![]() |
Ragazzi io stamani ho beccato un virus dal sito del forum! mi impediva l'accesso a internet, bloccava tutte le applicazioni dicendo che il sistema era infetto e caricava un falso antivirus che trovava falsi virus, e mi indirizzava all'acquisto di una fantomatica versione di questo software. alla fine sono riuscito a toglierlo, ma è stata dura! |
1 Allegato/i allego le info riguardanti i Trojan . Uno si chiama Eleonore.... |
Citazione:
|
Allora.. io son stato uno di quelli infettati ieri sera :uhm: Cmq il virus si propaga tramite java e non è un vero e proprio virus ma un software ingannevole che si spaccia come antivirus.. in realtà scarica virus non'appena trova una connessione ad internet.. installa un proxy sul pc e da li dirotta tutta le connessioni dati etc.. praticamente inserisce il pc a quanto pare anche in una bot net.. io son riuscito a bloccarlo disabilitanto tutti i programmi all'avvio.. ma questo pomeriggio formatterò per sicurezza... |
Il problema pare sia stato individuato ed estirpato a monte, se ne parla già ampiamente in altra discussione comunque. |
Non riesco a trovare la discussione nella quale se ne parla "ampiamente", potresti gentilmente indicare il link? Grazie. |
e neppure gran che "estirpato " gia ché ho avuto il solito problema pochi attimi fa |
Citazione:
|
idem, anche io ho avuto problemi pochi secondi fa.. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002