel link è specificato l'indirizzo della pagina di destinazione. In queste condizioni il tasto Back riporta senza problema alla pagina precedente.
Nei link "evoluti", molti dei quali vengono utilizzati dagli adware, il link è indiretto: nel link è specificata una pagina fittizia che ha il compito di "fare qualcosa" (scrivere cookies, per esempio) e, solo dopo, caricare la reale pagina di destinazione del link. E' come si io Pluto devo chiamare Caio, ma invece di farlo direttamente dicessi a Tizio "chiamami Caio". In questo caso, il tasto Back su Caio non mi riporta a Pluto ma a Tizio, il quale poi mi fa tornare su Caio. L'esito è che il tasto Back apparentemente non funziona. L'unica soluzione è di essere abbastanza veloci con il mouse e cliccare due volte su Back, prima che Tizio (invocato dal primo Back) venga ricaricato ed esegua il suo compito.

Alcuni Browser sono però evoluti, riconoscono la situazione ed il tasto Back non esegue brutalmente un history.back(-1) ma un puntamento alla pagina di origine, quella dove l'utente aveva effettivamente fatto il Click precedente. Ecco spiegato il perché con alcuni Browser il tasto back sul Barone funziona meglio che su altri.

Carlo

p.s. non date retta a quello che vedete nella StatusBar del browser quando passate con il mouse su un link, quella scritta è addomesticabile per far sembrare che il link sia "diretto" oppure si possono inserire nella pagina dei meccanismi per cui il browser esegue "altre cose" prima di eseguire un link diretto.

fai4602 31 agosto 15 17:13

Sbagliata sezione-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002