Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 15:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
ero sarcastico

basta andare in google e ne leggi un po'

la tentazione di rispondergli insultandoli e' forte
ah, si.

ormai cercano di truffarti in ogni modo..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 15:23   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Il fatto è che scoraggiano l'utilizzatore in buona fede di questi portali su cui a differenza di ebay non vi è la possibilità di accedere alle informazioni personali dei soggetti utilizzatori e si va a fiducia...se usato in modo corretto è una ottima cosa ma per colpa di questi stronzi sarò costretto a non vendere più nulla e a togliere anche il modello che avevo messo in vendita. Oggi una altra richiesta da parte di un altro tizio questa volta la signora agathe è stata messa in panchina facendo entrare in campo un certo PEDRO FRANCISCO con tanto di documento (che poi si capisce lontanto un miglio che è stato modificato con qualche semplice programmino per ritocco foto come il paint):




"Ciao
Grazie di avere risposto alla mia posta.
Allora sono d'accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per il lavoro (esterno Italia) così in Francia risiedo a Saigon ( VNM ) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato. Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto SAGA verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per il passaggio di proprietà amerei dirli che tutto è interamente a mio carico ed ho anche contattato la società di trasporto SAGA che verrà a voi con tutta la documentazione in regola per l'eliminazione del mio futuro bene.

Ecco alcune informazioni su me:

Nomina e nomeEDRO FRANCISCO
ville: Abidjan
indirizzo: 2 plateau Cocody Rue des Jardins
Rue: Via dei ministri

Dunque se siete d'accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento:

Codice Iban:
Codice bic:
Nome ed indirizzo del beneficiario:
Nome, indirizzo e numero della vostra banca:
Una copia della vostra carta d'identità:
una copia della pasport:
Il vostro numero di telefono:
Il vostro prezzo finale:

Al ricevimento di quest'informazioni (le 7 informazioni chieste) mi renderò al mio
banca e vi farò il trasferimento il più rapidamente possibile.
In attesa di un seguito favorevole.

il sigraEDRO FRANCISCO."

Ovviamente il tipo in foto sarà solo un malcapitato che ci ha messo la faccia...magari una foto presa dal web...Sperò solo che altre persone leggendo possano prendere confidenza con questi tentativi di truffa e stare alla larga. Molte volte la diffusione dell'informazione è la migliore prevenzione al fenomeno.
Icone allegate
Truffa su annuncio di vendita modello-scan.jpg  
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 16:39   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
cioe' ....
tu hai tolto il tuo annuncio di vendita per non ricevere piu questi messaggi???????

non bastava ignorarli ?????
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 17:39   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
cioe' ....
tu hai tolto il tuo annuncio di vendita per non ricevere piu questi messaggi???????

non bastava ignorarli ?????
no non lo ho tolto...solo che rompono...anche a perdere tempo a leggere le loro mail..è già difficile vendere il modello
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 23:00   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Il fatto è che scoraggiano l'utilizzatore in buona fede di questi portali su cui a differenza di ebay non vi è la possibilità di accedere alle informazioni personali dei soggetti utilizzatori e si va a fiducia...se usato in modo corretto è una ottima cosa ma per colpa di questi stronzi sarò costretto a non vendere più nulla e a togliere anche il modello che avevo messo in vendita. Oggi una altra richiesta da parte di un altro tizio questa volta la signora agathe è stata messa in panchina facendo entrare in campo un certo PEDRO FRANCISCO con tanto di documento (che poi si capisce lontanto un miglio che è stato modificato con qualche semplice programmino per ritocco foto come il paint):




"Ciao
Grazie di avere risposto alla mia posta.
Allora sono d'accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per il lavoro (esterno Italia) così in Francia risiedo a Saigon ( VNM ) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato. Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto SAGA verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per il passaggio di proprietà amerei dirli che tutto è interamente a mio carico ed ho anche contattato la società di trasporto SAGA che verrà a voi con tutta la documentazione in regola per l'eliminazione del mio futuro bene.

Ecco alcune informazioni su me:

Nomina e nomeEDRO FRANCISCO
ville: Abidjan
indirizzo: 2 plateau Cocody Rue des Jardins
Rue: Via dei ministri

Dunque se siete d'accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento:

Codice Iban:
Codice bic:
Nome ed indirizzo del beneficiario:
Nome, indirizzo e numero della vostra banca:
Una copia della vostra carta d'identità:
una copia della pasport:
Il vostro numero di telefono:
Il vostro prezzo finale:

Al ricevimento di quest'informazioni (le 7 informazioni chieste) mi renderò al mio
banca e vi farò il trasferimento il più rapidamente possibile.
In attesa di un seguito favorevole.

il sigraEDRO FRANCISCO."

Ovviamente il tipo in foto sarà solo un malcapitato che ci ha messo la faccia...magari una foto presa dal web...Sperò solo che altre persone leggendo possano prendere confidenza con questi tentativi di truffa e stare alla larga. Molte volte la diffusione dell'informazione è la migliore prevenzione al fenomeno.
Una comunicazione identica la ricevetti io qualche mese addietro, la carta d'Identità era riferito ad una negretta, poiché avevo già esperienza in questo senso, gliela girai direttamente alla polizia postale. che mi confermarono trattarsi di un tentativo di truffa. Pertanto occhio.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 09:41   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Scusate se intervengo anch'io, ma avendo in vendita un furgone su Subito, ed essendo stato contattato insistentemente da un italoafricano, tale "renzo meyer" (renzochance2@gmail.com), interessato fortemente all'acquisto, vi faccio una domanda:
fornire l'iban a che rischio si può andare incontro, ovvero sto coglione che ci fa?

scusate, non ci arrivo da solo.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 11:22   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratrod
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Scusate se intervengo anch'io, ma avendo in vendita un furgone su Subito, ed essendo stato contattato insistentemente da un italoafricano, tale "renzo meyer" (renzochance2@gmail.com), interessato fortemente all'acquisto, vi faccio una domanda:
fornire l'iban a che rischio si può andare incontro, ovvero sto coglione che ci fa?

scusate, non ci arrivo da solo.
Ciao,sono tutti fortemente pedissequamente e logorroicamente interessati ad acquisti, tali figuri...la mail la cambiano come vogliono, da un giorno all'altro Tu
non corri rischi sostanziali, in quanto l'iban serve per ricevere bonifici e non per inviarli, al limite corri il rischio di trovarti addebitati dei soldi per armeggiare , gli servirebbe il codice utente e la psw Ma non fidarti comunque e nel dubbio PRIMA contatta sempre o il numero clienti della tua banca oppure la stessa filiale
comunque , scherzi a parte, quando ricevi tali famigerate risposte, non aprire nemmeno le mail, si tratta dei soliti invertebrati truffatori che popolano la Rete, solitamente provenienti dalla costa d'avorio...ti dira' che ti accrdita il denaro, che manda aritirare il tuo bene e altre amenita' del genere..come vedi tali annunci li cestini...se insistesse oltre il sopportabile lo segnali alle AUTORITA' competenti: si tratta spesso di organizzazioni ramificate che utilizzano tali modalita' anche per ripulire denaro di dubbia provenienza.....NON pagare tu o spedire mai nulla nel caso MAI e poi MAI Un consiglio...sempre valido:in caso di visone del mezzo da qualsiasi privato, fai si che l'appuntamento avvenga NOn a casa tua o nel luogo ove rimessi il mezzo, ma a qualche isolato da te e possibilmente non in un punto ...isolato.Se puoi fatti accompagnare da un amico e non accettare assegni o altro come acconti se non prima di una tua verifica.Cestina sempre e dimenticati tali mail
__________________
Le opinioni sono come le palle.Ognuno ha le sue (Clint Eastwood)

Ultima modifica di ratrod : 30 luglio 14 alle ore 11:27
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 11:33   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
cosi a spanne ....da quello che hai scritto ho ancora il dubbio ....

tuttavia il primo campanello d'allarme e' quando vogliono pagarti senza
nemmeno vedere il mezzo,e spesso nemmeno trattano la tua richiesta

cioe' chi realmente interessato lo farebbe?????

io che compro un furgone senza nemmeno vederlo di persona?

stai al gioco e vedi fin dove si spinge,magari dagli l'iban della banca inventata
della supercazzola,oppure mandalo dove si merita
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 11:51   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratrod
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
cosi a spanne ....da quello che hai scritto ho ancora il dubbio ....

tuttavia il primo campanello d'allarme e' quando vogliono pagarti senza
nemmeno vedere il mezzo,e spesso nemmeno trattano la tua richiesta

cioe' chi realmente interessato lo farebbe?????

io che compro un furgone senza nemmeno vederlo di persona?

stai al gioco e vedi fin dove si spinge,magari dagli l'iban della banca inventata
della supercazzola,oppure mandalo dove si merita

come tutti gli annunci su mercatini e siti , esempio anche qui...tu vedi le foto e vai sulla fiducia..ma si tratta di un modello...un furgone e' ...diverso....ma a loro del tuofurgone o di un oggetto in particolare non importa una cippa...il loro fine e' ben diverso...stare al loro gioco significa perdere del tempo e dare loro importanza...
...dare un iban sbagliato potrebbe significare stare comunque al gioco e potrebbe potenzialemnte risultare rischioso
__________________
Le opinioni sono come le palle.Ognuno ha le sue (Clint Eastwood)
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 16:35   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Scusate se intervengo anch'io, ma avendo in vendita un furgone su Subito, ed essendo stato contattato insistentemente da un italoafricano, tale "renzo meyer" (renzochance2@gmail.com), interessato fortemente all'acquisto, vi faccio una domanda:
fornire l'iban a che rischio si può andare incontro, ovvero sto coglione che ci fa?

scusate, non ci arrivo da solo.
Guarda, non preoccuparti, anche se li dai l'IABN non ti succede niente, questo serve solo per accreditarti i quattrini e non per prelevarli, è successo anche a me, ho chiesto alla mia banca il rischio che correvo, assolutamente nessuno. devi solo stare attento, basta che li dici, vi do il furgone solo quado avrò tutti i miei soldi sul mio conto corrente, stai tranquillo che non ti contattano più.

ATTENZIONE! Alloro non interessa il furgone, prova a stare al loro gioco, ti diranno che per trasferire quella somma dal loro conto al tuo c'è una spesa di tot euro, che loro vogliono aggiungerli alla somma che ti devono pagare per il furgone. Però queste spese che dicono, servono per spostare il capitale, loro le vogliono prima che ti fanno l'accredito sul tuo C/C, mediante Western Union. Una volta ch tu gli hai dato questi soldi, che si è visto si è visto. Questo è il loro gioco.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiusura vendita e UP nuovo annuncio brigher Segnalazione Bug e consigli 10 01 dicembre 10 02:46
annuncio di vendita paolomorro Segnalazione Bug e consigli 1 20 novembre 10 18:16
Modifica annuncio vendita mikiko Segnalazione Bug e consigli 3 16 dicembre 08 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002