Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 10:45   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho deciso, che il barone diventi l'ornitottero rosso. Ad unica sezione.

Non sapevo cosa fossero, ma grazie a te ho deciso, da ora solo ornitotteri.

E dire che a quest'ora non fa ancora nemmeno tanto caldo...
tranquillo, è lo sfogo del caldo accumulato ieri! ti metti gli con gli stick su e giù e gli fai sbattere le alette, al massimo te lo tieni come ventilatore. fa meno aria di un elicottero, ma non rischi la pelle
minimoa78 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 10:49   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Sempre la solita italica abitudine di far il busone con l'altrui deretano...
Scommetto che se la fregatura l'avesse presa qual simpatico mattacchione che sfoggia l'asso di bastoni, farebbe meno il brillante....
Ma che ci volete fare, è arrivato il caldo e non ci sono più le mezze stagioni.

PS
Con questo non critico l'operato dello staff sia ben chiaro.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 11:32   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
i mercatini sono un problema su tutti i forum.. fonte di flame e fregature.. purtroppo non servono molti disonesti per sciupare un mercatino.
su questo forum il mercatino è tutto incentrato sul deresponsabilizzare il forum e lavarsene le mani, non mi pare se ne faccia mistero..
-non puoi scrivere sugli annunci, non si sa cosa è veduto e a chi, quando e come.
-non è permesso raccontare fatti inerenti vendite e acquisti con utenti o venditori accreditati come tali..
-tutta la sfera deglle trattative e problemi deve rimanere fuori dal forum.
-nessuno tutelato in nessun modo da parte del forum (salvo i ladri ma per un vizio di forma certamente non intenzionale.. this is italy)

questo va bene per un forum piccolo dove la mela marcia la vedi facilmente.. a limite con 20 pm tutti sanno chi ha fatto cosa..
su un forum grande come questo i rischi aumentano a dismisura.. perchè il ladro si diluisce mascherato in mezzo a centinaia di altri utenti.. è coperto perchè non si può smascherare e il forum non ospita una discussione in tal senso.
per un truffatore è un invito a nozze.. se io compro da tizio e becco la fregatura la risposta che ottengo è che dovevo stare più attento.. il forum non è responsabile..
no, però nei fatti è complice di un sistema che rende possibile facilmente truffare essendo tutelati, se poi sei venditore accreditato o sito online le tutele si sprecano, di fatto l'user è davvero l'ultimo tra gli ultimi.. se poi ha pochi messaggi è quasi uno spirito fluttuante.

io posso capire che su un forum dove le trattative sono tutte in chiaro si possa non permettere l'apertura di una discussione esterna per problemi avuti sulle vendite.. infatti basta andare sulla vendita e limitarsi a scrivere che mi hai fregato.. qui non si può fare e nulla scappa fuori in nessun modo.. certo si evitano flame e imbarazzanti storie dove tizio massacra caio.. ma se questa non è complicità con i truffatori di sicuro non è complicità con gli onesti che dovrebbero potersi difendere in special modo quando un ambiente è molto vasto.


si torna a dire che ogni admin interpreta il forum come preferisce..

però a giro vedo gestioni di grossi forum con caratteristiche molto differenti.. mi chiedo come mai si possa comunque gestire bene un forum pur in modo opposto a questo, chi glielo fa fare? è masochismo?
non che questo forum sia gestito male ma penso dipende molto da alcuni concetti di base..
-chi si deve tutelare per primo? il forum o l'utenza onesta?
-quanto lo staff intende mescolarsi e anche sbattersi nel discutere con l'utenza?
-quante più cose si può automatizzare, censurare e impedire da regolamento per evitare che lo staff si trovi a dover interagire oppure rendere conto?

ci sono forum dove l'area feedback non è rivolta alle trattative tra utenti, quelle finiscono direttamente nei dati personali dell'utente e nella scheda del nik, così sai subito con chi hai a che fare.. i feed in questo caso sono dati per il forum stesso, per la sua gestione positiva o negativa e problemi inerenti.

SAM Feedback

boh.. non so dire di preciso ma per avere un forum strutturato in questo modo ti deve piacere nel bene e nel male interloquire con l'utenza.. per forza i mod e l'admin devono partecipare e il loro operato è atrettanto discusso nell'area feed verso il forum.
le fregature restano scritte nella scheda personale e non so come se la gestiscono in caso di feed negativo di ladro.. evidentemente in qualche modo fanno.. e senza troppi problemi ne minacce di querele che qui ovviamente funzionano benissimo appena scappa una parolina di troppo (visto che la norma dice che non si può)

qui sul barone ho l'impressione che l'amministrazione si tagli fuori dall'interagire troppo con le critiche e gli elogi dell'utenza.. e non desideri confondersi con i problemi nelle vendite e con altri membri della community.
per esempio la vedo dura una discussione circa un mod che usa il forum come banner per il suo sito personale e di fatto inserisce il link più volte dentro la stessa discussione oppure coglie sempre occasione di linkarlo al primo che arriva a fare domande.. quando lo apri scopri che se vuoi puoi comprare qualcosa.. basta contattare.
in realtà a volerlo basterebbe una cartella di servizio per la community chiamata "problemi della community" visibile solo col login.. ogni sputtamanento tra utenti e critica verso il forum sarebbe riservata al solo club degli iscritti e non c'è legge che ti giustifichi una querela in quanto nulla sarebbe pubblico ma solo riservato a chi ha deciso di iscriversi.
a volerlo fare ovviamente..

io non sono per una are feed e neanche per il banner feed nella scheda personale, alimenta troppo l'uso commerciale del forum.. rende indelebili anche situazioni discutibili.. per questo trovo più sensato dare la possibilità di discuterne..
se uno si sente truffato o è scontento di alcune cose, trovo preferibile lo dica e venga data facoltà di replicare in una sezione apposita e privata per gli iscritti piuttosto di uno sterile feed indelebile che troppo spesso è solo una delle 2 campane.

Ultima modifica di wrighi : 21 giugno 12 alle ore 11:38
 
Vecchio 21 giugno 12, 12:30   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
per Wrighi
 
Vecchio 21 giugno 12, 12:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Dopo aver letto la millantesima lamentela per sola ricevuta ( da considerare invece come "grazia ricevuta" ) e conseguente lamentela ingiustificata,
ragazzaccio.
che sòla hai tirato stavolta?










scherzi a parte, io nel mercatino scriverei "attenzione, verminaio pieno di polli e di faine. SE vi pigliate la sòla son cavoli vostri, e se vi lamentate vi banniamo perché vi avevamo avvertiti e ve ne siete fregati"
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 12:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
credo che se si tolga la sezione mercatino il 50% degli utenti nella migliore delle ipotesi adrà via
motivo deppiù. è un po' che bisognerebbe passare la ramazza a spazzare la porcilaia, e se uno deve star qui a rompere le balle giusto perché vuole grufolare tra le sòle del mercatino, meglio che se bne vada fora d'i ball. così almeno non mi tocca sopportare le sue lagne quando lo fregano
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 12:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
i mercatini sono un problema su tutti i forum.. fonte di flame e fregature.. purtroppo non servono molti disonesti per sciupare un mercatino.
su questo forum il mercatino è tutto incentrato sul deresponsabilizzare il forum e lavarsene le mani, non mi pare se ne faccia mistero..
-non puoi scrivere sugli annunci, non si sa cosa è veduto e a chi, quando e come.
-non è permesso raccontare fatti inerenti vendite e acquisti con utenti o venditori accreditati come tali..
-tutta la sfera deglle trattative e problemi deve rimanere fuori dal forum.
-nessuno tutelato in nessun modo da parte del forum (salvo i ladri ma per un vizio di forma certamente non intenzionale.. this is italy)

questo va bene per un forum piccolo dove la mela marcia la vedi facilmente.. a limite con 20 pm tutti sanno chi ha fatto cosa..
su un forum grande come questo i rischi aumentano a dismisura.. perchè il ladro si diluisce mascherato in mezzo a centinaia di altri utenti.. è coperto perchè non si può smascherare e il forum non ospita una discussione in tal senso.
per un truffatore è un invito a nozze.. se io compro da tizio e becco la fregatura la risposta che ottengo è che dovevo stare più attento.. il forum non è responsabile..
no, però nei fatti è complice di un sistema che rende possibile facilmente truffare essendo tutelati, se poi sei venditore accreditato o sito online le tutele si sprecano, di fatto l'user è davvero l'ultimo tra gli ultimi.. se poi ha pochi messaggi è quasi uno spirito fluttuante.

io posso capire che su un forum dove le trattative sono tutte in chiaro si possa non permettere l'apertura di una discussione esterna per problemi avuti sulle vendite.. infatti basta andare sulla vendita e limitarsi a scrivere che mi hai fregato.. qui non si può fare e nulla scappa fuori in nessun modo.. certo si evitano flame e imbarazzanti storie dove tizio massacra caio.. ma se questa non è complicità con i truffatori di sicuro non è complicità con gli onesti che dovrebbero potersi difendere in special modo quando un ambiente è molto vasto.


si torna a dire che ogni admin interpreta il forum come preferisce..

però a giro vedo gestioni di grossi forum con caratteristiche molto differenti.. mi chiedo come mai si possa comunque gestire bene un forum pur in modo opposto a questo, chi glielo fa fare? è masochismo?
non che questo forum sia gestito male ma penso dipende molto da alcuni concetti di base..
-chi si deve tutelare per primo? il forum o l'utenza onesta?
-quanto lo staff intende mescolarsi e anche sbattersi nel discutere con l'utenza?
-quante più cose si può automatizzare, censurare e impedire da regolamento per evitare che lo staff si trovi a dover interagire oppure rendere conto?

ci sono forum dove l'area feedback non è rivolta alle trattative tra utenti, quelle finiscono direttamente nei dati personali dell'utente e nella scheda del nik, così sai subito con chi hai a che fare.. i feed in questo caso sono dati per il forum stesso, per la sua gestione positiva o negativa e problemi inerenti.

SAM Feedback

boh.. non so dire di preciso ma per avere un forum strutturato in questo modo ti deve piacere nel bene e nel male interloquire con l'utenza.. per forza i mod e l'admin devono partecipare e il loro operato è atrettanto discusso nell'area feed verso il forum.
le fregature restano scritte nella scheda personale e non so come se la gestiscono in caso di feed negativo di ladro.. evidentemente in qualche modo fanno.. e senza troppi problemi ne minacce di querele che qui ovviamente funzionano benissimo appena scappa una parolina di troppo (visto che la norma dice che non si può)

qui sul barone ho l'impressione che l'amministrazione si tagli fuori dall'interagire troppo con le critiche e gli elogi dell'utenza.. e non desideri confondersi con i problemi nelle vendite e con altri membri della community.
per esempio la vedo dura una discussione circa un mod che usa il forum come banner per il suo sito personale e di fatto inserisce il link più volte dentro la stessa discussione oppure coglie sempre occasione di linkarlo al primo che arriva a fare domande.. quando lo apri scopri che se vuoi puoi comprare qualcosa.. basta contattare.
in realtà a volerlo basterebbe una cartella di servizio per la community chiamata "problemi della community" visibile solo col login.. ogni sputtamanento tra utenti e critica verso il forum sarebbe riservata al solo club degli iscritti e non c'è legge che ti giustifichi una querela in quanto nulla sarebbe pubblico ma solo riservato a chi ha deciso di iscriversi.
a volerlo fare ovviamente..

io non sono per una are feed e neanche per il banner feed nella scheda personale, alimenta troppo l'uso commerciale del forum.. rende indelebili anche situazioni discutibili.. per questo trovo più sensato dare la possibilità di discuterne..
se uno si sente truffato o è scontento di alcune cose, trovo preferibile lo dica e venga data facoltà di replicare in una sezione apposita e privata per gli iscritti piuttosto di uno sterile feed indelebile che troppo spesso è solo una delle 2 campane.
Scusa Wrighi, io te lo dico sinceramente, hai voglia di scherzare??
io in genere stimo la qualità dei tuoi interventi, ma non sei neppure un "novello", 2006, non ti ricordi quando il mercatino era aperto ai commenti? I feedback erano il meno dei problemi!
Per ogni annuncio pubblicato, partivano una riga di prenotazioni in una coda virtuale, che aveva la sacralità della carta dei diritti dell'uomo, composta in gran parte da perditempo, perchè quello è il loro nome, che puntualmente impegnavano chi vendeva ad un estenuante: " è il tuo turno, che facciamo?", risposta se perveniva: " ti confermo che la prendo, ma ti do risposta settimana prossima" e chi voleva davvero comprare a non venire a capo di nulla per giorni, giorni e giorni.
Senza contare una nutrita colonia di gatti appesi ai maroni, che non aveva altro da fare, che "le pulci" a tutto, senza il concreto interesse di comprare nulla, trascinando l'annuncio nelle divagazioni più disperate.
Se poi non vogliamo anche pensare male, che è peccato, ma spesso ci si prende, dove più volte è almeno aleggiato il dubbio su certe "strategie" per tenere un post/annuncio sempre in cima...

Diciamoci la verita in franchezza...una comunità (nel suo insieme) ottiene i privilegi che in grado di gestirsi, forse Fai4602 non ha poi tutti i torti in fondo, anche se convengo che sarebbe perdere una buona risorsa per tutti, chi vende, chi compra e chi gestisce il sito, per offrire un portale completo ai suoi utenti
veleno30 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 13:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
sono d'accordo che chiudendo il mercatino potresti perdere degli utenti ma come giustamente fatto notare sarebbe una perdita nel numero ma non nella qualità

personalmente ho comprato - venduto un paio di cose sul mercatino e mi sono trovato ottimamente con gli utenti contattati, ovviamente non faccio testo e sono sicuro che ci siano anche molti truffatori dietro ad alcuni annunci.

non è compito dei moderatori farsi carico del ruolo di poliziotto, giudice e boia... hanno già abbastanza da fare nel correggere le stupidate che vengono a volte scritte nel forum stesso!


insomma se volessi comprare o vendere un bene del valore superiore diciamo ai 100 euro pretenderei di incontrare il compratore - venditore proprio per evitare malintesi, sono consapevole che facendo così mi taglio fuori una bella fetta di potenziali clienti ma sono anche sicuro di quello che sto acquistando / vendendo.

ciao e state sereni (come dice sempre il mio collega),
Marco
linux_goblin non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 13:14   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Chiedo la chiusura delle discussioni totalmente inutili e deliranti.
Ti segnalo ai sindacati di categoria dei moderatori !!
mugneto non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 13:19   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Scusa Wrighi, io te lo dico sinceramente, hai voglia di scherzare??
io in genere stimo la qualità dei tuoi interventi, ma non sei neppure un "novello", 2006, non ti ricordi quando il mercatino era aperto ai commenti? I feedback erano il meno dei problemi!
Per ogni annuncio pubblicato, partivano una riga di prenotazioni in una coda virtuale, che aveva la sacralità della carta dei diritti dell'uomo, composta in gran parte da perditempo, perchè quello è il loro nome, che puntualmente impegnavano chi vendeva ad un estenuante: " è il tuo turno, che facciamo?", risposta se perveniva: " ti confermo che la prendo, ma ti do risposta settimana prossima" e chi voleva davvero comprare a non venire a capo di nulla per giorni, giorni e giorni.
Senza contare una nutrita colonia di gatti appesi ai maroni, che non aveva altro da fare, che "le pulci" a tutto, senza il concreto interesse di comprare nulla, trascinando l'annuncio nelle divagazioni più disperate.
Se poi non vogliamo anche pensare male, che è peccato, ma spesso ci si prende, dove più volte è almeno aleggiato il dubbio su certe "strategie" per tenere un post/annuncio sempre in cima...

Diciamoci la verita in franchezza...una comunità (nel suo insieme) ottiene i privilegi che in grado di gestirsi, forse Fai4602 non ha poi tutti i torti in fondo, anche se convengo che sarebbe perdere una buona risorsa per tutti, chi vende, chi compra e chi gestisce il sito, per offrire un portale completo ai suoi utenti
in non dico che siano sbagliati gli annunci a bacheca.. renditi conto però che nella maggior parte dei forum la coda è sacra a livelli maiacali che arrivano a dover postare la lista dei forums esterni dove è presente l'annuncio, lo fanno quasi tutti perchè di fatto è una tutela semplice per dare modo all'utenza di verificare certe transazioni e relativi personaggi..
è chiaro che con gli annunci a bacheca limiti gli ot, le critiche.. i flames le diatribe sulle cose troppo care.. però faciliti anche la vita ai ladri.. gli onesti sono comunque corretti qualunque sia il regolamento.. ma i ladri no.. filano una bellezza in un mercatino così, semplicemente perchè non vi è canale alcuno per poterli smascherare.
considera che molti contrasti si risolvono meglio se postati dovendo pesare le parole rispetto a un pm che per altro è vietato riportare.. su un pm ti mando a ******* e ti attacchi alle olive.. denunciami se vuoi.. ah.. il nome dell'annuncio è quello di mio cugino e il forum non ti da la mia mail, se mi nomini in pubblico ti querelo.. io non ti ho venduto nulla, dimostralo se ti riesce.

inoltre se io sono ladro non metto il nome vero nel mercatino.. solo gli onesti mettono il nome e cognome vanificando il senso del "nik" e rendendosi chiamabili a casa attraverso elenco del telefono.
in sostanza meglio senza mercatino se questo viene dato a rischio totale senza neanche uno spazio privato per discutere eventuali problemi.
alla fine se il rischio all'interno di una comunità deve essere lo stesso se non peggio che fuori, tanto vale eliminare il mercatino e usare ebay annunci.

Ultima modifica di wrighi : 21 giugno 12 alle ore 13:25
 
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiusura 3D su mercatino mod360 Segnalazione Bug e consigli 10 11 marzo 11 11:08
Put****ta a chiusura della stagione. Dottori? teobeer Aeromodellismo Alianti 30 01 dicembre 08 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002