BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Barone Rosso su Facebook (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/181729-barone-rosso-su-facebook.html)

billy54 30 luglio 10 22:03

Barone Rosso su Facebook

Perche non si crea una pagina di Barone Rosso su Facebook?
Un gruppo, una pagina, un account, insomma l'iscrizione di Barone Rosso su Facebook, oltre che divertente potrebbe essere un mezzo in più di scambio e di conoscenza reciproca per tutti a mio avviso anche utile per far conoscere questo splendido mondo a moltissime altre persone.....
Ditemi la vostra opinione.
Barabau
B)

Titeuf 31 luglio 10 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 2166178)
Un gruppo, una pagina, un account, insomma l'iscrizione di Barone Rosso su Facebook, oltre che divertente potrebbe essere un mezzo in più di scambio e di conoscenza reciproca per tutti a mio avviso anche utile per far conoscere questo splendido mondo a moltissime altre persone.....
Barabau
B)

Mah, per come la vedo io si perderebbe di vista il forum. Sarebbe un pò come integrare una chat. Il numero dei post calerebbe a dismisura, e non rimarrebbe più nulla.

romoloman 01 agosto 10 01:07

Citazione:

Barabau
B)

Una buona ragione per non farlo...
Privacy Facebook, azzerata per 100 milioni di utenti - Tom's Hardware

SlowFlyer 02 agosto 10 19:27

Citazione:

... perché c'è già da un paio di anni. :wink:

pigiatasti di BaroneRosso.net | Facebook

BaroneRosso 04 agosto 10 15:18

Personalmente non adoro i social network, ma fatto sta che sono un enorme mezzo di comunicazione, sempre piu' usato, ho gia' previsto le pagine ufficiali di BaroneRosso sia su Facebook che Twitter, saranno pubbliche da Settembre con il nuovo sito.

billy54 04 agosto 10 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da BaroneRosso (Messaggio 2171242)
Personalmente non adoro i social network, ma fatto sta che sono un enorme mezzo di comunicazione, sempre piu' usato, ho gia' previsto le pagine ufficiali di BaroneRosso sia su Facebook che Twitter, saranno pubbliche da Settembre con il nuovo sito.

Quoto
Inevitabile, dissentire sarebbe antistorico, come evitare di installare una lina telefonica in quanto meno apprezzabile della posta ordinaria, non utilizzare la telefonia cellulare sostenendo la presenza delle cabine telefoniche etc. etc.

videowilly24 04 agosto 10 16:58

Citazione:

Barabau
B)

per come la vedo io, non andrei mai su facebook....
è un sito che odio per molti motivi...
la gente che si rincontra tipo vecchi amici di scuola o militare...poi dicono ho risentito suFacebook un mi grande amico... Ma se era cosi' un buon amico perchè non vi eravate sentiti piu' ?(non esisteva il telefono?)
io lo vedo come un posto dove la gente ci va per farsi i cazz.. degli altri e dove nascono troppi gruppi ''marci'' vedi telegiornali...
il sito dell'ipocrisia.
io resto sul mio Barone...qui si parla di cio' che mi interessa e mi fa piacere discutere con gente ed amici generalmente piu' ''intelligenti'' della media (mi è capitato di rado trovare modellisti ottusi o ignoranti) non voglio offendere nessuno ,ma è solo il mio pensiero.

billy54 04 agosto 10 19:05

Partirei sempre dal principio di considerarlo solo ed esclusivamente come un "mezzo" in più di comunicazione ed assolutamente non come un "fine"; che poi esistano persone favorevoli ed altre contrarie questo è pacifico, come è altrettanto pacifico che allargando il numero delle "utenze" si perda valore in termini qualitativi, è chiaro che se si iniziasse ad eliminare tutti coloro che non posseggono una laurea, che non conoscono il latino, che non parlano fluentemente almeno due lingue, che non abbiano superato determinati concorsi, che non abbiano eccelso in determinate discipline sportive etc. etc. etc. si otterrebbe un livello "medio" di un certo tipo ma non credo che questa sia la filosofia che debba caratterizzare l'aderenza o meno a questo forum.
Personalmente ritengo che un "mezzo", uno strumento di comunicazione in più possa fornire più vantaggi che svantaggi.
Ovvio che le estremizzazioni ed i radicalismi in un senso e nell'altro portano ad effetti "paradosso" conseguentemente negativi; sta di fatto che ormai facebook ha assunto proporzioni tali a livello mondiale che ignorarlo o peggio ancora snobbarlo configura un atteggiamento quantomeno retrogrado, è un fenomeno reale e di dimensioni globali, di conseguenza apprezzabile e criticabile per mille ed uno motivi ma ignorarlo non mi pare un atteggiamento nè corretto nè saggio, coloro che aprioristicamente lo disdegnano, a mio avviso, si pongono in una posizione indebitamente preclusiva.

fai4602 04 agosto 10 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2171410)
la gente che si rincontra tipo vecchi amici di scuola o militare...poi dicono ho risentito suFacebook un mi grande amico... Ma se era cosi' un buon amico perchè non vi eravate sentiti piu' ?(non esisteva il telefono?)
io lo vedo come un posto dove la gente ci va per farsi i cazz.. degli altri e dove nascono troppi gruppi ''marci'' vedi telegiornali...
il sito dell'ipocrisia.
io resto sul mio Barone...qui si parla di cio' che mi interessa e mi fa piacere discutere con gente ed amici generalmente piu' ''intelligenti'' della media (mi è capitato di rado trovare modellisti ottusi o ignoranti) non voglio offendere nessuno ,ma è solo il mio pensiero.

Concordo....eccome concordo ^_^

SPARKY 04 agosto 10 21:32

Citazione:

Quando ho fatto il militare io(92/93) i cellulari erano oggetti alieni e i numeri dei miei commilitoni dopo un pò,sono andati accidentalmente persi.qualcuno l'ho ritrovato su Fb,ed è stato bello.

Citazione:

il sito dell'ipocrisia.

I c@zzi degli altri e i tuoi gli vedi se ce li metti(anche qui puoi schermarti e non mettere nessun dato o il contrario),come di tutte le cose,basta un pò di buonsenso e moderazione.....
Facebook può essere un buon mezzo per pubblicizzare una tua attivita o hobby.
Io suono in un gruppo e devo dire che ci si può fare una buona pubblicità.
Per restare in contatto con gli amici veri ci sono altri mezzi!
Anche io resto sul mio barone,è un forum di modellismo e solo qui posso parlare di questo,cosa ci incastra Fb con il modellismo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002