Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 14, 12:10   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 202
truffe

Mi permetto di segnalare un tipo di truffa ancora più subdolo:
come ha scritto qualcuno, dell'oggetto in vendita non gliene frega niente, può essere un'auto, un modello o una barca, tanto non verranno mai a ritirarlo e non manderanno nessuno: dicono che gli interessa mettiamo l'auto che è in vendita a 2.500 euro, vi assicurano che pagheranno in anticipo così voi state tranquilli, vi chiedono le coordinate bancarie e vi fanno un bonifico da 10.000 (peggio ancora a qualcuno è arrivato un assegno !!); voi li contattate e gli fate presente che si sono sbagliati e loro danno la colpa alla segretaria e vi chiedono di restituire la differenza.

Se restituite la differenza, pur essendovi tenuti i 2.500 euro e la macchina, la truffa è fatta: loro sono riusciti a far transitare 7.500 € dalla Comunità Europea e hanno riciclato il loro denato sporco, voi siete convinti di averci guadagnato 2.500 € ma siete complici del reato di riciclaggio di denaro.

Okkio
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 12:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da daniele190360 Visualizza messaggio
Mi permetto di segnalare un tipo di truffa ancora più subdolo:
come ha scritto qualcuno, dell'oggetto in vendita non gliene frega niente, può essere un'auto, un modello o una barca, tanto non verranno mai a ritirarlo e non manderanno nessuno: dicono che gli interessa mettiamo l'auto che è in vendita a 2.500 euro, vi assicurano che pagheranno in anticipo così voi state tranquilli, vi chiedono le coordinate bancarie e vi fanno un bonifico da 10.000 (peggio ancora a qualcuno è arrivato un assegno !!); voi li contattate e gli fate presente che si sono sbagliati e loro danno la colpa alla segretaria e vi chiedono di restituire la differenza.

Se restituite la differenza, pur essendovi tenuti i 2.500 euro e la macchina, la truffa è fatta: loro sono riusciti a far transitare 7.500 € dalla Comunità Europea e hanno riciclato il loro denato sporco, voi siete convinti di averci guadagnato 2.500 € ma siete complici del reato di riciclaggio di denaro.

Okkio
speriamo che capiti a me, perchè io col caz-zo che gli rispedisco la differenza..

poi lascia che mi chiamino per il fatto del riciclaggio.. ah ahh!
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 19:58   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da daniele190360 Visualizza messaggio
Mi permetto di segnalare un tipo di truffa ancora più subdolo:
come ha scritto qualcuno, dell'oggetto in vendita non gliene frega niente, può essere un'auto, un modello o una barca, tanto non verranno mai a ritirarlo e non manderanno nessuno: dicono che gli interessa mettiamo l'auto che è in vendita a 2.500 euro, vi assicurano che pagheranno in anticipo così voi state tranquilli, vi chiedono le coordinate bancarie e vi fanno un bonifico da 10.000 (peggio ancora a qualcuno è arrivato un assegno !!); voi li contattate e gli fate presente che si sono sbagliati e loro danno la colpa alla segretaria e vi chiedono di restituire la differenza.

Se restituite la differenza, pur essendovi tenuti i 2.500 euro e la macchina, la truffa è fatta: loro sono riusciti a far transitare 7.500 € dalla Comunità Europea e hanno riciclato il loro denato sporco, voi siete convinti di averci guadagnato 2.500 € ma siete complici del reato di riciclaggio di denaro.

Okkio
pure il riciclaggio

e' gia ,e' vero guadagni ma rischi e non poco
pero cmq dai nessuno ti compra un oggetto senza vederlo
quindi la cosa gia puzza

Ultima modifica di quaglia : 02 luglio 14 alle ore 20:04
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 01:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
speriamo che capiti a me, perchè io col caz-zo che gli rispedisco la differenza..

poi lascia che mi chiamino per il fatto del riciclaggio.. ah ahh!
No no, Non è così che funziona, a loro non interessa la merce che hai proposto, anche se dicono che hanno incaricato un autotrasportatore con una squadra specializzata per il ritiro.

Ti chiedono le coordinate bancarie nome è cognome del titolare, il lavoro che fai. Se l'oggetto che hai messo in vendita ha un valore di 1000 euro ti dicono che per movimentare in campo interenazionale quella somma ci sono 180,00 euro di spese che aggiunte che aggiunte al valore della merce, nel caso specifico sarebbe di 1.180,00 euro, con la differenza che i 180,00 euro li vogliono subito tramite wester union, è poi? Chi si è visto si è visto.

Vi dico questo perché ho provato a stare al gioco per capire come funziona, tando che mi ha telefonato uno dalla della banca della Costa d'Avorio, almeno questo mi lasciò intendre, Mi chiese anche che lavoro facessi, gli raccontai un po di balle, quando gli dissi, sono un avvocato, immediatamente il telefono tu tu tu tu tu. chiusa la telefonata.

Perciò, visto che i masnadièri sono sempre dietro l'angolo, occhio vigile è orecchie tese.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 07:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
si, lo so come fanno, spesso le mail le ricevo pure io..
quando ho venduto l'auto arrivavano come mosche.

io mi riferivo a ciò che descriveva daniele:
(l'assegno da 2500 euro te lo versano davvero, perchè li si tratta di "ripulire" la differenza . è denaro sporco.

in quel caso, se non gli restituisci un bel niente si attaccano a sto caz-zo..
(di certo non ti vanno a denunciare loro, specie se gli scrivi che sei a conoscenza del giochetto e che non te ne frega nulla di loro nè delle denunce..)

e io spero davvero che qualcuno ci provi..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 12:15   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
si, lo so come fanno, spesso le mail le ricevo pure io..
quando ho venduto l'auto arrivavano come mosche.

io mi riferivo a ciò che descriveva daniele:
(l'assegno da 2500 euro te lo versano davvero, perchè li si tratta di "ripulire" la differenza . è denaro sporco.

in quel caso, se non gli restituisci un bel niente si attaccano a sto caz-zo..
(di certo non ti vanno a denunciare loro, specie se gli scrivi che sei a conoscenza del giochetto e che non te ne frega nulla di loro nè delle denunce..)

e io spero davvero che qualcuno ci provi..
forse hanno le loro contromisure pure nel qual caso,
non penso non abbiano messo in conto che qualcuno si tenga tutto

partiamo col dire che non sono all'estero veramente,ma che a quel punto
della trattazione hanno i dati di dove abiti telefono e magari anche abitudini
e che ognuno di noi quando mette un annuncio da la zona di residenza piu o meno

puo essere che a quel punto ....ti si presenti qualcuno a ritirare la cifra magari
mazzadotato????

non credo siano completamente sprovveduti
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
forse hanno le loro contromisure pure nel qual caso,
non penso non abbiano messo in conto che qualcuno si tenga tutto

partiamo col dire che non sono all'estero veramente,ma che a quel punto
della trattazione hanno i dati di dove abiti telefono e magari anche abitudini
e che ognuno di noi quando mette un annuncio da la zona di residenza piu o meno

puo essere che a quel punto ....ti si presenti qualcuno a ritirare la cifra magari
mazzadotato????

non credo siano completamente sprovveduti
no, secondo me non mandano il mazzadotato, perchè rischierebbero.

però credo anche io che sicuramente prima di inviare soldi (anche se servono alla truffa) si informano..
e se capiscono che il pollo non è spennabile non mandano nulla..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:19   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
no, secondo me non mandano il mazzadotato, perchè rischierebbero.

però credo anche io che sicuramente prima di inviare soldi (anche se servono alla truffa) si informano..
e se capiscono che il pollo non è spennabile non mandano nulla..
cosa rischiano?

tu non sai nulla di loro,loro di te sanno molto
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
cosa rischiano?

tu non sai nulla di loro,loro di te sanno molto
bè, possono rischiare di trovare qualcuno peggio di loro ad esempio..(in quel caso il mazzadotato se la passerebbe molto male)



oppure di farsi arrestare per lesioni nel caso provino con la forza a riavere la somma..
(il mazzadotato è comunque una persona fisica, quindi suscettibile di arresto, mica è un fantasma..)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:42   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
bè, possono rischiare di trovare qualcuno peggio di loro ad esempio..(in quel caso il mazzadotato se la passerebbe molto male)
puo essere....ma sai quanti energumeni da 2 metri (magari come te) ho visto
improvvisamente ammansirsi dopo le giuste parole sottovoce nelle orecchie???
(non da me tengo a precisare io sto alla larga da possibili lesioni)

comunque se sei cosi intraprendente e curioso di verificare
se mi dovessero ricontattare ti giro le mail se vuoi?
cosi procedi tu
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiusura vendita e UP nuovo annuncio brigher Segnalazione Bug e consigli 10 01 dicembre 10 02:46
annuncio di vendita paolomorro Segnalazione Bug e consigli 1 20 novembre 10 18:16
Modifica annuncio vendita mikiko Segnalazione Bug e consigli 3 16 dicembre 08 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002