Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 06, 17:10   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
si, aspetti che finisca, o credo che si possa anche chiudere la benzina (vanno a benzina super)

in effetti ce ne sono molti meno, anche perchè le riproduzioni non vengono molto bene, potresti riprodurre giusto una V1 tedesca!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:11   #182 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Senza contare che i pulso vanno a benzina super !!!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:15   #183 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
esatto, senza contare poi che il pulso va sempre a tutta manetta, e che se sta fermo troppo, non ha raffreddamento ed esplode!

Devi atterrare necessariamente a motore spento (in quanto da acceso è a manetta)


Per non parlare del rumore....

...ma lo hai mai sentito uno acceso?
Io sono sempre stato di base a Molinella, e lì avevamo la prima dom. di giugno LA MANIFESTAZIONE, poi Ozzano ha avuto il sopravvento, solo negli ultimi 7/8 anni.
C' era Zanin con tutti i suoi modelli, Dardanello, Aghem, Allocco , Rossaro, e altro, abbiamo visto i primi Bipulso e Tripulso le riproduzioni, le Ventole intubate a scoppio (Biagini, Cassamali ecc.) mi ricordo ancora il G91 di Zanin, una maxi riproduzione con un Pulso costruito apposta, sembrava un tubo da stufa, volava per fiducia e per sentito dire (come il calabrone di Von Karman) con una velocità che dopo ho rivisto solo negli schiumini 3D e mi ricordo che all' atterraggio teneva ancora il motore dentro (avrà pesato un 10 Kili) e alla fine del sottovento prima della virata finale ha tolto (o si è spento) il motore...
Da 50 metri di quota non è riuscito a arrivare in testata pista......
Una grondaia forse ce l' avrebbe fatta.....
Ho sempre ammirato gente come Rossaro che faceva i cerchi in pianta a tonneaux col Pulso.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:18   #184 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da batman
...

e mi ricordo che all' atterraggio teneva ancora il motore dentro (avrà pesato un 10 Kili) e alla fine del sottovento prima della virata finale ha tolto (o si è spento) il motore...
Da 50 metri di quota non è riuscito a arrivare in testata pista......
Una grondaia forse ce l' avrebbe fatta.....
Il peso infatti è un grosso problema anche delle turbine....

I nostri modelli pesano a secco 17.5 e 15.5 kg... che salgono a 22 e 19 con il pieno di kerosene...
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:19   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
A proposito per chi volesse conoscerci di persona il 29 e 30 luglio siamo alla manifestazione di Celano (AQ)

intervenite numerosi !!!!

ciao
Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:23   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
i modelli praticamente efficienti 0 mi fanno un po' paura
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:25   #187 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
si anche a me risulta che i pulso vadano sempre a manetta...ma altro non so.... dopo fai come i pylon?
aspetti che finisca la benza giusto?
io penso che sia un gran rischio....boooh
ma adesso ci sono le turbine, problema risolto
I Pulso, tipo lo Z22rc e seguenti, avevano la carburazione regolabile in volo e potevano essere spenti a comando.
ATTENZIONE!!
NON si poteva variare la quantità di scoppi, e quindi la potenza, che è fissa ed è data dalla lunghezza del tubo (come la risonanza degli scarichi 2T) e dalla flessibilità dei petali della valvola della testata.
Venivano montari anche su roproduzioni in legno o fibra, bastava mettere un tubo esterno di lamierino Inox che terminasse a cono DOPO il tubo del Pulso, così per effetto Venturi faceva circolare aria fresca aspirata dal davanti, ed il tubo rimaneva relativamente "freddo".
Il ciclo del Pulso quando viene innescato dall' esplosione e successiva aspirazione di aria e benzina dalla testa avviene anch' esso per effetto Venturi, e funziona sia da fermo che in movimento, si partiva con una carburazioine e il primo passaggio veloce si "intonava" il pulso (noi eravamo ormai degli esperti e ce ne accorgevamo a orecchio) erano veramente cose affascinanti....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:30   #188 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
i modelli praticamente efficienti 0 mi fanno un po' paura
Dopo un pò ci si abitua...

Il Su-27, che ha 2 turbine, vola anche con una !!

F A N T A S T I C O !!!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/

Ultima modifica di Extra260 : 21 luglio 06 alle ore 17:40
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:43   #189 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
Il peso infatti è un grosso problema anche delle turbine....

I nostri modelli pesano a secco 17.5 e 15.5 kg... che salgono a 22 e 19 con il pieno di kerosene...
Sì, ma non hanno 1 pulso da 4 Kg di spinta scarsi....
E forse hanno anche flaps, slats, tailerons, profilo variabile, giroscopi e via andare, casomai con un poco di superfixie alare in più
Non penso passino i 100/120 gr/Dm2.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 19:26   #190 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
...ti faccio notare che è il "moderatore" stesso che ha degenerato in provocazioni ed insulti...... proprio non me l'aspettavo.
A Simò.. ma quali insulti...

Il post è solo un elenco in chiave ironica di vari "pareri" letti nei forum.
Ho voluto "riassumere" solo x vedere se le stesse persone avevano le stesse reazioni: PRECISO!

Chi la vuol capire, la capisca.

Mi fa piacere che lo stesso Bado abbia ammesso che in effetti è quella l'impressione che si ha, almeno a prima vista.
Già il fatto di ammettere che qualcosa non và, è un ottima premessa x migliorare.

La questione "primedonne" non riguarda certo solo la turbine. Basta dare un'occhiata alla sez. "3D elicotteri al alimite" (sempre toflyrc) per rendersi conto di quanto certa gente possa tirarsela. Il risultato, sono sempre discussioni di ben povera levatura.

Anche nella m.list di Combat RC ci prendiamo x il c. spesso e volentieri con sparate al limite ma è sempre una goliardìa tra amici, anche se le "pecore nere" (e i gufi ) ci sono in qualsiasi gregge.

Il qs. forum, fin dal mio primo approccio, ho subito notato un'aria molto diversa: gente che si vuol divertire e poco propensa a liti e cagnare e devo fare i complimeti ai moderatori (di cui faccio parte da poco tempo) che hanno sempre saputo tenere una linea ben definita e bloccato sul nascere discussioni poco "edificanti".

Se la sezione "Jet" (che vedo più aperta di una "turbine"), parte con le giuste premesse, sono d'accordo e anzi vi verrò a rompere le balle spesso anche perchè ho una mezza idea... () ma se deve essere il clone di quella di toflyrc, allora rimango decisamente e irremovibilmente CONTRO.

Poi questo è solo il mio parere. Altri sono liberissimi di pensarla diversamente.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova sezione durone Elimodellismo in Generale 1 06 ottobre 07 17:34
Nuova sezione acrobazie Baron_snoopy Segnalazione Bug e consigli 0 04 ottobre 04 15:43
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002