![]() |
Tasto Thanks possibilità di abilitarlo nel forum In molti forum nazionali c'è un pulsante in rilevo denominato "Thanks". Questo tasto da la possibilità agli utenti che partecipano al forum di ringraziare "virtualmente" l'autore di un post di particolare rilievo, senza necessariamente essere in "sticky". Ho notato che alcuni utenti, anche molto preparati tecnicamente sopratutto nella sezione dove io mi "cimento" l'elimodellismo, hanno realizzato dei post di notevole spessore tecnico che hanno aiutato molti utenti, tra cui me stesso, ma che mai sapranno della loro utilità, ne tantomeno quante persone ne hanno beneficiato, neanche con un modesto "grazie" virtuale, a meno che non contattati personalmente. Cosa ne pensate? Da qui il sondaggio per sapere la vostra opinione.Sempre che ciò sia fattibile tecnicamente. |
Sul lato destro del menù c'è la possibilità di sapere quanti utenti hanno risposto al thread e pure quanti ne hanno preso visione. Il "grazie" è cosa di educazione, l'utente educato comunque ringrazia, il maleducato, aimè sono molti, non lo fà e non lo farebbe nemmeno cliccando sul tasto "grazie". |
penso che non sia una questione di cortesia, il pulsante "thanks" sarebbe una sorta di feedback "tecnico" per capire chi sia ha davanti e le sue competenze... |
Per me significa grazie, attribuirgli altri significati non serve ad un piffero. |
In questi tempi il "grazie" è cosa rarissima. Mi capita spesso di rispondere a messaggi privati per richieste di consigli, per il 90% non ricevo risposta. Naraj. |
Citazione:
|
Il senso del sondaggio non era raccogliere i malumori di chi non l'ha ricevuto, ma di offrire il merito a persone che con i loro post tecnici hanno aiutato tutti noi, senza andare a fondo solo sul termine. Il termine era solo inteso come un consenso all'autore. |
Citazione:
|
Citazione:
Per Fai. Ciao Tullio, più che una piera, bisogna metter un scoio. Buone vacanze (se non le hai già fatte) da Francesco. Naraj. |
Ho votato no, per il semplice fatto che "automatizzare" i gesti di cortesia ci rende tutti più poveri. Un semplice "grazie, sei stato molto d'aiuto" non consuma secondi preziosi e gratifica chi lo riceve. :):) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002