Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 13:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Unhappy Quanta sporcizia nella sezione Riproduzioni...

che peccato... la sezione riproduzioni è diventata un vero, passatemi il termine, letamaio. Che delusione...

Basta che andiate alla prima pagina dell'elenco delle discussioni. Su 20 discussioni ce ne sono meno, molto meno della metà che documentano l'avanzamento di un progetto o che possono effettivamente essere di aiuto o di spunto per chi vuole iniziarne uno.

Oggi la goccia che fa traboccare il vaso: siamo arrivati ad aprire un 3D per chiedere dove si possono trovare i ricambi dei carrelli di un arf

Mi sa che farò come un altro utente qui del forum (si dice il peccato, ma non il peccatore): il prossimo progetto importante lo documenterò su RCscalebuilder, e sono molto tentatato a migrare già per il completamento del P40...

Se non c'è un minimo di sensibilità da parte degli utenti ad aprire discussioni che siano di effettivo interesse per la comunità (non roba tipo "dove posso comprare i carrelli?", mi aspetto quantomeno che ci sia un pò più di rigore da parte dei moderatori.

Chiedo venia per lo sfogo...
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 14:04   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Sax é evidente che quella ed altre discussioni sono fuori posto.
In particolare questa é delle ore 11, per cui semplicemente può esser sfuggita, la moderazione su un forum come questo non é in tempo reale.
Come dire.... dacce tempo ecco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Sax é evidente che quella ed altre discussioni sono fuori posto.
In particolare questa é delle ore 11, per cui semplicemente può esser sfuggita, la moderazione su un forum come questo non é in tempo reale.
Come dire.... dacce tempo ecco.
No, stai tranquillo, non volevo metterei in discussione il vostro contributo e il vostro operato, anzi, siete fantastici e a volte non so come facciate ad avere tutta questa pazienza.... Semmai mi permetto di obiettare sul metodo, e anche qui non è colpa vostra.

Se guardi i forum americani o inglesi, uno apre una discussione per dare un contributo alla comunità. Qui da noi invece uno apre un 3D perchè ha bisogno di qualcosa dagli altri utenti (chiaramente fatte le dovute eccezioni). Vedi, è l'approccio che è diverso.
E' molto più facile chiedere dove comprare i carrelli ( sorry! ) o che candela mettere sul solito supertigre piuttosto che spulciarsi un pò di discussioni dove quell'informazione sicuramente c'è.

Ripeto, non dipende da voi moderatoi.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 14:22   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
No, stai tranquillo, non volevo metterei in discussione il vostro contributo e il vostro operato, anzi, siete fantastici e a volte non so come facciate ad avere tutta questa pazienza.... Semmai mi permetto di obiettare sul metodo, e anche qui non è colpa vostra.

Se guardi i forum americani o inglesi, uno apre una discussione per dare un contributo alla comunità. Qui da noi invece uno apre un 3D perchè ha bisogno di qualcosa dagli altri utenti (chiaramente fatte le dovute eccezioni). Vedi, è l'approccio che è diverso.
E' molto più facile chiedere dove comprare i carrelli ( sorry! ) o che candela mettere sul solito supertigre piuttosto che spulciarsi un pò di discussioni dove quell'informazione sicuramente c'è.

Ripeto, non dipende da voi moderatoi.
Eh beh questo é anche dovuto alla concezione del web che si ha qui in Italia, diciamo che manca il concetto per il quale se si vuole ricevere si deve dare.
E qui apriamo un discorso enorme che richiederebbe un approfondimento a se.
Purtroppo il web viene visto come una specie di hot line, proprio ora ho avuto a che fare con una problematica simile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Eh beh questo é anche dovuto alla concezione del web che si ha qui in Italia, diciamo che manca il concetto per il quale se si vuole ricevere si deve dare.
E qui apriamo un discorso enorme che richiederebbe un approfondimento a se.
Purtroppo il web viene visto come una specie di hot line, proprio ora ho avuto a che fare con una problematica simile.

AOH, MA DORMITE TUTTI IN QUESTO STUPIDO SITO???????
QUANTE VOLTE DEVO CHIEDERVELO: CHI MI DICE QUALI RUOTE VANNO BENE PER IL MIO EASYSTAR????


SBRIGATEVI CHE LE DEVO COMPRARE OGGI!!!!!
CHE NON SO VOI, MA IO MICA HO TEMPO DA PERDERE!!!!!!

CHI MI RISPONDE SUBITO GIUSTO GLI DO LA MANCIA.


(INTENDI DIRE UNA ROBETTA COSì? )
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:24   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Se la sezione "riproduzioni" fosse una sottosezione di "progettazione e costruzione" questo "letamaio" non si vedrebbe ... o almeno verrebbe immediatamente riconosciutô e ripulito.

a mio avviso é l'unica soluzione per ovviare al problema

Ultima modifica di RuPa : 26 marzo 10 alle ore 15:29
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:26   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
AOH, MA DORMITE TUTTI IN QUESTO STUPIDO SITO???????
QUANTE VOLTE DEVO CHIEDERVELO: CHI MI DICE QUALI RUOTE VANNO BENE PER IL MIO EASYSTAR????


SBRIGATEVI CHE LE DEVO COMPRARE OGGI!!!!!
CHE NON SO VOI, MA IO MICA HO TEMPO DA PERDERE!!!!!!

CHI MI RISPONDE SUBITO GIUSTO GLI DO LA MANCIA.
il bello è che tu lo pensi davvero....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:34   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
AOH, MA DORMITE TUTTI IN QUESTO STUPIDO SITO???????
QUANTE VOLTE DEVO CHIEDERVELO: CHI MI DICE QUALI RUOTE VANNO BENE PER IL MIO EASYSTAR????


SBRIGATEVI CHE LE DEVO COMPRARE OGGI!!!!!
CHE NON SO VOI, MA IO MICA HO TEMPO DA PERDERE!!!!!!

CHI MI RISPONDE SUBITO GIUSTO GLI DO LA MANCIA.


(INTENDI DIRE UNA ROBETTA COSì? )
Eh si per l'esattezza a questo alludo.
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Se la sezione "riproduzioni" fosse una sottosezione di "progettazione e costruzione" questo "letamaio" non si vedrebbe ... o almeno verrebbe immediatamente riconosciutô e ripulito.

a mio avviso é l'unica soluzione per ovviare al problema
Mica male come idea, anche se con un po di buona volonta' qualsiasi sezione starebbe bene ovunque.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il bello è che tu lo pensi davvero....
naaah, io ho un'opinione molto più bassa di così, mai chiederei qualcosa di sensato a questa banda di ciucchi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:43   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Eh si per l'esattezza a questo alludo.


Mica male come idea, anche se con un po di buona volonta' qualsiasi sezione starebbe bene ovunque.
hai perfettamente ragione ... ma in una sottosezione di "costruzione-progettazione" ci si chiede almeno un paio di volte prima di postare un ARF

Bisogna anche dire che una sezione riproduzioni toutcourt andrebbe anche bene affiancata però da una sottosezione "progettazione-costruzione"
Un po' come l'aerodimentoso cimento lo é per la sezione "progettazione-costruzione"

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non riesco a postare nella sezione vendo/compro pipino Segnalazione Bug e consigli 7 01 febbraio 10 23:21
Vorrei suggerire l'apertura di una sezione dedicata agli Elicotteri Riproduzioni AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 55 10 dicembre 08 16:03
Sottoscrizione nuova sezione "Elimodellismo Riproduzioni" Hawk079 Segnalazione Bug e consigli 33 07 febbraio 08 19:21
Reminder: Sottoscrizione nuova sezione "riproduzioni" Hawk079 Elimodellismo in Generale 6 23 luglio 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002