Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 00:10   #141 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ennò, troppo facile.

Sai quante volte un certo 3d potrebbe andare deqqa, dellà, dessù, deggiù a seconda di chi chi lo legge ???
Vabbè ma basterebbe un pò di buon senso. Alla fine ovunque è pieno di thread da far cadere le balle sul pavimento, che creano solo confusione, specialmente quando devi fare le ricerche.

Quello che mi chiedo è perchè dovrebbe essere sbagliato fare quella sezione, quando in altri forum ben più grossi c'è e sembra funzionare...

...se volete mi offro come "moderatore spostatore"
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 00:18   #142 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il mio "buon senso" è eguale al tuo ???

Non è questione di spostare o meno o di fare altre 50 sezioni, il fatto è che non è assolutamente possibile codificare tutte le discussioni secondo un metodo che escluda a priori l' interpretazione e la possibilità che altri la pensino diversamente.

Credimi, ho una certa esperienza in proposito.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 00:22   #143 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Il mio "buon senso" è eguale al tuo ???
beh, sulle "cose" modellistiche mi sa di sì...

...alla fine mi pare che su alcune questioni ci sia una certa uniformità di vedute nel forum... mi pare.
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:19   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ho cercato in giro,ma anestetici non ne ho trovati quindi le considerazioni che mi trovo a fare potrebbero bruciare ….a qualcuno. Vedo che cercate di salvare a spada tratta la sezione “riproduzioni”.Non è possibile è già morta. Vi consiglierei di guardare altrove,magari nuove discipline: pronti al volo, elettrici, polistirolo volante anche senza vento, basso costo e fruibilità istantanea. I puristi direbbero: giammai! Arrendetevi, questo è il futuro, almeno per gente come noi. A chiacchera stiamo bene, ma poi i fatti? Intanto iniziamo a dire che la sezione “ riproduzioni “ è peggio del deserto dei tartari e poi correte a lamentarvi dal moderatore di turno se qualcuno parla di “carrelli”, ma almeno ravviva quel mortorio. Parliamoci chiaro, li non c'è la minima presentazione di un modello di pregio, quei quattro che si vedono, non fanno altro che scopiazzare disegni altrui e propagandare un certo “Nick Ziroli”(ma vi pagano?).N.B. con tutto il rispetto del Sig. Ziroli, unico signore in questa vicenda. Poi per secondo , dovreste cambiare il nome a questo forum, e intitolarlo “I BaronI Rossi.” E se qualcuno scendesse dal piedistallo su cui crede di stare e smettesse di prendere a pesci in faccia, quei poveretti che si affacciano alla sezione riproduzioni, farebbe un bene a se stesso e agli atri.Visto mai che si appassioni e diventi un riprroduzionista?Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto. In sostanza, invece di fare crociate a vanvera, sarebbe meglio se vi sedeste a disegnare, progettare ed infine fare vedere il frutto del vostro lavoro(ma quello da adesso in avanti e non quello passato).Concludo col dire che forse tutti dovermmo tirarci su le maniche , essere più modesti e riconoscere che se forse la sezione”riproduzioni” è nel disastro in cui versa, la colpa è solo di chi la frequenta abitualmente e l'ha ridotta cosi.

P.S. Ho constatato di persona che i moderatori hanno l'abitudine di bannare chi non la pensa come loro e come i suoi amici, quindi........a buon intenditor ….poche parole.
Sono rimasto indietro di qualche giorno e di qualche post, ma quello che ti dici merita di essere commentato perchè da un lato hai pianamente ragione, dall'altro sei miope, anzi, cheddico, cieco come una talpa!
Vero, la sezione riproduzione è morta e sepolta, o almeno secondo quelli che sono i mei canoni.
Sul resto invece... ma che modellista sei se non riesci nemmeno ad apprezzare chi accetta la sfida di costruire da zero nonostante sia complesso, costoso e lungo (quasi 2 anni di ricerche e di lavoro prima di vederlo volare)? Sarai mica geloso??
E bada che nessuno "scopiazza", noi quei disegni li abbiamo comprati, non li abbiamo mai spacciati per farina del nostro sacco e da quei pezzi di carta ci abbiamo tirato su un modello! Ziroli ha estimatori anche qui perchè i suoi modelli volano bene e i suoi disegni sono tutto sommato facili da interpretare.
Tu cosa hai fatto: il lunedì hai comprato il solito ARF, in 3 sere l'hai montato e al sabato al campo volava già... e a terra era parcheggiato vicino a un gemello che se non fosse per gli adesivi che ci hai appiccicato non saresti in gradi diriconoscere qual'è il tuo.
Noi riproduzonisti siamo una razza in via di estinzione? Intanto noi siamo modellisti e non solo piloti di modelli.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:29   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
@ marte86,

tra l'altro mi dispiace che ti sputi nel piatto in cui mangi perchè anche tu stai lavorando su una riproduzione, il CR42, e stai lavorando bene!!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:35   #146 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma marte86 ha in costruzione un pregevole CR42, perciò ritengo il tuo scritto non obbiettivo.

Può capitare a dei "costruttori" di acquistare pronto mentre hanno in costruzione qualche cosa di "lungo", inteso come tempo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:42   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma marte86 ha in costruzione un pregevole CR42, perciò ritengo il tuo scritto non obbiettivo.

Può capitare a dei "costruttori" di acquistare pronto mentre hanno in costruzione qualche cosa di "lungo", inteso come tempo.
Onore al merito, sto seguendo il suo lavoro e lo apprezzo; sta facendo un modello che non è facile per niente.
Non capisco perchè abbia detto quelle cose, tra l'altro dette da uno che costruisce. Forse non solo l'unico a non essere stato del tutto obiettivo.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 12:58   #148 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
@ Marco......sapevo che non avresti resistito alla forza di rispondere a Marte, io volevo farlo; ma visto i toni polemici che ha tenuto in altri 3ad mi sono astenuto.
Continuiamo per la nostra strada amico, c'è chi apprezza......

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 16:08   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sono rimasto indietro di qualche giorno e di qualche post, ma quello che ti dici merita di essere commentato perchè da un lato hai pianamente ragione, dall'altro sei miope, anzi, cheddico, cieco come una talpa!
Vero, la sezione riproduzione è morta e sepolta, o almeno secondo quelli che sono i mei canoni.
Sul resto invece... ma che modellista sei se non riesci nemmeno ad apprezzare chi accetta la sfida di costruire da zero nonostante sia complesso, costoso e lungo (quasi 2 anni di ricerche e di lavoro prima di vederlo volare)? Sarai mica geloso??
E bada che nessuno "scopiazza", noi quei disegni li abbiamo comprati, non li abbiamo mai spacciati per farina del nostro sacco e da quei pezzi di carta ci abbiamo tirato su un modello! Ziroli ha estimatori anche qui perchè i suoi modelli volano bene e i suoi disegni sono tutto sommato facili da interpretare.
Tu cosa hai fatto: il lunedì hai comprato il solito ARF, in 3 sere l'hai montato e al sabato al campo volava già... e a terra era parcheggiato vicino a un gemello che se non fosse per gli adesivi che ci hai appiccicato non saresti in gradi diriconoscere qual'è il tuo.
Noi riproduzonisti siamo una razza in via di estinzione? Intanto noi siamo modellisti e non solo piloti di modelli.
L'ira è una pessima consigliera,vedo che non sai cosa stai dicendo,mi sembri un pò confuso ma che tu mi abbia scambiato per un altro?In 22 anni che faccio aeromodellismo non ricordo di aver comprato mai un modello,li ho sempre fatti da me.Quindi, non conosco gli arf. e poi vedo che non sapete distinguere l'ironia dalla polemica.Ma se al tuo socio,un certo Wipstaf, o roba del genere piace la sezione "riproduzioni" cosi comè, tenetevela pure, non sono qui per azzuffarmi ma per ridare lustro(nel mio piccolo) ad una sezione maltrattata.Se per caso le mie parole hanno offeso qualcuno, non era mia intenzione,e chiedo scusa.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non riesco a postare nella sezione vendo/compro pipino Segnalazione Bug e consigli 7 01 febbraio 10 23:21
Vorrei suggerire l'apertura di una sezione dedicata agli Elicotteri Riproduzioni AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 55 10 dicembre 08 16:03
Sottoscrizione nuova sezione "Elimodellismo Riproduzioni" Hawk079 Segnalazione Bug e consigli 33 07 febbraio 08 19:21
Reminder: Sottoscrizione nuova sezione "riproduzioni" Hawk079 Elimodellismo in Generale 6 23 luglio 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002