BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Proposta nuova sezione a scoppio!! (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/316453-proposta-nuova-sezione-scoppio.html)

filo77 08 maggio 14 21:29

Proposta nuova sezione a scoppio!!
 
Salve a tutti sarei molto felice di vedere una nuova sezione con il titolo "Costruzione motori a scoppio" dove verranno inseriti tutti messaggi relativi alla costruzione di motori a scoppio o simili di qualsiasi genere, sarei molto interessato alla creazione di motori ma non so come muovermi per i materiali le tolleranze eccetera.Considerando che c'e' la sezione per motori elettrici non capisco perche' non proporla anche nello scoppio,nella sezione a scoppio c'e' qualcosa ma è di difficile ritovamento nella miriadi di post,Grazie a Tutti:D

AIRPORT80 08 maggio 14 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da filo77 (Messaggio 4257289)
Salve a tutti sarei molto felice di vedere una nuova sezione con il titolo "Costruzione motori a scoppio" dove verranno inseriti tutti messaggi relativi alla costruzione di motori a scoppio o simili di qualsiasi genere, sarei molto interessato alla creazione di motori ma non so come muovermi per i materiali le tolleranze eccetera.Considerando che c'e' la sezione per motori elettrici non capisco perche' non proporla anche nello scoppio,nella sezione a scoppio c'e' qualcosa ma è di difficile ritovamento nella miriadi di post,Grazie a Tutti:D

Di modellisti che costruiscono motori a scoppio ce ne sono pochi.
Nel caso basterebbe aprire il 3d nella sezione aeromodellismo volo a scoppio

filo77 08 maggio 14 22:42

C'è ne sono pochi propio perche' non si riesce a trovare infomazioni in merito, se si trovano sono quasi sempre in inglese e molti come me utilizzano il traduttore google che fa schifo e non ci capisci nulla.Cortesemente insisto sulla richiesta in caso di un responso negativo mi piacerebbe avere delucidazioni approfondite

AIRPORT80 09 maggio 14 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da filo77 (Messaggio 4257437)
C'è ne sono pochi propio perche' non si riesce a trovare infomazioni in merito, se si trovano sono quasi sempre in inglese e molti come me utilizzano il traduttore google che fa schifo e non ci capisci nulla.Cortesemente insisto sulla richiesta in caso di un responso negativo mi piacerebbe avere delucidazioni approfondite

costruire motori a scoppio non e' per nulla facile, anche chi ha le capacita spesso non ha gli utensili(tornio fresa ecc)
e poi oggi quasi tutti sanno l'inglese , specie nel nostro hobby

wrighizilla 09 maggio 14 20:01

vabè non mi pare argomento così vasto da giustificare una sezione dedicata.

AIRPORT80 09 maggio 14 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4258507)
vabè non mi pare argomento così vasto da giustificare una sezione dedicata.

Quoto: la sezione che c'e basta ed avanza; e poi credo che esistano forum dedicati all'argomento

filo77 09 maggio 14 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da AIRPORT80 (Messaggio 4258491)
costruire motori a scoppio non e' per nulla facile, anche chi ha le capacita spesso non ha gli utensili(tornio fresa ecc)
e poi oggi quasi tutti sanno l'inglese , specie nel nostro hobby

IL fatto che non sia facile non lo metto in dubbio,credo pero' che in molti non ci provino propio perche' non trovano informazioni di nessun genere,per mia fortuna ho sia l'attrezzatura sia la manualita ma non ho le basi teoriche per considerare i materiali le tolleranze e così via e non mi sobbarco in un qualsiasi tentativo per poi non riuscire in niente.
Riguardo all'inglese io non lo so,:wink:o lo so a malapena e sicuramente non riuscirei a tradurre qualcosa con termini tecnici dall'inglese:P

filo77 09 maggio 14 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4258507)
vabè non mi pare argomento così vasto da giustificare una sezione dedicata.

Neanche quella riguardo la costruzione di motori elettrici, pero' c'è!:uhm:
Non voglio polemizzare ma sarebbe sicuramente bella e molto interessante vedere e chiedere informazioni a chi è riuscito:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002