Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Spostamento discussione in sezione Politica/Attualità

Ciao a tutti,
volevo unirmi al cordoglio per la dipartita dell' astrofisica Margherita Hack quando mi accorgo la la discussione è stata spostata nella sezione in oggetto. a volte vi leggo tramite iphone / tapatalk ma mi sembrava fosse stata aperta fuori da tale sezione

Leggendo ho poi capito che la discussione ha preso una piega politica e quindi è stata spostata, sbaglio?

Non discuto sull' opportunità di spostarla o meno, nè sul perchè e il "perchì" e il "percome" è stata buttata in politica, ma chiedo:

Se io per mio interesse apro una discussione qualsiasi in OT e Mario Rossi, in completo OT scrive "viva la sinistra"/"viva la destra"/"viva il centro", diventa una discussione politica? se io non le ho dato tale connotazione, non basta cancellare i post politici? Altrimenti a me che a tal sezione non sono iscritto mi si porta via la discussione, la possibilità di replica agli amici intervenuti, praticamente mi ci si sbatte fuori, e se la riapro in OT è pure cross posting!


Se un tema può avere sia carattere generale che di politica/attualità*, suggerisco:
- che le due discussioni possano coesistere in parallelo nelle rispettive sezioni senza che quella in OT degeneri in politica, in modo da non privare gli altri di poterne discutere in maniera generale
- che i post politici in una discussione che non lo è vengano cancellati e chi ha postato abbia la possibilità di aprire una discussione simile nella sezione dedicata


*La dipartita di un personaggio pubblico può avere una doppia valenza, così come le accise sulla benzina se si parla di auto o di dazi se si parla di spedizioni dalla cina: tutto è politica, niente è politica, dipende da come si evolve la discussione.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 12:25   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il problema è che alla voce "politica" è stata aggiunta la voce "attualità" dando il potere alla discrezionalità dei componenti lo staff di sbatterci dentro qualsiasi cosa che possa anche per una virgola supporre possa andar loro di traverso.

E questo allegramente sbattendosi se coloro che hanno postato non sono abilitati ad entrare in quella sezione e quindi poter proseguire nella discussione.

E probabilmente pure questa andrà a finire di la, "tarpando le ali" a coloro che vorrebbero intervenire.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 12:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Se qualcuno vuol dare risvolto di attualità o politica anche al lancio di una nuova radio, invece che discuterne gli aspetti tecnici, gli si dia la possibilità di aprire una discussione parallela "dillà"
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 15:27   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ho letto tutto il lungo thread ed è evidente e chiaro il motivo per cui è stato spostato.

Non di meno io avrei agito in modo diverso, semplicemente cancellando tutto ciò che degenerava in modo tale ta tenere il thread pulito e lasciarlo dove stava.

Purtoppo ormai è pratica usuale di tutto lo staff di non cancellare, o cancellare raramente le cose inopportune, e di spostare invece tout court tutto nella sezione politica evitandosi così la rogna di dover seguirne l'andamento.

Oppure semplicemente lucchetto e via lasciando tutto comunque in bella vista per i pèosteri
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 15:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
legittimo, per carità, ma a me se un utente mi manda in vacca la discussione perchè ha deliberatamente deciso che non vuole che se ne parli in OT, un po' la cosa mi infastidisce.
sopratutto se il 90% delle persone coinvolte non è iscritta alla sezione politica.

forse sarebbe utile responsabilizzare chi apre una discussione, impegnandosi alle prime avvisaglie, a chiedere la cancellazione dei post non coerenti con quanto si sta dibattendo. Voglio dire, se io inizio un discorso, sarò bel libero di decidere dove voglio andare a parare e allontanare chi parte per la tangente...ops...ho scritto tangente....intendo la retta che tocca una curva...ops...ho scritto tocca...in senso geometrico...c'è sesso è politica dappertutto
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 16:47   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
anche in questo thread

....tocca....curva....il solo fatto che discutiamo di un modus operandi è politica.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 09:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
ti segnalo ai mod
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sezione attualità e politica Pilota Solitario Segnalazione Bug e consigli 3 13 febbraio 13 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002