Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 09:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Contatto...

@ m.rik
Mi hai inviato un PM, che ho apprezzato, ma non sono riuscito a risponderti perchè il tuo account non accetta nè PM; nè mail...
Mi invieresti in PM un metodo per contattarti così ti invio il messaggio?
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:53   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ok, grazie. Prendo atto (anche se faccio notare che gli allegati sono riuscito a cancellarli da tutti i miei messaggi. Pertanto alcuni perdono di senso).
quando avrai la tua lapide, chi si ricordera' di te?

Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
Per la legge sulla privacy l'utente ha diritto a chiedere la cancellazione dei post che possono far risalire all'identita' della persona, in quanto assimilati ai dati personali e quindi rientrano nella normativa del Garante. Il fatto che l'utente diventi "guest" facilita l'anonimizzazione dei post, ma se nonostante tutto dovessero rimanere ancora post che permettano di identificare la persona che gli ha scritti allora l'autore ha tutto il diritto di chiederne la cancellazione, cosa prevista tra l'altro anche dal regolamento del forum.

filotux
balle, se un utente ha scritto di suo pugo cose sensibili su un forum pubblico, la privacy non entra in gioco.
su google gli allegati che uno mette, diventano di proprieta della testata.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 14:58   #23 (permalink)  Top
filotux3
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
balle, se un utente ha scritto di suo pugo cose sensibili su un forum pubblico, la privacy non entra in gioco.
su google gli allegati che uno mette, diventano di proprieta della testata.
Il linguaggio da scaricatore di porto utilizzalo per favore con i tuoi simili.

Per quanto riguarda il resto, leggi bene, se ci riesci, la frase che ho scritto: non mi riferivo ai contenuti in se', quanto ai contenuti che sono considerati dati personali in quanto permettono di risalire all'identita' della persona (es. firma col nome e cognome reali).

Su questi dati, che sono di proprieta' dell'utente e non del gestore del forum che e' solo il titolare del trattamento di tali dati, l'utente puo' esercitare tutti i diritti previsti dal D. Lgs. 196/03, come espressamente specificato nel regolamento sulla privacy di questo forum (che ti invito a leggere) e dalla normativa vigente.
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 21:21   #24 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Ri balle
Vedi i giornali che ricavano foto e dati da FB.
Una volta che uno li ha immessi in rete ne perde la proprietà.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:38   #25 (permalink)  Top
filotux3
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Ri balle
Vedi i giornali che ricavano foto e dati da FB.
Una volta che uno li ha immessi in rete ne perde la proprietà.
Niente, non riesci proprio a capire.....

Secondo te perche' sul regolamento di questo forum (ma l'hai letto almeno una volta???) c'e' scritto espressamente che si puo' richiedere la cancellazione di tutti i messaggi del mercatino alla rimozione dell'account? Perche' per pubblicare un post sul mercatino e' necessario mettere nome e cognome, e quindi post di quel tipo contengono dati personali soggetti alla normativa del garante.

Le leggi esistono anche se nicthepic ed i giornali non le conoscono o fanno finta che non esistano.

Fattene una ragione.
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 09:39   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
Niente, non riesci proprio a capire.....

Secondo te perche' sul regolamento di questo forum (ma l'hai letto almeno una volta???) c'e' scritto espressamente che si puo' richiedere la cancellazione di tutti i messaggi del mercatino alla rimozione dell'account? Perche' per pubblicare un post sul mercatino e' necessario mettere nome e cognome, e quindi post di quel tipo contengono dati personali soggetti alla normativa del garante.

Le leggi esistono anche se nicthepic ed i giornali non le conoscono o fanno finta che non esistano.

Fattene una ragione.
mi sa che la ragione devi fartela tu: una volta che una cosa è pubblica, chiunque puo' accedervi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 09:45   #27 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mi sa che la ragione devi fartela tu: una volta che una cosa è pubblica, chiunque puo' accedervi.
Concordo e rilancio: puoi chiedere e ottenere tutte le rimozioni che vuoi, ma stai pur sicuro che qualcosa di ciò che hai scritto rimarrà comunque in qualche remoto angolino di Internet e sarà sempre recuperabile, che ti piaccia o no. L'unico modo per non correre rischi è stare alla larga dalla rete. Purtroppo tanta gente questa cosa non la vuole capire e tu ne sei la prova vivente.

-----------------------
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 10:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrycorser
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Concordo e rilancio: puoi chiedere e ottenere tutte le rimozioni che vuoi, ma stai pur sicuro che qualcosa di ciò che hai scritto rimarrà comunque in qualche remoto angolino di Internet e sarà sempre recuperabile, che ti piaccia o no. L'unico modo per non correre rischi è stare alla larga dalla rete. Purtroppo tanta gente questa cosa non la vuole capire e tu ne sei la prova vivente.

-----------------------
Verissimo !!!
Se non ci credete fate un salto nel passato con Internet Archive Wayback Machine

P.S.
Ho provato a guardare il mercatino del Barone a luglio 2010....
__________________
-"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
-"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-
enrycorser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotura totale del BLADE tranquillo Elimodellismo Motore Elettrico 23 18 maggio 09 19:34
X Barone rimozione post Dragonflyer Segnalazione Bug e consigli 4 22 maggio 06 10:14
Pellicola protettiva del termoretraibile: rimozione facile Lillo L'uovo di Colombo 0 14 aprile 06 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002