BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Messaggi di Malwares (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/241196-messaggi-di-malwares.html)

CRO_Fek 02 marzo 12 19:47

Messaggi di Malwares
 
Mentre navigavo sul barone, pochi minuti fa, all'apertura della pagina, malwares mi ha dato il seguente messaggio:
IP-BLOCK 66.150.14.106 (Type: outgoing)
Domain : partners.hotbar.com
E' segnalato come spammer.

manubrio 04 marzo 12 15:24

in effetti anch'io ho avuto parecchie segnalazioni da Kaspersky navigando qui sul barone.
Non ho tenuto nota, purtroppo. Di recente ho cancellato i feedback di Kaspersky per cui non posso essere granchè utile.
Non sono esperto ma di blocchi del mio antivirus tra phishing e malware ne sono spuntate parecchi.
Magari qualcun altro con Kaspersky potrà dare indicazioni precise tramite il feedback report.
Sorry.

Sospetto che il problema sia dovuto al modo in cui sono gestiti i banner.

afratton 06 marzo 12 18:57

1 Allegato/i
Questa è di poco fà

Frank48 07 marzo 12 11:49

Cose strane
 
Citazione:

Originalmente inviato da afratton (Messaggio 3080238)
Questa è di poco fà

Non mi era mai capitato ma anche a me è apparso qualcosa di simile dopo cena, purtroppo ho chiuso tutto e non ho pensato a copiare il video.
Un successivo controllo del pc con Spybot, Avast, Malwarebytes e Ad-Aware ha dato esito negativo, quindi non penso siano intrusioni pericolose ma solo fastidiose.

il_Zott 14 marzo 12 10:24

quasi al 99,99999% sono i banner della pubblicità, purtroppo quelli non sono gestiti direttamente dal barone, ma da google.
Quindi si vede che nel circuito di google ogni tanto esce fuori una pubblicità "strana" e l'eventuale antiviruz lo segnala, cosa che potrebbe capitare magari navigando anche su altri siti/forum visto che tanto ormai quasi tutta la pubblicità su banner la gestisce google.

Comunque alla fine sono innocui, visto che i vari programmini dopo la scansione non rilevano nulla.

ciao

durone 14 marzo 12 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3094435)
quasi al 99,99999% sono i banner della pubblicità, purtroppo quelli non sono gestiti direttamente dal barone, ma da google.
Quindi si vede che nel circuito di google ogni tanto esce fuori una pubblicità "strana" e l'eventuale antiviruz lo segnala, cosa che potrebbe capitare magari navigando anche su altri siti/forum visto che tanto ormai quasi tutta la pubblicità su banner la gestisce google.

Comunque alla fine sono innocui, visto che i vari programmini dopo la scansione non rilevano nulla.

ciao

Purtroppo se sono innocui lo si sa dopo. Io di mio mi sono messo al riparo, ma il mio metodo non e' pubblicizzabile su questo forum.

afratton 14 marzo 12 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3094435)
quasi al 99,99999% sono i banner della pubblicità, purtroppo quelli non sono gestiti direttamente dal barone, ma da google.
Quindi si vede che nel circuito di google ogni tanto esce fuori una pubblicità "strana" e l'eventuale antiviruz lo segnala, cosa che potrebbe capitare magari navigando anche su altri siti/forum visto che tanto ormai quasi tutta la pubblicità su banner la gestisce google.

Comunque alla fine sono innocui, visto che i vari programmini dopo la scansione non rilevano nulla.

ciao

Piu che altro non mi faceva vedere la pagina ... ahahahah ,sto malefico .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002