Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 12, 18:32   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
In questo momento mi vedo (virtualmente) al campo di volo, attorniato dai soliti principianti, ovviamente essendo un modellista anziano (senza esagerare) sono li col modello nuovo fiammante, ognuno di loro mi fa la classica domandina, classica da questua, cosa debbo rispondere?? Lo mando a quel paese o rispondo con la mia solita cortesia?? ho appena iniziato ad avvicinarmi al volo con i multirotori, non fosse stato per Biv (siamo dello stesso gruppo) sarei ancora li ad avviare e svitare trimmer e fare tentativi con mille difficoltà, lui mi ha dato una mano graditissima, ovviamente ho ricambiato, quando lui aveva bisogno di settare un nuovo aliante. Lo spirito del modellismo è questo, scambiarsi infomazioni e aiutarsi, dovesse venire meno, smetterei subito. Secondo il mio modestissimo parere, disogna contestare l'arroganza e la supponenza, non le domandine '' stupide'', basta fare notare con educazione, che con un piccolo sforzo, forse si sarebbe potuto trovare comunque notizie in merito, poi se si vuole si concede l'aiuto oppure si fa come il sottostritto, per evitare di scrivere boiate si stà zitti, e si interviene solo quando la cosa si conosce.
Purtroppo da un po di tempo, ho paura a dare la mia opinione tecnica qui sul forum, il clima di intolleranza alle altrui opinioni, mi stà indisponendo, penso che un po di autocritica e di modestia farebbe bene a tutti, ovviamente ogni riferimento a eventi o persone è puramente casuale e non voluto, la mia è una riflessione di carattere generale.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 11 agosto 12 alle ore 18:38
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 18:57   #22 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726


Una delle due....o ci fate o ci......siete
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Già... Ci fate o ci siete??

Nessuno ha mai messo in dicussione l'aiutare chi ha bisogno, soprattutto si è avvicinato Sto arrivando da poco all'hobby.

Altro discorso è aprire una discussione per chiedere cose senza aver fatto prima un minimo di preventiva in rete e sullo stesso motore di ricerca del forum solo perchè è più comodo farsi imboccare. D'altronde, è a sforzo mentale nullo.
Di questo sitiamo parlando , perchè no, di come governare il fenomeno.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Ragazzi, frequento qualche altro forum, e vorrei lasciare una piccola opinione

I forum sono strumenti potenti se gli utenti che vi partecipano sono disposti ad aiutare, e fin qui siamo tutti d'accordo. Va anche detto che ci sono domande che vengono riproposte ciclicamente a cui dopo un po i "veci" del foro si stufano di rispondere e questo è fisiologico, nulla di anormale.

Per ovviare a questa situazione alcuni "veci" più lungimiranti e disponibili, in altri forum, creano dei topic indice a mo di faq e dentro ci incollano i link alle varie discussioni che vengono riproposte di continuo. In questo modo si può stickare uno o un paio di topic e ogni volta che una di queste discussioni viene aperta, è sufficiente linkare la discussione indice ed evitare al neoutente la fase di ricerca nel forum che, ahimè, non è proprio affinatissima E cosa non da poco, si mantiene anche una certa pulizia delle sezioni che alleggerisce il server

In questo caso specifico mi sento di consigliare a qualcuno (non so chi, non frequento le sezioni con le pale ), che non deve essere per forza un mod, di smaronarsi a creare e a mantenere un topic indice con i vari progetti degli aerei, è anche questo un modo per dare risalto ed ottimizare il forum senza aprire nuove sezioni.

Poi fate come volete, io i miei 2 cents li ho messi
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 20:28   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
Ragazzi, frequento qualche altro forum, e vorrei lasciare una piccola opinione

I forum sono strumenti potenti se gli utenti che vi partecipano sono disposti ad aiutare, e fin qui siamo tutti d'accordo. Va anche detto che ci sono domande che vengono riproposte ciclicamente a cui dopo un po i "veci" del foro si stufano di rispondere e questo è fisiologico, nulla di anormale.

Per ovviare a questa situazione alcuni "veci" più lungimiranti e disponibili, in altri forum, creano dei topic indice a mo di faq e dentro ci incollano i link alle varie discussioni che vengono riproposte di continuo. In questo modo si può stickare uno o un paio di topic e ogni volta che una di queste discussioni viene aperta, è sufficiente linkare la discussione indice ed evitare al neoutente la fase di ricerca nel forum che, ahimè, non è proprio affinatissima E cosa non da poco, si mantiene anche una certa pulizia delle sezioni che alleggerisce il server

In questo caso specifico mi sento di consigliare a qualcuno (non so chi, non frequento le sezioni con le pale ), che non deve essere per forza un mod, di smaronarsi a creare e a mantenere un topic indice con i vari progetti degli aerei, è anche questo un modo per dare risalto ed ottimizare il forum senza aprire nuove sezioni.

Poi fate come volete, io i miei 2 cents li ho messi
buona idea, vedremo di svilupparla, nella
eli, abbiamo fatto la sezione club, dove si sviscera e discute di ogni singolo modello. se riusciamo a trovare qualche volontario potremo provare pure qui a fare qualcosa di simile a quello che hai proposto.
Rispondo alla ci siete o ci fate, preciso che io ci sono, sono una persona semplice, non mi pongo il problema delle domande stupide, al limite do risposte altrettanto stupide. Apprezzo molto chi per contro ha dato, come l' amico di cui sopra, un consiglio per migliorare. Ho messo anch'io i miei 2 cents.
Scusate ma sto usando il cellulare.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 20:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Si, decisamente un ottimo punto di partenza! Sicuramente da sviluppare!

...e pure io ho messo i 2 cents
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 21:23   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Ora che ci penso quando volevo riprodurre le ruote ultraleggere, mi sono basato sul materiale tipo spugna dura delle ruote del camel, quindi avrei potuto commettere l'errore di postarlo su riproduzione perche non sapevo quale materiale digitare su google, invece lo postai su proget e costru, dove mi ha risposto Wipstaf; andando sul forum ho trovato la famosa voce "foam", quindi a volte non sono tutte banali le richieste, sono banali invece quando uno fa delle richieste, sapendo cosa deve digitare; esempio: "dove posso trovare il tiger moth dell'hangar 9?" ..... qui si che e pura pigrizia.
Secondo me si potrebbe anche fare di tenere la questua a scadenza....esempio quando quel tizio ha chiesto i piani del mustang per motori 10cc, io ho risposto per primo dandogli il link, quindi si tiene massimo una settimana sino a quando qualcuno gli risponde e poi si cancella, cosi ripulendo la sez!

Ultima modifica di nuvolari : 11 agosto 12 alle ore 21:28
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:10   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
buona idea, vedremo di svilupparla, nella
eli, abbiamo fatto la sezione club, dove si sviscera e discute di ogni singolo modello. se riusciamo a trovare qualche volontario potremo provare pure qui a fare qualcosa di simile a quello che hai proposto.
Rispondo alla ci siete o ci fate, preciso che io ci sono, sono una persona semplice, non mi pongo il problema delle domande stupide, al limite do risposte altrettanto stupide. Apprezzo molto chi per contro ha dato, come l' amico di cui sopra, un consiglio per migliorare. Ho messo anch'io i miei 2 cents.
Scusate ma sto usando il cellulare.

Vabbè, a sto punto non ho niente da dire, osservo solo che si continua a girare attorno al rispondere alle domande.

Ho 50 lire fuori corso da poter mettere, va bene eguale ????????????????????????????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 07:08   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Vabbè, a sto punto non ho niente da dire, osservo solo che si continua a girare attorno al rispondere alle domande.

Ho 50 lire fuori corso da poter mettere, va bene eguale ????????????????????????????
Tullio, non sono mica rimbambito, ho capito perfettamente, si chiede la possibilità di avere una sezione ''domande che non piacciono ai bravi modellisti'', visto che non possiamo chiamarla così e nemmeno ''sezione domande cretine'', dopo aver letto le varie soluzioni, stiamo cercando di fare una tavola rotonda dove raccogliere idee, e provare poi di fornire le giuste indicazioni a Francesco, e se la cosa risulta utile al forum, anche metterla in piedi; tu sai benissimo come funziona, sei uno dei più anziani del forum, oltre ad aver fatto parte dello staff, poi se vuoi continuare a darmi di quello che schiva l'oliva, liberissimo.
Allora, al momento si potrebbe mettere in rilievo un topic con le fac, ognuno di noi potrebbe linkare i topic dove ci sono le risposte alle solite pedisseque domande, mi prendo l' impegnero poi io a fare pulizia, per quelle doppie e nuovi topic non in linea allo spirito della discussione principale, la vado a realizzare nella pagina principale della sez aeromodellismo, faccio la pipì e torno, sapete la prostata, sono le 7, vecchietto................
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 12 agosto 12 alle ore 07:14
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 07:25   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ecco qua, al momento ho fatto questa, se funziona, e se il capo è daccordo, si potrà sviluppare una sezione, ora occorre l'aiuto di tutti.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3340870
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sottoscrizione nuova sezione "Elimodellismo Riproduzioni" Hawk079 Segnalazione Bug e consigli 33 07 febbraio 08 18:21
Reminder: Sottoscrizione nuova sezione "riproduzioni" Hawk079 Elimodellismo in Generale 6 23 luglio 07 08:29
consigli per la nuova sezione "arei.cnc" ilsindaco66 CNC e Stampanti 3D 18 22 gennaio 07 11:26
nuova sezione : "Aeromodellismo Serio" cristianointhesky Aeromodellismo 32 15 gennaio 07 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002